• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Ffdshow & Denoise3D HQ

Michele Spinolo

New member
Messaggi
6,153
Ho finalmente trovato tempo di installare la versione ottimizzata MMX2 di Ffdshow, e con gli opportuni accorgimenti postati da AndyIEG su AVSForum e riportati su un altro thread qui su AVForum da ciuchino riesco a utilizzare questa combinazione di filtri:

-Denoise3D HQ
-Resize Lanczos 1152x864 con correzione dell'aspect ratio
-unsharpmask

Su AVS consigliano questi settaggi per il Denoise3D:

luma: 0.0
chroma: 1.0
time: 5.0

o comunque qualcosa di simile, specificando di tenere luma a 0.0 perchè per valori più alti ha effetto Blur.
Ho visto, in effetti, che salendo col valore di luma si ha una perdita di dettaglio, ma sul monitor (sul proiettore non ho fatto test approfonditi) mi sembra che per valori di luma di 0.5-1.0 non si abbia perdita di dettaglio.
Per fare questo test ho utilizzato A Bug's Life nelle scene iniziali, dove il suolo a sassolini si presta bene.

Avete fatto test più approfonditi?
Che settaggi usate per Denoise3D?


P.S. per i fortunati possessori di AMD64 sembra che a breve uscirà una versione ottimizzata A64 e SSE2 con un ulteriori affinamento dell'algoritmo Denoise3D HQ che sembra consumare pochissimissima CPU...
 
Michele Spinolo ha scritto:
Ho finalmente trovato tempo di installare la versione ottimizzata MMX2 di Ffdshow, e con gli opportuni accorgimenti postati da AndyIEG su AVSForum e riportati su un altro thread qui su AVForum da ciuchino riesco a utilizzare questa combinazione di filtri:

-Denoise3D HQ
-Resize Lanczos 1152x864 con correzione dell'aspect ratio
-unsharpmask

Su AVS consigliano questi settaggi per il Denoise3D:

luma: 0.0
chroma: 1.0
time: 5.0

o comunque qualcosa di simile, specificando di tenere luma a 0.0 perchè per valori più alti ha effetto Blur.
Ho visto, in effetti, che salendo col valore di luma si ha una perdita di dettaglio, ma sul monitor (sul proiettore non ho fatto test approfonditi) mi sembra che per valori di luma di 0.5-1.0 non si abbia perdita di dettaglio.
Per fare questo test ho utilizzato A Bug's Life nelle scene iniziali, dove il suolo a sassolini si presta bene.

Avete fatto test più approfonditi?
Che settaggi usate per Denoise3D?


P.S. per i fortunati possessori di AMD64 sembra che a breve uscirà una versione ottimizzata A64 e SSE2 con un ulteriori affinamento dell'algoritmo Denoise3D HQ che sembra consumare pochissimissima CPU...

Anch'io sto facendo delle prove ancora sul monitor del pc ed ho avuto le tue stesse impressioni,comunque mi sembra che la resa migliore sia con il denoise graduale settato a 30,che ammorbidisce un pò l'unsharp mask,altrimenti quest'ultimo evidenzia troppo gli artefatti di compressione del disco.Provato con Il ritorno del re in varie scene.

Ciao.
Franco:)
 
ieri sera con gli amici mi sono guardato "il genio della truffa" e Denoise3D HQ era settato con 0.5-1.0-4.0 .

Non avevo mai visto il film prima, quindi il giudizio vale quello che vale, però non ho mai visto del rumore, tutto riprodotto alla perfezione, le gocce d'acqua degli annaffiatori automatici, poi all'inizio c'è una scena inquadrata attraverso un reticolato fittissimo (davvero da test per scaler & co.) e anche qui nessuna incertezza.

Davvero un ottimo esordio!:)
 
Top