• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ffdshow Avisynth VS Nvidia purevideo decoder

ciaca ha detto:
Non uso Ne TT ne KMP, ma MPC.
Generalmente ci sono due modi per far entrare ffdshow nella catena video:.
Oppure, e presumo che tu voglia far convivere serenamente solo ffdshow e CoreAVC, come ha consigliato ciaca, disabiliti la decodifica dalla tab codecs del formato H.264 (dovrebbe essere il primo della lista).

Poi aggiungi l'estensione mkv o mov nelle tab delle estensioni di TT e ci penserà lui a costruirti autmaticamente il graph con coreavc. Non solo TT ma l'intero PC si comporterà sempre in questo modo.

Poi aggiungi l'estensione mkv o mov nelle tab delle estensioni di TT e ci penserà lui a costruirti autmaticamente il graph con coreavc. Non solo TT ma l'intero PC si comporterà sempre in questo modo.

c'e' una guida da qualche parte?

ciuchino ha detto:
Da quello che so' gli Nvidia mpeg2 non sono compatibili con DXVA2 per cui sei in software se usi EVR.
Puo' essere non ho mai verificato, ultiamente mi sono fossilizzato sui cyberlink last patch + EVR.

@stealth82 & ciaca... e a chi vuole rispondere
Però,non avete risposto alla mia ultima domanda, anche se suppongo la risposta sia ovvia visto ciò che usate.
il risultato migliore con un DVD lo ottenete utilizzando il postprocessing con ffdshow o lasciando la catena video con cyberlink + PureVideo + DxVA + EVR? E quanto sono differenti le due catene?
Ciao

con qualsiasi dvd il risultato migliore si ottiene sempre e solo con una catena codec (nvidia o dscaler) + ffdshow con avisynth! se vuoi ci sono dei printscreen sul thread "HTPC, aiuto per la guida di ffdshow" con le differenze tra un'immagine che usa nvidia+purevideo+dxva (immagine original) e i vari settaggi di ffdshow ;-)