_YTS_ ha scritto:
io sarei molto felice se riuscissero a compilarlo per il supporto al
SMP.
mi sembra di avere una macchina che decolla ma castrata dalla pista...
e non si sa mai che mi venga voglia di passare ad un dual opteron 
ciao
Ho letto in sign il tuo PC, complimenti per il dual MP
Tieni conto che uno dei processori di cui si stava parlando sarebbe più veloce della tua config con ffdshow, grazie alle estensioni a 64 Bit, SSE2, SSE3 (nel caso dei futuri A64 Winchester e Oakville a 0,09 micrometri), oltre alle migliorie architetturali dei K8 (Athlon 64 e FX, Opteron) rispetto ai K7 (Athlon XP), quali il controller di memoria integrato e la migliorata branch prediction
Come ben saprai gli Athlon in configurazioni SMP non mostrano una buona scalabilità in prestazioni, soprattutto a causa della saturazione del bus EV-6, cosa che non avviene invece nelle configurazioni dual-opteron, grazie all'hypertransport
IMHO una soluzione multiprocessore in campo strettamente HTPC è sconsigliabile, in primo luogo per l'aumento dei consumi, con conseguente maggior calore dissipato (maggior rumore per ventole, maggior complicazione all'interno del case).
Una configurazione dual MP dpvrebbe superare i 140 W di TDP, mentre nel caso di un A64 4400+ a 90 nanometri, si dovrebbe riuscire a restare entro i 100 W (se il processo produttivo darà i risultati sperati). Per non parlare dei futuri processori con core Oakville, destinati alle versioni mobile, che dovrebbero attestarsi sui 35 W

D'accordo, ci sono gli Opteron LV ed ULV, ma a prezzi sconsiderati, IMHO non tali da giustificarne l'uso per i nostri scopi (ffdshow, WMVHD, ...)
E poi, con i processori che sono alle porte ci sarà potenza in abondanza per tutti i filtri possibili ed immaginabili