Festival di Sanremo in HD e audio 5.1

Io dico che l'Audio in DD 5.1 era ottimo il video si sa che è sempre stato ottimo,un bel sentire complimenti RAI.

Per concludere degnamente questa discussione, visto che ero da quelle parti, eccovi anche un paio di immagini, credo non abbiamo bisogno di commento:

raihd.jpg

raiaudio.jpg

raidolby.jpg

il tutto arrivava da:

romaest.jpg

La Esterna Roma 4, dovrebbe essere la stessa squadra che ha realizzato le riprese in HD dello show di Fiorello

su i tir cè ancora la "farfallina" di b...della RAI :D

L'audio della finale era pari a quello di venerdi sera, se non addirittura un pelo meglio, nei volumi sulle voci, meglio calibrate, spriamo che la resa audio del Dolby Digital 5.1 raggiunta nelle ultime due serate di Sanremo 2012, venga presa come base/riferimento per futuri programmi in diretta con DD 5.1 prodotti dalla RAI, in modo tale da poter aver questi risultati fin da subito, e non dopo tre serate, facciano tesoro i tecnici RAI da questa esperienze per il futuro, che non sia solo Sanremo in questo senso.

Ultima modifica:
Ottime immagini!

Ho seguito il festival di Sanremo sul canale Rai 1 HD. Devo dire che la qualità delle immagini è stata ottima, nettamente superiore a quella del canale Rai 1 a definizione standard.

Buono il suono

Con 5 diffusori il programma Dolby Digital ha offerto una riproduzione gradevole, mentre provando a utilizzare solo 2 diffusori frontali ho preferito la modalità Stereo, poiché in quella Dolby il suono era meno distinto e aperto, più spostato verso le basse frequenze. Almeno, questa è la mia esperienza. Belen e Ivana in 1080i sono state davvero un bel vedere...