Ferrari Medita!!!!

Danik ha detto:
Son contento che in NOS abbia consensi. :D

[...]

Cmq la soluzione si trova, magari metterndo una valvola elettronica progressiva per immettere il gas, implementado una centralina elettronica che limita i giri a 16500 nell'uso "normale" per poi baypassarla quando interviene il NOS, timer tra boosterata e l'altra, ecc

Piacere mi piaceva, anche se con il NOS ho distrutto un motore. :D

Il problema comunque, ipotizzando il suo uso in F1, rimane sempre la dimensione della bombola... ma non credo che ci sia interesse per la sovralimentazione chimica, dato che non ha avuto poi molto successo anche per l'uso diciamo "stradale".
 
Ultima modifica:
Io vieterei di fare rifornimenti o cambi gomme (a parte casi obbligati) , hanno sempre la macchina tirata a lustro.
Parti e devi saper gestire la macchina , alla fine un po' di sorpassi si potrebbero vedere.
Adesso lo guardo solo quando si fermano ai box , per il resto dormo :)
 
Marlenio ha detto:
E sono quelli che sono campati poco... vedi Villeneuve padre. :(
be dai, mansell è ancora vivo per fortuna.
è stato l'ultimo vero cavagliere del rischio. cuore, grinta coraggio, cervello usato al minimo (il che non vuol dire che non fosse intelligiente), ma a visiera giù, iniziava un'altra vita.poi è iniziata l'era dei ragionieri.
schumy credo sia stato l'unico sino ad ora, a coniugare le doti di un mansell, con il cervello di un prost. infatti i risultati si sono visti tutti.
ggr
 
ggr ha detto:
be dai, mansell è ancora vivo per fortuna.

Vero, ma è stato anche fortunato. Mi ricordo ancora quando gli esplose la posteriore sx della Williams a più di 300Km/h in rettilineo.

Dimmi per fortuna che di veri matti come Villeneuve (matto e pericoloso anche per gli altri, oltre che per sè) non se ne vedono più. certo, era spettacolare... ma creava troppe situazioni a rischio.
 
ciuchino ha detto:
Io vieterei di fare rifornimenti
Sono assolutamente d'accordo.
Se la sperimentazione in F1 (come spesso si vantano) serve anche per passare alcuni concetti nelle autovetture normali, limitare a ZERO il numero dei rifornimenti secondo me potrebbe portare a:
  1. ricerca per ridurre i consumi, più logico rispetto ad altre "diavolerie", tipo la partenza assistita (ma quando la useremmo?)
  2. ricerca per avere una vettura di F1 che risulti guidabile sia a pieno carico che a serbatoi vuoti (oggi sono dei razzi che vanno al meglio sono con poco carico e con un refolo di vento si spostano)
  3. variabilità maggiore nella corsa (ci sono piloti che riescono a bilanziare meglio lo sforzo e l'usura, etc)
ciuchino ha detto:
...o cambi gomme
Su questo sono parzialmente d'accordo.
Intanto il pit-stop è spettacolo, e in TV serve.
Poi la sicurezza secondo me è un obiettivo primario: costringerli a frenare da 300 a 80 km/h in 200m con gomme al limite del dechappamento mi sembra folle.
 
obiwankenobi ha detto:
la partenza assistita (ma quando la useremmo?)

Più di quanto pensi

spingere_1.jpg


e anche in progetto l'evoluzione motociclistica

biker_girls.jpg


Questa è molto più DUCL :p
 
Top