• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

fermo immagine

anche io ho un panasonic.Il fermo immagine posso farlo:automatico-field-fotogramma.Il migliore in assoluto e che diminuisce anche in maniera considerevole gli artefatti è fotogramma.L'immagine è stabile e non sfocata.Invece con gli altri due si vedono più artefatti e l'immagine è leggermente mossa

azz... il mio lettorino non ha questa possibilità.

Ma ha una feature molto interessante:
se inserisco nel mio lettore un cd con foto .jpg la foto viene veicolata direttamente su hdmi fino a 1080p - ho sostituito egregiamente il mio vecchio proiettore di diapositive... ;)

luctul ha detto:
anche io ho un panasonic...

se vuoi essere certo di quale impostazione restituisca la piena risoluzione verticale, ti consiglierei di provare il fermo sullo screenshot "vertical resolution del mio test DVD.
Sul mio vecchio pana s-35 la modalità che non sacrifica definizione è proprio la frame. Le altre duplicano un singolo field, possono apparire più ferme ma sono meno dettagliate. Se il materiale è video, in frame mode si avrà uno still tremolante sui soggetti in movimento, esempio la mano di un regista intervistato che gesticola... ma se il materiale è da film via telecinema, le mani di qualche super eroe che mena, appariranno comunque ferme... magari con motion blur ma non tremolanti ...;)

srnapoli ha detto:
Ma ha una feature molto interessante:
se inserisco nel mio lettore un cd con foto .jpg la foto viene veicolata direttamente su hdmi fino a 1080p - ho sostituito egregiamente il mio vecchio proiettore di diapositive... ;)
scusa Sr, ma tutti i lettori leggono le foto e praticamente tutti i "lettorini" con hdmi upscalano fino a 1080linee, dov'è la feature interessante ? :confused: qualcosa mi sfugge ?

visio ha detto:
scusa Sr, ma tutti i lettori leggono le foto e praticamente tutti i "lettorini" con hdmi upscalano fino a 1080linee, dov'è la feature interessante ? :confused: qualcosa mi sfugge ?
Hai ragione,
volevo dire che se impostiamo una definizione HD sull'uscita hdmi otteniamo un upsampling del segnale dvd-pal (720x576) NON un vero segnale HD.

Siccome la risoluzione di una foto digitale supera ampiamente anche quella dell'alta definizione piena (1920x1080), allora la foto proiettata viene sottoscalata alla risoluzione HD, insomma, proiettando foto, ho una VERA uscita HD e non un semplice upsampling del segnale dvd-pal

Sarà banale, ma lo trovo intrigante ;)

Girmi ha detto:
Infatti con alcune serie TV (penso ad esempio a Stargate SG1 che mi sto guardando in questo periodo) i flags sbagliati mandano in palla il deinterlacer, col risultato che nei tagli veloci si percepiscono chiaramente i due semicampi del cambio scena. :rolleyes:

Ciao.
A proposito di stargate sg1 devo dire che mi sono stufato di vederlo (tanto è vero che ho messo in vendita le prime sette stagioni) proprio perchè non sopporto più la scarsa qualità video (oltre a non avermi preso come invece credevo)