Fermi tutti... SHARP LC-42/46/52 XD1E

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
eragon ha detto:
Ultimo avvertimento:
vi avevo gia' avvisato, ma adesso ogni ulteriore post off-topic comportera' la chiusura del thread e la sospensione degli utenti.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon, anche se non direttamente queste discussione sulla xbox sono collegate con lo sharp! si sta discutendo se realmente con questa console si potranno sfruttare i 1080p o no...

per me sarebbe un dispiacere rimanere a 720p con una tv che arriva a 1080p
 
robymart ha detto:
si sta discutendo se realmente con questa console si potranno sfruttare i 1080p o no...

e infatti non c'entra nulla con lo sharp...
raga, seguo questo thread dalla notte dei tempi.

dico solo che non è possibile raggiungere 100 pagine per un televisore CHE NESSUNO HA ANCORA A CASA e che nessun negozio possiede.
 
brottoli ha detto:
e infatti non c'entra nulla con lo sharp...
raga, seguo questo thread dalla notte dei tempi.

dico solo che non è possibile raggiungere 100 pagine per un televisore CHE NESSUNO HA ANCORA A CASA e che nessun negozio possiede.

Scusate ma come brottoli seguio il 3d dalla notte dei tempi e anche se il TV non è ancora in mano di nessuno le notizie arrivano comnque da tutte le fonti ricercate e richieste da ogni singolo tente del forum, non sbaglio a dire che i forum esistono anche per questo, quindi ogni discussione correlata es. xbox 1080po su VGA eccc.ecc. ecc. sono doverose e non devono essere proibite

Saluti
 
confusione 1080p...

.. io penso che si stia facendo confusione in quanto si parte dalla coda invece che partire dalla testa...
Allora... per evitare copie indesiderate è stato implementato a livello di possibilità da parte delle major l'utilizzo dell'ICT in modo da 'castrare' l'alta definizione su segnale analogico.. è stata invece GARANTITA la godibilità FULL HD digitale grazie al protocollo HDCP su HDMI (non esistono collegamenti HDMI senza protocollo HDCP) e quindi pare incopiabile.. Quindi su Component/Vga (quando eventualmente anche su Vga si riuscirà a veicolare il 1080p) la 'castrazione' sarà solo questione di 'tempo mercato'.... quando cioè NOI saremo pronti e ci sarà un gran numero di TV/Video e Retro proiettori HDCP compliant scatterà la mannaia ICT. Ergo, a mio avviso, il component Microsoft a 1080p non ha alcun futuro !!! ... in quanto non controllabile dalla copia, sempre a mio avviso la XBOX 360 rimarrà quindi a 1080i..

.. questa è solo la mia.. ma a rigor di logica...

Gio

PS: ... ovviamente scommettendo che la VGA farà la stessa fine del component (vedi ICT), e sennò perchè quei furbini della sharp avrebbero messo un connettore unico con una unica elettronica a 1080i per gestirli entrambe ???
 
Ultima modifica:
robymart ha detto:
anche se non direttamente queste discussione sulla xbox sono collegate con lo sharp! si sta discutendo se realmente con questa console si potranno sfruttare i 1080p o no...
Se ci sono problemi IN GENERALE con l'XBOX, il lettore HD-DVD, la VGA e i 1080p, ecc..., tutto questo non ha niente a che vedere con gli specifici TV Sharp.
Se qualcuno avesse direttamente o indirettamente provato l'XBOX con questi TV e raccontasse questa esperienza, sarebbe IT, altrimenti discuterne prima e' assolutamente inutile qui, e quindi da farsi su un altra sezione del forum.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Tornando in topic(mi scuso per l'OT,ma secondo me l'argomento aveva un certo grado di pertinenza: era stato chiesto se era possibile sfruttare l'xbox 360 al 100% con i nuovi sharp,e rispondere senza spiegare certe cose,era difficile)e rispondendo alle domande sulla vga: a quanto pare(è quasi sicuro)i nuovi sharp supportano solo fino al 1080i sulla vga.
 
confermato !

zardolin ha detto:
2 Ottobre 2006
"Eventi & Roadshow" Sharp new vision tour
Dal 6 al 20 ottobre, Sharp torna nelle principali città italiane con un tour dedicato ai Dealer audio/video e bianco.
Mostrare ad un pubblico selezionato di dealer audio/video e bianco, il proprio punto di vista privilegiato del mercato, attraverso un percorso che, dalla presentazione dei nuovi prodotti che da ottobre conquisteranno i mercati di tutto il mondo si estende fino alla illustrazione della strategia con cui Sharp intende essere sempre più competitiva e più all’avanguardia: è con questo intento che nasce “Sharp New Vision Tour” l’evento itinerante che consentirà all’azienda di incontrare i dealer italiani nelle diverse città italiane. Piatti forti delle presentazioni saranno le novità che saranno disponibili sul mercato italiano a partire dal prossimo ottobre: i nuovi Aquos Full HD della Serie XD1E prodotti nella Super Green Factory di Kameyama II, il nuovo proiettore Full HD XV-Z21000, e il rivoluzionario frigo a quattro porte. Ad animare le diverse serate ci saranno anche i comici dello Zelig, da Fabrizio Fontana a Paolo Cevoli, ad Albertino, fino ai Turbolenti.
Questo il calendario previsto:
- 6 ottobre
Milano - Nhow Hotel, Via Tortona n.35
- 9 ottobre - Mestre
Hotel NH Laguna Palace, Viale Ancona n.2
- 11 ottobre - Firenze
Hotel Florence Metropole Hilton, Via del Cavallaccio n.36
- 13 ottobre - Riccione
Grand Hotel des Bains, Viale Gramsci n.56
- 16 ottobre - Roma
Eurostrars Roma Congress, Via Prenestina n.944
- 17 ottobre - Napoli
Jolly Hotels, Via Medina n.70
- 18 ottobre - Bari
Hotel Majesty, Via Gentile n.97/b
- 20 ottobre - Catania
Hotel Villa del Bosco, Via del Bosco n.62

Per prenotazioni e informazioni:
newvisiontoursharp@ipspromotion.it

Rientriamo nei binari......:rolleyes:
E' confermato il tour di Sharp sarà molto importante parteciparVi e fare un bel resoconto su questo copiosissimo post

:)
 
putroppo non sono ne rivenditore ne giornalista, queste informazioni le ho reperite su internet .
quindi se qualcuno conosce persone che possano inviare una mail all'organizzatore dei meeting ed inbucarsi ci fa molto piacere ed aspettiamo anche un report.
comunque la prossima settimana dovrebbero arrivare presso i rivenditori
quindi pazienza e tenete a freno i portafogli
 
Da un ultimo test effettuato da un neo possessore di un 52(ma i 46 in america non li compra nessuno????):

"The Sharp DOES 1:1 without overscan with hdmi and also with component. Set it to dot by dot. Have confirmed on PC source, HD DVD source and 1080i video source."


Saluti myfriend
 
Ancora un nuovo possessore Sharp, che però si è fatto dare dal suo negoziante di fiducia anche un sony xbr2(per pochi giorni) per fare delle prove:

"Currently (for a few more days), I have both sets sitting side by side in my living room. Both these sets are great and you can’t go wrong either way. As many more experienced people than me have already stated on this forum, you can adjust almost any high quality set to get your desired colors and this is true of the Sharp and the Sony. For my comparison, I’m using a cable feed as it is the only source that I can feed to both sets simultaneously. I then pick an HD channel and adjusted the pictures so that color, contrast, and brightness were the same (as close as my old eyes could tell). Noise reduction was off on both sets. In this arrangement, the Sharp did a better job with black levels. Although, the difference is not large. However, when watching SD feeds the Sharp really shined. Picture noise and graininess were much less than the Sony. Channels that I thought were nearly unwatchable with the Sony were OK with the Sharp. I say only OK because you can’t turn and SD pig into a HD silk purse now matter how much video processing you throw at it. IMO, this is the biggest PQ difference between these two sets. If you’re going to use an external video processor and 1:1 input, then this difference is probably irrelevant to you.
SD material was the real big surprise for me"


Ancora una volta si parla della sorpresa per la visione del materiale SD sullo sharp: alcuni canali che erano inguardabili sul Sony si vedono benissimo sullo Sharp!!!
Saluti myfriend
 
Vistoooo!!!!!!!
Se andate al Sanole Nautico di Ge, padiglione C c'è uno che vende lcd x imbarcazioni, ed all'interno...udite...udite fa bella mostra il 46".
E' il solito 46" utilizzato per le dimostrazioni "pare", in ogni caso viene trasmesso un banalissimo dvd dimostrativo ed è vicino ad un Sony (peccato che non è la serie x).
Che dire?
Il Sony scompare e lo Sharp spicca tra gli altri tv in maniera impressionante con un nero profondo che ho visto solo sul Pioneer...pensate una volta che è settato come si deve!!!
 
Onslaught ha detto:
Quindi non ci sarebbe una grossa differenza tra l'XBR2(che dovrebbe essere il nostro X2000)e gli sharp,in alta definizione.

Beh lo si poteva immaginare questo, anche se i neri sono più profondi sullo sharp e si parla moltissimo di questo motion blur, che praticamente è l'effetto movimento sull'immagine dovuto al tempo di risposta, che è decisamente meglio su Sharp-definito identico al pioneer come fluidità di immagine- rispetto a Sony(ovviamente dico io visto che sony ha 8ms e sharp 6ms, che diventano 4ms in action mode)
A immagini ferme, tutti dicono che sono davvero simili in hd come dettagli.
Comunque io che il 46x2000 l'ho visto ad agosto in hd mi ha fatto perdere la testa per quanto era bello, tanto che come sapete avevo deciso di ordinarlo da unieuro quando avevo saputo che era in ordinazione a 3900 euro(informazione rivelatasi poi errata,per fortuna....)

Saluti myfriend
 
Io invece non sono rimasto granchè colpito dal sony: l'immagine che restituiva,anche dopo qualche settaggio,continuava ad essere un pò piatta,e i colori non erano naturali.
Alla luce di questo,speravo(spero ancora)di sentirmi dire(ma soprattutto di constatare)che questi aspetti sullo sharp fossero decisamente migliori.
 
Onslaught ha detto:
Io invece non sono rimasto granchè colpito dal sony: l'immagine che restituiva,anche dopo qualche settaggio,continuava ad essere un pò piatta,e i colori non erano naturali.
Alla luce di questo,speravo(spero ancora)di sentirmi dire(ma soprattutto di constatare)che questi aspetti sullo sharp fossero decisamente migliori.
A parte il fatto che questa è l'opinione di uno(molti altri hanno detto che è meglio su tutti i fronti),ma il Sony su che fonte l'hai visto. Avevi almeno sky hd???? E poi come era collegato???
Io l'ho visto acasa di un amico e mi ha lasciato a bocca aperta....:sbav:

Saluti myfriend
 
Sky hd,filmati hd: non mi ha per nulla impressionato(buono,ma molto lontano da quello che pretendo io in una tv di quel livello e di quel costo).
Tanto per dire: il 9830 philips si vede decisamente meglio(anche il 9731,se non avesse quei problemi).
Comunque ripeto che voglio prima provare e spero che di differenza ce ne sia non poca.
Piuttosto: a livello di uscite audio,come siamo messi? C'è l'ottico o il coassiale?
 
Ragazzi è iniziato il conto alla rovescia -10 giorni è il mio bel 42 xd1
farà un ingresso trionfale nel mio salotto..:winner: , per l'occasione ho già comprato tutti i componenti per realizzare un bel HTPC ! , in setimana lo assemblo...


Case Centarea HTPC .Scheda Madre Asus P5B-VM Chipset Intel 965 G . Alim.Supersilent 550 watt . Processore Intel 2 core E6300 . Hard Disk Seagate Barracuda Serial Ata 3g 320 Gb .Memorie Corsair Twinx Pc 6400 800Mhz 2x1Gb .Masterizzatore Nec ND7173A 18xDVD-+R/RW DUAL LAYER/+-8X.

Adesso aspetto solo che esce una bella schedina video con uscita HDMI...!!!:yeah:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top