Fermi tutti... SHARP LC-42/46/52 XD1E

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Iavra ha detto:
non riesco a capire se acetta quelle di la 7 o mediaset???:confused: :confused:

o quello non sono CAM??

scusate l'ignoranza

NO.
Le CAM (Moduli di accesso condizionato) sono i "foderi" in cui infili le spade (le smartcard).
E CAM CI (Common Interface cioè ad interfaccia standard) da inserire nei tv NON ESISTONO.
Perciò fine del cinema...

Lele69 ha detto:
NO.
Le CAM (Moduli di accesso condizionato) sono i "foderi" in cui infili le spade (le smartcard).
E CAM CI (Common Interface cioè ad interfaccia standard) da inserire nei tv NON ESISTONO.
Perciò fine del cinema...

Forse vorrai intendere "non esistono ancora" !
Gli Xd1e sono già dotati, oltre che di sintonizzatore analogico, di sintonizzatore digitale terrestre "per canali free" , per cui non avrebbe avuto senso accessoriare i pannelli con la CI card, se non fosse prevista la possibilità di inserirvi delle CAM che accettino schede per la Pay per view, come , nel caso nostro, La7 e Mediaset.
Sicuramente con lo sviluppo commerciale dei TV con sintonizzatore dogitale terrestre incorporato e di slot CI card, verranno fuori le Cam (i foderi) in cui infileremo le nostre carte prepagate.

....e chissà se non saranno, parlo per l'Italia, proprio Mediaset e La7 a sollecitarne l'uscita o addirittura a fornirle (a pagamento) agli utenti.

Ultima modifica:
RADICA ha detto:
....e chissà se non saranno, parlo per l'Italia, proprio Mediaset e La7 a sollecitarne l'uscita o addirittura a fornirle (a pagamento) agli utenti.

Ritengo sia un discorso sensato, entro inizio anno prossimo sicuramente le vedremo.

Iavra ha detto:
Nessuna macchina Plasma da 2/3000 euro si avvicina minimamente a macchine LCD di parui costo.
Saluti

Mai visti i Pioneer da 43? Se li usi per vedere film e solo film, a mio avviso, non c'è nessun LCD che produce immagini simili... Dipende dall'uso che si fa di un prodotto. La tecnologia perfetta al momento non esiste. Al momento un Plasma 1024*768 è confrontabilissimo con LCD di pari prezzo Sia full che hd ready. La risoluzione è solo quantità di dettaglio non qualità... La qualità dell'immagine è una cosa la quantità un'altra. Qualsiasi prodotto può essere paragonato ad una altro e presenterà pregi e difetti a seconda della tipologia di uso. Certo prendere un plasma per farci i videogiochi o per una intensa attività videoludica o come monitor per pc non la trovo una scelta molto azzeccata. Inoltre la differenza può essere dovuta all'approccio verso i colori, se ti piacciono colori più sparati allora forse incontrerai maggiori soddisfazioni con la tecnologia LCD, se preferisci un colore più caldo forse apprezzerai di più il Plasma, ma non mi sembra che si possa fare categoricamente un affermazione del tuo tipo. Esistono otimi LCd come Ottimi Plsma confrontabilissimi, dove il migliore spesso deriva dall'uso che si intende fare dell'apparecchio e dei gusti personali.
Ciao

Ultima modifica:
GianlucaG ha detto:
Mai visti i Pioneer da 43? Se li usi per vedere film e solo film, a mio avviso, non c'è nessun LCD che produce immagini simili... Dipende dall'uso che si fa di un prodotto. La tecnologia perfetta al momento non esiste. Al momento un Plasma 1024*768 è confrontabilissimo con LCD di pari prezzo Sia full che hd ready. La risoluzione è solo quantità di dettaglio non qualità... La qualità dell'immagine è una cosa la quantità un'altra. Qualsiasi prodotto può essere paragonato ad una altro e presenterà pregi e difetti a seconda della tipologia di uso. Certo prendere un plasma per farci i videogiochi o per una intensa attività videoludica o come monitor per pc non la trovo una scelta molto azzeccata. Inoltre la differenza può essere dovuta all'approccio verso i colori, se ti piacciono colori più sparati allora forse incontrerai maggiori soddisfazioni con la tecnologia LCD, se preferisci un colore più caldo forse apprezzerai di più il Plasma, ma non mi sembra che si possa fare categoricamente un affermazione del tuo tipo. Esistono otimi LCd come Ottimi Plsma confrontabilissimi, dove il migliore spesso deriva dall'uso che si intende fare dell'apparecchio e dei gusti personali.
Ciao

Sono un estimatore della tecnologia lcd, ma questo discorso lo quoto, in quanto è riuscito a prendere nel centro la discussione su cosa sia meglio al momento. Sicuramente, la tecnologia al plasma è più sviluppata in quanto più anziana, e solo adesso se ne apprezzano a piene mani i pregi. Basti pensare al 5000EX, macchina probabilmente paragonabile nella sua categoria al Barco Cine 9. Inevitabilemente però, penso anche ai difetti che il plasma apporta, in primis il burn-in, che per quanto la tecnologia abbia e stia facendo molto in questo senso, una persona che adoperi un plasma come tv domestica, vedrà un degrado delle immagini, SICURAMENTE lento ma inevitabile. La tecnologia lcd, applicata alla tv è ancora bimba, e probilmente solo fra qualche anno vedremo il top di quest'ultima.... Sfortunatamente saranno usciti i NED, e allora via, verso una nuova rincorsa....
Meglio goderci ADESSO quello che il mercato offre. ;)

kit carson ha detto:
x il momento quella c.i.serve solo a prendere aria.comunque sharp sempre sharp.:D

Non condivido, anzi apprezzo SHARP per aver previsto una ulteriore possibilità di utilizzo del digitale terrestre in un immediato futuro.

Se seguissimo il "disfattismo" di kit carson, dovreste tutti spiegare allora perchè in questo forum ci siamo in molti chiesto con insistenza quali fossero le innovazioni tecnologiche presenti negli Xd1e come l'hdmi, la possibilità di mapping 1:1, l'accettazione del 1080p in ingresso, etc.
Per finire, con questi pannelli LCD di 8^ generazione che si autocostruisce, Sharp prende 1 anno di vantaggio rispetto ai più blasonati (secondo kit carson) marchi Sony, Philips, Pana, etc.

sharp

io rispetto tutte le altre marche.ma ancora non ho visto niente di meglio.
con il mio gd1e quando vedo un dvd mi rotolano gli occhi x terra.siamo sempre di piu.ciao a tutti gli sharpisti.:happy:

GianlucaG ha detto:
Mai visti i Pioneer da 43? Se li usi per vedere film e solo film, a mio avviso, non c'è nessun LCD che produce immagini simili...
Quotone...ho avuto un plasma Pioneer 43" di 3 anni fa (per intenderci il primo con l'hdmi che all'epoca costava 7000 euro)e collegato al lettore dvd Pioneer 868 in 1080i si vedeva meglio,ripeto,meglio dei film trasmessi oggi da Sky hd! Che schermo...:D

Ero alla mediaword e avevo prenotato un lcd samsung Le 40 con contrasto 5000 , dovevo per forsa acquistarlo non avevo un hd a casa e la mia 360 iniziava a piangere) ,
prima di andare a fare il finanziamento vado a fare l'ultimo giro...
mentre vedevo le varie tv , mi soffermo sul samsung per convincermi sempre di piu'... alle spalle a non piu' di 2 metri noto il phlips 37 full hd , aveva la stessa immagine del samsung e la qualita' dell'immagine era nettamente superiore, tutto un tratto il samsung lo vedevo con i colori sbiaditi , alla fine nonostante la differenza di prezzo decido di optare sul philips , l'unico full hd che avevo visto era un aquos da 7000 euro scontato , quindi mi sono detto , vado su internet per avere piu' dettagli sui full hd... Risultato! ho prenotato con tanto di caparra lo sharp Lc_46XD1E uscendo dal club degli indecisi , sicuramente sara' meglio del mio tv sony da 50 pollici.
Comunque vada ... Campioni del mondo.

Ho trovato questo articolo interessante da leggere:

"Taiwan G8 Fab Builds Slow: Korea and Japan On Target"

Although the article in MyEGov suggests that S-LCD’s (Samsung and Sony’s joint venture) G8 project is the only G8 on schedule, Sharp is not only on schedule but will be the first to finish and start mass production of a G8 fab by the fourth quarter of this year.

But as the title suggests, CMO and AUO have, for different reasons, delayed their G8 fab build schedules. CMO recently started building a G8 fab but slowed down the construction according to the Southern Taiwan Science Park director general.

Not all Korean suppliers are on target for G8 builds: LG.Philips LCD, with its dismal Q2 financial results, has delayed its G8 construction and will be focused on building a G5.5 that will be more versatile in building notebook and monitor panels.

Overall, fab capacities will not grow as fast as expected but will slow down. In turn, at least in the US, third and fourth quarter demand will be much higher than the first half of the year and will pose some problems: less supply but more demand. This is exactly what the LCD suppliers want, a shortage, as prices will start to stabilize and climb back up toward a point where the manufacturers will be enjoying larger profit margins. At the end, because monitor, TV and notebook manufacturers will need to keep their margins too, overall set prices will increase: not good for us consumers. So, buy your display gear now because it won’t be this cheap for too long.

Source: MyEGov

aggiungo che per AUO parliamo di AU OPTRONIC (tecnologia VA), e CMO sta per Chi Mei Optoelectronics, LG.PHILIPS (pannelli S-IPS), IPS ALPHA (S-IPS)

Ultima modifica:
Allora raga piccolo aggiornamento ufficioso in attesa di avere fra le mani "la bestia"!!!:D ;)
Sembra(e dico sembra) che le nostre (mie e del mio amico) continue richieste vengano alla fine ascoltate e accontentate.
Su nostra esplicita richiesta di chiarimento in merito al collegamento VGA(che come sapete funge anche da composito con il cavo adattatore fornito in dotazione) ci è stato risposto che (pur non essendo stato testato direttamente) sul collegamento VGA la risoluzione non supporta sicuramente i 1080(e al max dovrebbe arrivare a 768),mentre utilizzandolo come composito col cavo adattatore vengono supportati i 1080(hanno omesso di scriverlo,ma immagino si tratti di "i")
Ebbene,avendo il tv già le due hdmi che supportano pienamente il 1080p,questa sarebbe una buona notizia per i possessori di xbox(che come sapete arriva max a 1080i),poichè tale ulteriore ingresso lascerebbe libere le due hdmi per altre fonti(ad esempio sky hd e lettore blue ray o hd dvd)

Good night!!:ronf:

Saluti myfriend

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.