• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Fermi tutti... SHARP LC-42/46/52 XD1E

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Caro amico se mi fai questo discorso per la SD tv allora concordo con te, ma dubito che aspettando anche decenni troverai ciò che ti soddisferà come il tu crt, perchè ciò è impossibile.
Se invece mi parli di HD, non puoi fare confronti perchè primo l'HD la puoi vedere solo con almeno un hd ready(e quindi non vedo come possa essere paragonabile con i vecchi crt) secondo perchè questi tv ( i plasma già da diverso tempo e gli lcd con le ultimissime generazioni )con l'alta definizione sono davvero uno spettacolo
Poi potranno avere problemi con il mapping del pc, con gli ingressi che non supportano questo o quel segnale, con le regolazioni video,colore etc etc, ma sicuramente con l'hd sono uno spettacolo...

Saluti myfriend

mordicchio78 ha detto:
Non so perchè, ma ho la strana sensazione che io e Onslaught resteremo un po' delusi, a naso, questo Sharp rispecchierà fedelmente i dati tecnici sulla carta ma resterà sempre un LCD "acerbo", confrontato con i plasma, avrà quel nero non nero e colori poco profondi. Ed entreremo in crisi... anch'essa profonda!
Ti sei spiegato meglio di me con meno parole ;).
Io comunque spero non sia così,però,davvero,la paura che sia "solo" un lcd migliore degli altri,è tanta.

myfriend ha detto:
Caro amico se mi fai questo discorso per la SD tv allora concordo con te, ma dubito che aspettando anche decenni troverai ciò che ti soddisferà come il tu crt, perchè ciò è impossibile.
Se invece mi parli di HD, non puoi fare confronti perchè primo l'HD la puoi vedere solo con almeno un hd ready(e quindi non vedo come possa essere paragonabile con i vecchi crt) secondo perchè questi tv ( i plasma già da diverso tempo e gli lcd con le ultimissime generazioni )con l'alta definizione sono davvero uno spettacolo
Poi potranno avere problemi con il mapping del pc, con gli ingressi che non supportano questo o quel segnale, con le regolazioni video,colore etc etc, ma sicuramente con l'hd sono uno spettacolo...

Saluti myfriend

Moment... prima che facciamo confusione.. i casi sono distinti e separati:

1) il mio personale: ...io raggiungo l'assoluto nirvana per le mie esigenze con il 37" full hd...e non ho alternative. Ho abbandonato il crt da anni e sopravvivo tranquillamente con proiettore dlp e monitor lcd. Niente mi può soddisfare ad oggi come un lcd full hd 37...e non ho motivo alcuno di fare attese... e per mia indole non soffrirò di nessuna frustrazione da "coming soon" e prossime uscite (anzi semmai soffro da rottura di bolas di altri 2 mesi di attesa per la commercializzazione del 37)

2) il caso degli amanti del crt: comprenso la sofferenza di costoro nell'attuale livello delle alternative... e il discorso non è mai stato improntato sul "aspettiamo che il digitale surclassi l'analogico" ma che il bilanciamento tra "vantaggi dell'hd" (risoluzione\definizione) e "svantaggi di cura dell'immagine" (digitale\vs\crt) trovino un equilibrio nel proprio personale utilizzo. Se costoro decidono di aspettare ancora è semplicemente perchè prediligono alcuni fattori visivi rispetto ad altri..e i risultati oggi raggiunti non li fanno ancora pendere per il digitale (ma non è detto che siano eterni insoddisfatti)

Capito, tranquillo il discorso qual'è: il problema è che,ribadisco ancora una volta, se sperano di attendere il tv lcd o plasma che farà vedere da dio la SD tv come il loro vecchio CRT penso che li prenderà tarduccio.....:old:

Saluti myfriend

myfriend ha detto:

Saluti myfriend
Il discorso è globale: gli lcd iin vendita adesso hanno i problemi già citati con qualunque sorgente.
Che l'alta definizione sia un bel vedere,è verissimo,ma rimane il fatto che,anche in alta definizione,i colori continuano ad essere non naturali,il nero continua ad essere grigio scuro,violastro,bluastro ecc.,l'immagine non ha quella tridimensionalità che hanno i plasma.
Ripeto: spero che gli sharp segnino un passo avanti nella tecnologia,ma se così non fosse,non posso prenderne uno(il ragionamento sarebbe: per me non si vede bene,costa 3500€,lo compro; vi sembra un ragionamento che fila?).

No no: ma se per te non si vede bene non devi spenderne neanche 1000 di euro ci mancherebbe!!!!

Ma noi sappiamo già da chi l'ha avuto fra le mani che è sicuramente il miglior vedere in lcd al momento, che supporta i 1080 p pieni sulle hdmi(eh ma subito qualcuno ha detto che è problema se non sulla VGA: ecchediamine,l'importante è che il tv abbia la soluzione, capisco che ognuno vorrebbe diecimila ingressi che supportino tutto,ma se si devono abbattere i costi qualcosa bisogna pur fare...), che ha il miglior nero fra gli lcd prodotti finora e che ha il contrasto più elevato fra gli lcd prodotti finora.
Tutto ciò con 2999 euro: ossia parecchio di meno di qualsiasi lcd prodotto finora nella sua fascia(alta) e di meno anche dei plasma di fascia alta hd ready, che non supportano neanche il 1080i!!!!

Saluti myfriend

Ma infatti io lo spero vivamente che sia una gran tv(il discorso era andato in quella direzione perchè si parlava così,in linea teorica),solo che,per esserlo,non basta che sia un pò meglio degli altri lcd sul mercato,serve proprio un salto in avanti della tecnologia.
Spero che questo avvenga,non solo perchè preferirei di gran lunga comprare un lcd full hd,piuttosto che un crt di transizione,ma anche perchè,se la sharp,pur essendo un anno avanti agli altri(come si legge in giro),non fosse riuscita a far compiere un passo in avanti agli lcd,allora vorrebbe dire che non ci sarebbe nulla di comprabile nemmeno l'anno prossimo.

myfriend ha detto:
Tutto ciò con 2999 euro: ossia parecchio di meno di qualsiasi lcd prodotto finora nella sua fascia(alta) e di meno anche dei plasma di fascia alta hd ready, che non supportano neanche il 1080i!!!!

Saluti myfriend

sul rapporto qualità prezzo non ci piove!

Caro myfriend tu sarai il nostro tester ufficiale e so che sarai anche obbiettivo!

p.s. fammi sapere quando ti arriva che, in caso, faccio una scappata! :D

@ Myfriend (che credo sia una succursale vivente della Sharp)

Gran parte del post è sul 46LC-XD1E. Siccome io sarei + interessato al 37'', mi chiedo :

Ma sto min..ia di 37 LC-XD1E è ufficiale che costerà in Italia 1999 euro ?? :confused:

Nella mia zona (nord est) continuano a dirmi che esce a fine settembre (da comunicazioni ufficialmente ricevute da Sharp) ma che non è ancora ordinabile (come è possibile se esce a fine settembre ovvero la settimana prossima??) e che non hanno ancora ricevuto comunicazioni sul prezzo ufficiale.

Che esca a settembre o a novembre, la Sharp il prezzo dovrebbe già comunicarlo ai suoi concessionari di zona !!!

Hai novità in materia ??

E' già ordinabile dal tuo amico ??

:cry:

@onslaught
Guarda chi ha visto da vicino i precedenti GD1E e questi nuovi XD1E ha detto che pur essendo full hd entrambi gli ultimi sembrano di un altro pianeta, e daltronde vorrei vedere visto il contrasto nativo che è di 2000:1 contro gli 800:1 dei precedenti, i processori di ultima generazione trud, la risoluzione piena full hd a 1080p, etc etc
Il salto l'hanno fatto di sicuro, e quel che conta, è che l'hanno fatto ad un prezzo eccezionale rispetto a quel che girava sul mercato un mese fa(credo infatti che Sony, Philips etc etc si adegueranno giocoforza velocemente....). Non dimenticare che anche la stessa sharp vendeva il 45gd1e fino a qualche giorno fa ad un prezzo allucinante......
Il problema semmai è se per te questo salto è sufficiente o meno.....;)

@mordicchio
Che lo testerò a dovere e che sarò obiettivo nel dire se qualcosa non va puoi star certo: di sicuro anche se qualcosa non mi convincesse appieno difficilmente ne rimarrei deluso(a meno che di plateali disastri, improbabili al momento).Certo l'entusiasmo e l'attesa che lo hanno alimentato all'inizio sicuramente mi renderanno poco lucido, ma vedrete che col tempo questo aspetto verrà meno.

Appena arriva sarete i primi a saperlo(previsto mercoledì-giovedì prossimo) e ovviamente sei sempre invitato....

saluti myfriend

Ultima modifica:
-Body- ha detto:
@ Myfriend (che credo sia una succursale vivente della Sharp)

Gran parte del post è sul 46LC-XD1E. Siccome io sarei + interessato al 37'', mi chiedo :

Ma sto min..ia di 37 LC-XD1E è ufficiale che costerà in Italia 1999 euro ?? :confused:

Nella mia zona (nord est) continuano a dirmi che esce a fine settembre (da comunicazioni ufficialmente ricevute da Sharp) ma che non è ancora ordinabile (come è possibile se esce a fine settembre ovvero la settimana prossima??) e che non hanno ancora ricevuto comunicazioni sul prezzo ufficiale.

Che esca a settembre o a novembre, la Sharp il prezzo dovrebbe già comunicarlo ai suoi concessionari di zona !!!

Hai novità in materia ??

E' già ordinabile dal tuo amico ??

:cry:

Caro amico il 37xd1e al momento non è ordinabile e nemmeno si sa il prezzo ufficiale. Solo il 42 è stato anticipato a fine ottobre rispetto alle attese di metà novembre,ma il prezzo esatto nemmeno di questo si sa ancora.
Dall'ultimo incontro con il rappresentante sharp i tempi di attesa erano di metà fine novembre per il 37xd1e.
Gli unici ufficialmente disponibili da fine settembre primi di ottobre sono il 46 ed il 52.
Se poi qualcosa cambia provvederò ad avvisarvi
Saluti myfriend

Beh,il GD1E comiciava ad essere anche vecchio: secondo me si vede peggio del sony e del philips.
Se il balzo in avanti lo avesse fatto solo da quello,allora non è poi detto che sia meglio(o tanto meglio)del sony e del philips.

myfriend ha detto:
e ovviamente sei sempre invitato....

saluti myfriend

ti ringrazio, se non avro' la possibilità di provarlo seriamente qua, valutero' l' ipotesi di farmi una scappata a lecce.

Qui a Roma mi hanno confermato la disponibilità ed il prezzo per i primi di ottobre. Prezzo in linea con quello che dice l' ottimo myfriend, che ormai credo ne sappia piu' dell' amico rappresentante sharp italia,

Ma guarda che sony e philips hanno il contrasto nativo di 1.200:1, il Sony ha tempo di risposta di 8ms, il philips non supporta pienamente i 1080 p, e poi importantissimo, questi sono tutti pannelli di 7 generazione: lo sharp è dell'ottava, e già questo segna un salto tecnologico(e sottolineo di nuovo a prezzi straordinari)

Saluti myfriend

myfriend ha detto:
Caro amico il 37xd1e al momento non è ordinabile e nemmeno si sa il prezzo ufficiale. Solo il 42 è stato anticipato a fine ottobre rispetto alle attese di metà novembre,ma il prezzo esatto nemmeno di questo si sa ancora.
Dall'ultimo incontro con il rappresentante sharp i tempi di attesa erano di metà fine novembre per il 37xd1e.
Gli unici ufficialmente disponibili da fine settembre primi di ottobre sono il 46 ed il 52.
Se poi qualcosa cambia provvederò ad avvisarvi
Saluti myfriend

Grazie per la risposta, anche se sinceramente non capisco la Sharp !!:mc:

Speravo anch'io di poter :cincin: presto al nuovo acquisto...e invece.

Bohhh
:wtf:

A questo punto facci sapere quando hai novità anche sugli altri 2 pezzi (42 e 37).

:incazzed:

Io avrò un pesante problema oculare.. ma i "questo ha 300 punti in + li, ha 200 punti in - la" visivamente non è che li ho riscontrati poi cosi tanto... (mi è capitato di vedere profondità e realismo + in prodotti che dichiaravano punti in meno qui o li).

Se conto che il sony 20" 1600x1200 che uso da monitor da 3 anni dichiarava 'punti' inferiori (e di molto) su contrasto-luminosità e quantaltro rispetto all'Acer19" pariepoca...che faceva LETTERALMENTE SCHIFO.. non so quanto oggi queste descrizioni abbiano meriti in più.

Per non parlare poi delle latenze.. che io non considero in "valore relativo"...cioè... passare da un 4ms a un 2ms (o peggio ancora da 6 a 4) per me mentalmente non è un "ho una latenza dimezzata" ..ma è un HO RISPARMIATO 2ms di latenza (che possono essere ben poco) ... se dovessi pensare semplicemente al "dimezzamento" dovrei equiparare la differenza che c'è tra un 2 e un 4ms...con quella che c'era tra un 24 e un 48ms (come era tempo fa) ...e la cosa non sta in piedi... 24ms in meno LI AVVERTI a occhio nudo ... ma 2?

..se il 37" si decidono a farlo uscire anche in demo a pozzibongi in groenlandia cerco volontari che si aggreghino per la spedizione di 'test a occhio nudo' :)

Dopo un veloce consulto telefonico vi confermo che per i 37 pollici non si sa nè il prezzo ancora nè i tempi di consegna, che al momento risultano orientativamente previsti per metà fine novembre.
Per i 42 invece vi confermo che sono stati anticipati ad ottobre(probabilmente i primi arriveranno già a metà con il secondo lotto di 46 e 52): per il prezzo esatto spero in serata di farvi sapere

Saluti myfriend

Ma infatti le specifiche,da sole,non vogliono dire nulla: alla fine non solo bisogna vedere quanto sono veritiere,ma anche quanto impatto hanno sull'immagine e quanto incide l'elettronica.

myfriend ha detto:
Dopo un veloce consulto telefonico vi confermo che per i 37 pollici non si sa nè il prezzo ancora nè i tempi di consegna, che al momento risultano orientativamente previsti per metà fine novembre.
Per i 42 invece vi confermo che sono stati anticipati ad ottobre(probabilmente i primi arriveranno già a metà con il secondo lotto di 46 e 52): per il prezzo esatto spero in serata di farvi sapere

Saluti myfriend

In questo sito tedesco

http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/553288_-lc-37xd1e-sharp.html

sono già in vendita i 37'' a meno di 1800 euro. Però li devi aspettare 31 giorni lavorativi dopo l'ordine....quindi equivale al nostro novembre.......

I 42'' li danno disponibili in 9 giorni lavorativi (quindi metà ottobre).

I 46'' ed i 52'' disponibili da subito.

Quindi siamo in linea con altri paesi europei...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.