Fermi tutti... SHARP LC-42/46/52 XD1E

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cambia più che altro il contrasto(2500:1 contro 2000:1),la presenza di un hard disk integrato e forse l'hdmi 1.3(non si sa ancora con certezza quale versione monta la serie XD1E).
Secondo me non conviene aspettare.

Onslaught ha detto:
Cambia più che altro il contrasto(2500:1 contro 2000:1),la presenza di un hard disk integrato e forse l'hdmi 1.3(non si sa ancora con certezza quale versione monta la serie XD1E).
Secondo me non conviene aspettare.

dell'hard disk non me ne frega proprio nulla... del contrasto e dell'hdmi 1.3.. ci si pensa...

ma non voglio star senza hdtv....

ho visto i mondiali con il mio 9830 giu di testa!!!!oramai son drogato!!!!!!

non vedo l'ora ke sia sabato x vederlo in azione a confronto del pio 5000ex!!!!!

speriamo bene xke il 52 mi piace un SACCO!!!!!!!!!!

Il contrasto non è un miglioramento trascurabile(l'hdmi 1.3 secondo me sì,visto che,se continuano così,non si farà a tempo a comprare una tv con l'ultima versione disponibile che ne annunceranno una nuova),però,se aspetti aprile per la serie HD1E,poi non aspetti magari per i plasma full hd panasonic?
O per altre tv che annunceranno?
Rischi di non comprare mai.
Se l'XD1E fosse anche solo simile al PDP-5000EX,sarebbe la televisione da comprare al volo.

ragazzi, su ebay già vendono il 52" a 4.500€

il venditore è un powerseller e sembra far capire che il prodotto è italiano è già disponibile! possibile?

Allora raga ho trovato un forumer inglese che lo ha provato all'IFA con i tecnici di sharp che lo seguivano passo passo e che lui ha tartassato a dovere. Ecco il responso(da confermare da chi andrà a milano):

"1. xd1e series supports 1080P via HDMI Ver 1.2 a (1.2 a allows PC digital interface) 1.3 coming only in 2007.
2. Color gamut of xd1e series is 91%
3. xd1e series allows 1:1 pixel mapping (dot by dot)over hdmi
4. Specs for 46 and 52 xd1e is 4ms response time using Fast Motion Mode (default is off and is 6ms). Contrast ratio is 2000:1 Native contrast (new term) and 10,000 dynamic. "

Che dire: io sono soddisfattissimo del responso, anche perchè onestamente proprio non ci credevo all'hdmi 1.3(e abbiamo già detto che comunque avrebbe avuto scarsa rilevanza per le fonti disponibili e per il pannello stesso)

Tutto quello che doveva avere ce l'ha!! :D ;)

oramai non resta che attenderlo

Saluti myfriend

Yashin85 ha detto:
hd1e

vale la pena aspettare??
sono interessato al 52.. il prezzo...

Io non credo che convenga aspettare(almeno per me che penso che l'hard disk registrabile conviene averlo in un apparecchio ad hoc che mi consenta di riversare su disco che ciò che desidero e soprattutto che mi permetta di utilizzare tutte le fonti che voglio- da non dimenticare poi che gli all in one hanno il vantaggio di toglierti tanti apparecchi di torno, però quando uno si rompe va in assistenza tutto.... :cry: )
E poi: tempi :non prima di marzo aprile 2007 , e prezzi: almeno 1000 euro in più...
Ovviamente la decisione è tua

Saluti myfriend

Penso di sapere qual'è la spiegazione,sempre grazie ad un forumer inglese che ha avuto il coraggio ed il sangue freddo di sentirti tutta la presentazione dei vertici della Sharp all'IFA di berlino!!
Bene loro han detto che il contrasto nativo iniziale era in effetti di 1500:1(quando il prodotto è stato consegnato dall'ingegneri che lo han progettato),però col passare dei mesi(il progetto è nato a febbraio 2006) e visto il miglioramento raggiunto dalla tecnologia nel frattempo quando han deciso di mandare in produzione a Kameyama i modelli hanno upgradato il contrasto a 2000:1!!! Anche perchè così sarebbero stati davvero i primissimi modelli al mondo in LCD ad avere questo contrasto nativo!!!
Ecco spiegato il perchè della differenza di notizie rispetto a molti siti e brochure: non è un caso che all'IFA dove sicuramente le notizie erano più fresche tutti i cartelli e le slides avevano contrasto 2000:1

Saluti myfriend

myfriend ha detto:
Allora raga ho trovato un forumer inglese che lo ha provato all'IFA con i tecnici di sharp che lo seguivano passo passo e che lui ha tartassato a dovere. Ecco il responso(da confermare da chi andrà a milano):

"1. xd1e series supports 1080P via HDMI Ver 1.2 a (1.2 a allows PC digital interface) 1.3 coming only in 2007.
2. Color gamut of xd1e series is 91%
3. xd1e series allows 1:1 pixel mapping (dot by dot)over hdmi
4. Specs for 46 and 52 xd1e is 4ms response time using Fast Motion Mode (default is off and is 6ms). Contrast ratio is 2000:1 Native contrast (new term) and 10,000 dynamic. "

E per il 37?
Ti prego, io posso comprare SOLO quello per questioni di spazio, mi fai saper qualcosa?
Grazie.

Caro Lele, per il 37 così come per il 42 vale quanto detto sopra: tutta le serie xd1e ha quelle caratteristiche ad eccezione del quarto punto.

Le uniche differenze rispetto al 46/52 sono:

37: ha in meno il contrasto nativo (1.200:1) e non ha il quick shot(4ms in action mode)

42: oltre a quanto detto per il 37, ha in meno la RGB+, la Advanced super view e il Black tft lcd

Uscita prevista per il 37: metà-fine novembre

Uscita prevista per il 42: fine ottobre

Saluti myfriend

Oh raga per chi può andare a Milano se vi è possibile fatemi una cortesia: andateci sabato e possibilmente in serata fate una recensione.
Perchè io son fuori domenica lunedì e aspettare fino a martedì per sapere i vostri pareri proprio non ce la faccio.:cry:

Grazie

Saluti myfriend

myfriend ha detto:
Oh raga per chi può andare a Milano se vi è possibile fatemi una cortesia: andateci sabato e possibilmente in serata fate una recensione.
Perchè io son fuori domenica lunedì e aspettare fino a martedì per sapere i vostri pareri proprio non ce la faccio.:cry:

Grazie

Saluti myfriend

io vado sabato unito di fotocamera, videocamera, blocknotes con relativa penna....

lo faccio entro sera se nonpasso la notte a Milano

mordicchio78 ha detto:
... ma 7.000:1 di contrasto???! ( spero sia dinamico...)
Si, indubbiamente, ognuno ha la sua tecnica per enfatizzare il contrasto (infatti la pagina da te linkata parla di "Advanced Contrast Enhancer") così come sharp ha il suo (e vogliamo parlare del contrasto dinamico dei plasma panasonic?:D )

Bye!

mordicchio78 ha detto:
Sony fa la contromossa con la sua nuova gamma Full HD ad un costo proibitivo... ma 7.000:1 di contrasto???! ( spero sia dinamico...)

ecco la news

http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=29461

Toshiba fa la sua...

http://www.everyeye.it/ht/notizia.asp?id=29466

finalmente il mercato si muove...

....Si, ma a che prezzi, e chissà quando saranno commercializzati !
Entrambe sono comunque in forte ritardo (soprattutto sotto il profilo tecnologico) rispetto ai nuovi, già disponibili, modelli Sharp.

RADICA ha detto:
....Si, ma a che prezzi, e chissà quando saranno commercializzati !
Entrambe sono comunque in forte ritardo (soprattutto sotto il profilo tecnologico) rispetto ai nuovi, già disponibili, modelli Sharp.

Non so quando usciranno( per la verità i toshiba tra un paio di settimane, si dice...) ma sul livello tecnologico non sappiamo se saranno inferiori, pare che il Sony abbia anche la hdmi 1.3. Ma di cazzate se ne sparano....

Ultima modifica:
Se alla sony non hanno migliorato i pannelli,è inutile che inseriscano l'hdmi 1.3(il contrasto,invece,è chiaramente dinamico),tanto non sarà quello a far vedere meglio.
Piuttosto: i prezzi sono assurdi.
Ma poi: un pò di chiarezza in sony? Deve ancora uscire il 40" serie X2000 e hanno già annunciato 2 nuove serie?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.