Fermi tutti... SHARP LC-42/46/52 XD1E

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei ribadire un concetto che spero possiate condividere con me:

io ho un plasma comprato tre anni fa della Nec (852x480) che con la SD mi ha regalato fantastiche emozioni,utilizzato con ogni tipo di segnale satellitare, da rai a mediaset a la 7 per finire Sky.
Se per me la SD fosse l'obiettivo principale mi manterrei l'attuale plasma, perchè migliorie apportate da un HD ready non ce ne sarebbero di sicuro.

L'unico motivo per cui comprerei un hd ready sarebbe quello di fare il non plus ultra dei compromessi, perchè mi consentirebbe di vedere l'HD,oltre che la SD. ma con l'aiuto dell'elettronica del pannello, che di fatto lavorerebbe in continuazione, sia per upscalare che per downscalare.Quindi non il massimo per la SD e neanche per l'HD
Questa è la scelta obbligata per chi vuole o deve cambiare tv,ma sa che sfrutterà ancora a lungo SD

Se invece il mio obiettivo principale è quello di puntare sull'HD(con la sua qualità sfruttata al massimo e con una tv già pronte per tutte le novità, e saranno tante, che arriveranno nei prossimi 12 18 mesi), il full HD è praticamente obbligatorio, indipendentemente da come vanno i vari segnali SD(analogici o digitali:magari si deve puntare alla sufficienza, ma con l'elettronica del pannello che upscala di cinque volte la capacità nativa del pannello vorrei vedere!!!) E l'obiettivo principale deve essere quello di una visione superlativa dell'Alta definizione,senza se e senza ma.
Anche perchè altrimenti il costo di questi pannelli sarebbe ingiustificato!!!

Tenete presente che io ho la sala cinema dove piazzerò il mio nuovo sharp full hd, ma ne ho altre due stanze (in una ci sarà il mitico NEC) che continuerò ad utilizzare per vedere SD!!



Saluti myfriend
 
Onslaught ha detto:
A proposito: cosa si sa dell'HD1E?
Perchè se non esce troppo avanti nel 2007,anche quello mi interessa.
Verranno presentati ad inizio 2007(gennaio febbraio) ed arriveranno in primavera.
Tu mi sa tanto che si continua così arriverai a prendere i SED nel 2008....:D :D :D

Saluti myfriend
 
myfriend ha detto:
Verranno presentati ad inizio 2007(gennaio febbraio) ed arriveranno in primavera.
Tu mi sa tanto che si continua così arriverai a prendere i SED nel 2008....:D :D :D

Saluti myfriend
Troppo avanti quindi(di certo la mia tv non regge fino a primavera,o meglio,se anche regge lei,non reggono i miei occhi).
Comunque i sed nel 2008 credo di no(anche perchè costeranno una follia),ma che abbia notevoli difficoltà a prendere qualcosa quest'anno,è certo,tanto è vero che non escludo che finirò col prendere un crt da pochissimo(150-200€ al massimo),per poi comprare la tv definitiva l'anno prossimo,perchè,purtroppo,al momento la tv ideale per me non c'è(a me servirebbe un 40",42" al massimo,ma come voglio io non ci sono).
Se riesco a rifare la camera in tempi brevi,potrei anche prendere il 46" sharp,ma devo vedere bene i tempi(non è cosa da poco dover rifare quasi completamente l'arredamento di una stanza,compresi lavori di muratura)e i costi.
 
Guarda i pannelli dovrebbe essere proprio uguali: forse (e dico forse) l'unica novità sarà l'hdmi 1.3
Per il resto solo hard disk
Ma di dice costeranno almeno 1000 euro in più

Saluti myfriend
 
Contrasto superiore(dovrebbe essere 2000:1),hdmi 1.3 e hard disk integrato(non so quanto capiente)come minimo,ma si dice che costeranno anche parecchio di più(ed è normale,altrimenti non renderebbero invendibile la serie XD1E),ergo,per chi non è obbligato ad aspettare,non ha secondo me molto senso preoccuparsi degli HD1E.
 
GianlucaG ha detto:
Pur condividendo molto di quanto hai affermato, ti invito a riflettere su quali siano allo stato attuale sorgenti Full Hd realmente disponibili e le quantità.
A mio avviso per i prossimi 3 anni la qualità su segnale SD sarà imprescindibile.

Il PH 9830 da 37 era un eccellente TV perchè riusciva a funzionare alla grande anche con segnali SD, io dai nuovi televisori mi aspetto questo, anche perchè con segnali HD si ha un netto miglioramento su tutti i televisori, mentre nell'SD si passa dalla grave insufficenza alla buona resa./QUOTE]

Se dovessi prendere XD1E da 46" messo alla distanza di 3 - 3,1/2 m cosa dite! troppo vicino.

Visto che sarebbe anche l'unico televisore in casa e la moglie vorrebbe vedere almeno decentemente il telegiornale, aspetterò per cortesia una sincera prova dai temerari che l' hanno prenotato sui segnali meno nobili.

Ciao
 
myfriend,non è che puoi chiedere se bastano 4 cm in altezza per la tv?
Ho provato a scrivere alla sharp,ma non mi hanno risposto.
 
Ciao a tutti, innanzitutto complimenti a tutti, la discussione è bella, animata e costruttiva.....continuando su questo filone vorrei cortesemente sapere, secondo la vostra esperienza, quali sono gli spazi minimi da lasciare lateralmente e superiormente per questi televisori dato che mi pare di capire scaldino abbastanza. Questa informazione è fondamentale per chi come me, ma non solo ha spazi ristretti. Grazie a tutti ciao...
 
L'importante è che riescano ad avere aria: lateralmente lo spazio c'è???
Io sopra e sotto ho 3 cm,ma ai lati ce ne ho dodici e dietro ha circa 50 cm di spazio

Mai avuto problemi!!

Saluti myfriend
 
Io avrei 8 centimetri sopra, e 10-12 dai lati. Ho visto un manuale di uso Sony e si raccomandano di lasciare almeno 30 cm liberi superiormente, che sono tantissimi. Perciò mi è venuto il timore...compro una tv e poi mi si surriscalda.........
 
myfriend ha detto:
L'importante è che riescano ad avere aria: lateralmente lo spazio c'è???
Io sopra e sotto ho 3 cm,ma ai lati ce ne ho dodici e dietro ha circa 50 cm di spazio

Mai avuto problemi!!

Saluti myfriend
Se mi dici così,allora mi fai tirare una grandissimo respiro di sollievo: dietro potrei mettere la tv a mezzo metro dal muro,ai lati avrei 15cm da una parte,50-60 dall'altra(dove il mobile fa angolo: è uno spazio morto dove ho appoggiate alcune cose,ma comunque l'aria passa eccome).
Meno male :D
Con calma mi rifarò la stanza,però intanto non dovrei farlo in fretta o subito.
Comunque una ulteriore verifica sarà quella dei manuali: se anche lì non ci sarà scritto di tenere una minima distanza in cm,allora basterà solo che abbiano un pò di aerazione.
Edit: sono andato a leggermi il manuale dell'LC-45GD1E(cercvo un modello simile per dimensioni e specifiche)e ho trovato questo a proposito del posizionamento: "non
collocare il prodotto in un luogo chiuso, p.e. libreria o scaffali, a meno che non vi sia un’adeguata ventilazione".
Io capisco proprio che si può anche mettere la tv in luoghi non troppo grandi,basta che la tv abbia spazio per respirare,e nel mio caso,l'avrebbe.
 
Ultima modifica:
Allora mio caro puoi andare tranquillo: l'importante è che sia ventilato e che vi siano gli spazi perchè l'aria circoli.
Per capirci i problemi si hanno se lo attacchi al muro e poi sopra,sotto e ai lati lo chiudi con scaffali,mensole,librerie e mobili.E' ovvio che le ventole non riescono da sole a fare tutto, anche perchè non prendono l'aria da nessuna parte!!!
E dai Onslaught, entra a far parte anche tu del nuovo club Sharp XD1E ;) ( e soprattutto esci anche tu dall'avvilente club degli indecisi :mc: )

Saluti myfriend
 
Si,adesso ho capito: non avrei nessun problema(fermo restando che,con più calma,la camera la rimetto a posto),visto che di spazio ne ho poco solo in altezza.
A questo punto direi che mi oriento decisamente sul 46",sperando che non deluda(però,a quanto leggo un pò dappertutto,da avforums ad altre fonti in rete,qui si parla di una tv che sarà più o meno pari alle tv samsung e sony che usciranno tra un anno,ergo direi che,questa volta,dovremmo esserci),anche perchè,in tutta franchezza,non vedo l'ora di cambiare tv(giusto perchè non ho una fotocamera abbastanza performante,altrimenti vi vorrei far vedere come si vede la mia tv: dà un fastidio pazzesco agli occhi dopo qualche ora).
Tra l'altro c'è da più fonti la conferma della possibilità di mappare lo schermo 1:1 col pc,che era una delle cosa che mi interessavano di più.
 
Intervengo in questa discussione per segnalarvi questa interessante foto relativa ad una prova comparativa tra lo Sharp 46XD1E e l'ormai famoso Sony 46X2000, proveniente da un sito Polacco (occorre scorrere la pagina).
A voi ogni altra considerazione.
Saluti
 
Beh,bisognerebbe sapere come hanno tarato le tv,e c'è da dire che il sony si vede di sbieco,ma,detto questo,se la differenza col sony è anche solo lontanamente paragonabile a quella...Beh,il 46" sharp lo voglio subito.
Certo è che,a questo punto,attendere di vedere le prime tv nei negozi e/o le prime recensioni,sarà dura ;).
 
CortoMaltese ha detto:
A voi ogni altra considerazione.
Saluti
Appena la vede Myfriend verrà colto dalla sindrome di Stendhal ;) :read:


P.S.
bellissima la definizione di Wikipedia:
"La sindrome di Stendhal, detta anche di Firenze, è una affezione psicosomatica che ha come sintomi tachicardia, capogiro, vertigini, confusione e anche allucinazioni in soggetti messi al cospetto di opere d'arte, specie se comprese in spazi limitati."
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top