Miei cari amici, io il gingillo ancora in mano non ce l'ho, però una cosa importante la devo comunque sottolineare indipendentemente dal fatto se rispetterà o meno pienamente le aspettative.
Un lcd full hd vero da 46 pollici, primissimo pannello di ottava generazione(il sony x che costa dai 4800 a 5200 euro è della settima), con il contrasto nativo e il tempo di risposta in assoluto più alti del mercato, a 2999 euro non può reggere il confronto con un un plasma (di cui io sono un fan come sapete, motivo per cui sono stato a lungo iscritto al famoso club degli indecisi, proprio perchè ero molto scettico...)da 42 pollici hd ready,che costa solo 100-200 euro in meno.
Abbiate pazienza, con tutto il rispetto per pioneer, panasonic hitachi e compagnia bella.
I 46 pollici paragonabili sulla carta-ma abbiamo visto già che hanno molte cose in meno(ossia sony x2000 e samsung f71 costano dai 4500 ai 5200 euro).Per prendere un 50 pollici pana,hitachi o pioneer,sempre hd ready sia chiaro,dobbiamo andare dai 4000 ai 5000 euro.
Io più che concentrarmi sulle dichiarazioni dei vari giornalisti, o sulle specifiche annunciate di brochure sovente poco chiare e confuse, sono andato alla ricerca sui vari forum inglesi, francesi e tedeschi di semplici appassionati che sono andati all'IFa a vederli di persona questi sharp.
E'stato praticamente un coro unanime:spettacolari, con un nero mai visto su un lcd ed una fluidità nelle scene veloci stupenda.
Detto ciò è ovvio che un full hd vero con la tv SD faccia più fatica rispetto ad un hd ready,visto l'enorme lavoro dello scaler video (succede anche al pio da 8500 euro rispetto agli omonimi hd ready)
Però questi pannelli sono pensati e costruiti per rendere al massimo con l'alta definizione e con le console, e con i futuri blue ray e hd dvd, ed è lì che i nostri occhi devono girare come palline da flipper per davvero.
Se l'obiettivo principale della vostra spesa per i prossimi anni resta il dvd, il vhs e la sd in tutte le sue sfaccettature ma che senso ha spendere anche sopra i 2000 euro???? Ci sono ottimi hd ready anche con 1300-1500 euro(come l'LG pc1r) che svolgono molto bene questo lavoro!!
Io la penso così: però cari amici converrete con me almeno sul primo punto da cui sono partito spero.....
Saluti myfriend