Fermi tutti... SHARP LC-42/46/52 XD1E

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La cosa è buona anche se discordante su quello che si è detto fino adesso. Ma se ti hanno inviato un mail da una fonte fidata allora c'è da crederci.... Meglio così. Di benefici ne portera pochi, visto che deve essere tutto proporzionato, ed il pannello non lo è (al contrario dei nuovi sony). Ma abbondare è meglio che deficere!
 
Caro Chris mi sembra impossibile visto che solo poche ore mi hanno confermato il contrario da sharp italia, in ogni caso se fosse vero sarebbe veramente il massimo questo tv!!!!
Io spero che a sbagliare siano stati gli italiani..... :D

Saluti myfriend
 
Dekard ha detto:
Magari cerca una via di mezzo, o mettiti all'opera quanto prima. In fin dei conti la serie è in prevendita, e bene o male hai ancora tutto settembre. Vuoi che se ti ci metti ora non t porti ben avanti con il lavoro!
Non ho tempo almeno fino a fine mese,inoltre si tratta di rifare completamente la stanza,quindi sarebbe un lavoro lungo.
Vedrò cosa posso fare,ma sarà dura riuscire a fare tutto quest'anno.

@chris
Quindi avrebbe anche l'hdmi 1.3?
Se è così,è davvero LA tv.
 
Non so che dirvi ragazzi, io vi scrivo ciò che ho chiesto e quel che mi han risposto...


Non vorrete mica mettere in dubbio la precisione degli Svizzeri, no??


Eheheheheh

;)
 
mordicchio78 ha detto:
Chris non dubito delle tue fonti, ma da alcune ricerche approfondite, a me risulta un hdmi 1.2 . La 1.3 si vedrà solo ad inizio 2007.

Anche io caro Chris dubito fortemente della tua fonte,dato che anche a me è stato detto che prima di inizio 2007 è materialmente impossibile avere tale ingresso sui tv(che sono disponibili oggi significa che sono pronti già da luglio, le specifiche dell'hdmi 1.3 sono state consegnate a giugno......!!!)

In ogni caso spero che tu (o meglio la tua fonte) si riveli davvero svizzera stavolta!!!

saluti myfriend
 
cmq chris, ok! ne hai presi 2, forse hanno la 1.3! esteticamente sono belli!

ma non mi sei sembrato abbastanza soddisfatto! cosa ne pensi della qualità? vero, non hai potuto testarli e ne settarli ma si vede un briciolo di migliorie da parte di questi pannelli di ottava generazione? o è +o- uguale a tutti gli lcd di fascia medio/alta? (7a g)

tnx
 
myfriend ha detto:
(che sono disponibili oggi significa che sono pronti già da luglio, le specifiche dell'hdmi 1.3 sono state consegnate a giugno......!!!)

In ogni caso spero che tu (o meglio la tua fonte) si riveli davvero svizzera stavolta!!!

saluti myfriend

dubito anche io, ma non per il fatto tempistiche (a riscrivere un firmware per dsp o rimappare un fpga con un aggiornamento dell'algoritmo non è che ci vogliano secoli) quanto piu che non servirebbe a niente, non essendo il pannello predisposto.
 
Roby forse non hai letto i miei post di ieri notte... Mi é piaciuto moltissimo, nonostante la mancanza di regolazioni precise...

Ora come ora, mi sono un po' rotto di schede tecniche e di seghe mentali su cosa é meglio ora ma tra 2 mesi uscirà quello che avrà 0.2% in piú di quell'altro, ecc...

1. Adesso mi sembra quanto di meglio si possa avere.
2. Costa un cacchio rispetto a tutti gli altri.
3. Buona visione :)
 
Raga vi sono buone possibilità di riuscire ad avere in anteprima il manuale in pdf dei nostri amati in italiano: il mio amico rivenditore sta martellando di telefonate il responsabile per il sud italia e forse già domani avremo buone nuove.
Sarebbe buona cosa per continuare il "cammino verso la verità" riguardo il nostro gingillo, in attesa ovviamente di averlo fra le mani per davvero(e li sì altro che manuali.....:D ;) )

Saluti myfriend
 
chris11th ha detto:
Ora come ora, mi sono un po' rotto di schede tecniche e di seghe mentali su cosa é meglio ora ma tra 2 mesi uscirà quello che avrà 0.2% in piú di quell'altro, ecc...
Sono d'accordo,anche perchè,diversamente,si rischia veramente di aspettare all'infinito.
 
Bhe è quello che si dice da una vita, in fin dei conti molti di noi aspettavano il "PIENO" supporto del 1080p e di un buon respons time. Penso che siamo stati più che accontentati sopratutto dal punto di vista dei tagli (42,46 e 52) ma sopratutto il portafoglio non si deve SVENARE.....
 
Ragazzi.
Baaasta! Sono d'accordo al 100% con Chris. Voglio uscire dalla rindondanza mentale e comprare finalmente sto schermo piatto!!!
Per pietà... datemi una ragione perchè, usando, e penso per un bel pezzo ancora, per la maggior parte sorgenti SD, mi devo prendere lo Sharp e non la nuova serie 7 di Pio.
Se per caso mia moglie si vede buona domenica con la qualità che ho visto nella serie x sony, stavolta mi ammazza sicuro :D
Ciao
 
Io aspetto anche una buona resa dei colori(naturali),un buon livello del nero e un buon supporto al pc,ovviamente tutto nello stesso prodotto ;).
Fino ad ora non ho trovato nessun prodotto con queste caratteristiche(chiedere anche il supporto al 1080p,poi,era pura utopia),si spera che questi sharp possano rispondere ai requisiti.
 
giopilo ha detto:
Per pietà... datemi una ragione perchè, usando, e penso per un bel pezzo ancora, per la maggior parte sorgenti SD, mi devo prendere lo Sharp e non la nuova serie 7 di Pio.
Ciao

Ho lo stesso tormentone... io ci metto anche la vecchia serie dei Pio.... La risposta la potrà dare solo un incontro ravvicinato... speriamo il prima possibile!:)
 
Ultima modifica:
Miei cari amici, io il gingillo ancora in mano non ce l'ho, però una cosa importante la devo comunque sottolineare indipendentemente dal fatto se rispetterà o meno pienamente le aspettative.
Un lcd full hd vero da 46 pollici, primissimo pannello di ottava generazione(il sony x che costa dai 4800 a 5200 euro è della settima), con il contrasto nativo e il tempo di risposta in assoluto più alti del mercato, a 2999 euro non può reggere il confronto con un un plasma (di cui io sono un fan come sapete, motivo per cui sono stato a lungo iscritto al famoso club degli indecisi, proprio perchè ero molto scettico...)da 42 pollici hd ready,che costa solo 100-200 euro in meno.
Abbiate pazienza, con tutto il rispetto per pioneer, panasonic hitachi e compagnia bella.
I 46 pollici paragonabili sulla carta-ma abbiamo visto già che hanno molte cose in meno(ossia sony x2000 e samsung f71 costano dai 4500 ai 5200 euro).Per prendere un 50 pollici pana,hitachi o pioneer,sempre hd ready sia chiaro,dobbiamo andare dai 4000 ai 5000 euro.
Io più che concentrarmi sulle dichiarazioni dei vari giornalisti, o sulle specifiche annunciate di brochure sovente poco chiare e confuse, sono andato alla ricerca sui vari forum inglesi, francesi e tedeschi di semplici appassionati che sono andati all'IFa a vederli di persona questi sharp.
E'stato praticamente un coro unanime:spettacolari, con un nero mai visto su un lcd ed una fluidità nelle scene veloci stupenda.
Detto ciò è ovvio che un full hd vero con la tv SD faccia più fatica rispetto ad un hd ready,visto l'enorme lavoro dello scaler video (succede anche al pio da 8500 euro rispetto agli omonimi hd ready)
Però questi pannelli sono pensati e costruiti per rendere al massimo con l'alta definizione e con le console, e con i futuri blue ray e hd dvd, ed è lì che i nostri occhi devono girare come palline da flipper per davvero.
Se l'obiettivo principale della vostra spesa per i prossimi anni resta il dvd, il vhs e la sd in tutte le sue sfaccettature ma che senso ha spendere anche sopra i 2000 euro???? Ci sono ottimi hd ready anche con 1300-1500 euro(come l'LG pc1r) che svolgono molto bene questo lavoro!!

Io la penso così: però cari amici converrete con me almeno sul primo punto da cui sono partito spero.....:D

Saluti myfriend
 
Ultima modifica:
Infatti non penso che abbia un qualunque senso comprare un full hd per usarlo,per anni,con sorgenti sd: si spende di più per qualcosa che non si userà,e si paga lo scotto della maggiore risoluzione del pannello,che si traduce in una maggiore facilità nell'esaltare tutti i difetti.
Se dovessi vedere solo sorgenti sd,mi comprerei un buon plasma con risoluzione 1024*768.
 
Ragazzi,ma le misure precise quali sono?
Ho guardato su sharp.de,sharp.co.uk e sharp.fr: ce ne fossero due uguali...
La larghrezza del 46" dovrebbe essere sui 112 cm(a parte sharp.de,gli altri due siti riportano 112,7 e 112,8),ma sull'altezza c'è la confusione più totale: secondo sharp.de sono 73cm,secondo sharp.co.uk sono 79cm,secondo sharp.fr sono 83,9(tutte con supporto)...
Quella giusta qual è?
 
Onslaught ha detto:
ma sull'altezza c'è la confusione più totale: secondo sharp.de sono 73cm,secondo sharp.co.uk sono 79cm,secondo sharp.fr sono 83,9(tutte con supporto)...
Quella giusta qual è?

fai la somma e dividi per 3 :angel:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top