Febbre da superEnalotto.....

Andrews

New member
Ma l'Italia e gli Italiani sono impazziti?! Tutti a giocare al superenalotto con la speranza di vincere i quasi 100 milioni di Euro. Ma daiiiiiii! C'è gente che ho visto giocarsi diverse decine di euro.... è sopravvive a stento perche' guadagna una miseria...Ma davvero crediamo che basta giocare una schedina da pochi euro per diventare multimilionari? Se non erro le probabilità di vincita sono quasi nulle : 1 su 622 milioni. Forse sarebbe meglio per tutti che finisse questa cultura del guadagno facile senza lavorare e si tornasse a pensare che per migliorare la propria posizione economica ci vuole impegno, sudore e fatica e lavoro serio e produttivo. Ma chi alimenta queste facili illusioni??!!
Siamo veramente un popolo d'inguaribili giocatori o piuttosto di ingenui sognatori?:rolleyes:


Ciao
 
Io mi chiedo un'altra cosa: perche' queste file oceaniche per 100 milioni e non per i soliti 15-20?Ma perche',anche questi ultimi non cambiano la vita?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Adesso non esageriamo però ;) Queste lotterie esistono in tutti i paesi del mondo e tutti ci giocano.
Secondo me non c'entra niente la "non voglia di lavorare e sudare" e non capisco cosa ci sia di male nel voler tentare il colpo di fortuna.
 
come non quotarvi!
Poi mi sono sempre chiesto il motivo del "sistemone"....cosa cambia avere una o cento probabilita' di vincere su una base di oltre 600.000.000?

@morelli
Infatti non sono contrario al gioco in se, soltanto non capisco questa "febbre" (file ai bar, etc.)in questo momento!
 
Ultima modifica:
io gioco!
1 schedina alla settimana da 1 euro con numeri casuali (quelle già in bacheca) senza superstar o altro.
non ho mai vinto nulla se non 20 euro in 4:D
lo faccio giusto per non togliermi una probabilità.
sicuramente continuerò a rompermi le mani per ciò che ho in tasca!
ciao ale!
 
Anche io gioco......... una schedina da 2 euro....sempre la stessa....sempre gli stessi numeri....
P.S. Mi accontenterei anche di un 5......:D
 
Stanotte a catania qualcuno festeggera senza fare molto rumore, speriamo che cmq siano piu di uno, magari una scheda giocata in societa.
 
Io mi auguro che tutti questi soldi siano stati vinti da chi realmente ne abbia necessità e che sopratutto faccia delle opere di bene a chi ne ha bisogno....ciaoooo
 
io la penso come te ma per i giocatori incalliti che giocano decine o peggio centinaia di euro, sappiamo tutti che la miglior giocata al superenalotto è quella da 50 cents con solo 6 numeri, la più economica e in termini di probabilità uguale a giocarne 500 praticamente..

però giustamente, come dice Pecorelli, per quel che costa è giusto non togliersi la possibilità ;)

detto questo spero che chi ha vinto a catania una cifra del genere si faccia magari un viaggetto di 1-2 anni prima di dirlo in giro.. altrimenti, imho, quei soldi saranno più un problema che altro :)


saluti
 
Giustificare l'esigenza di giocare il sistema piuttosto che la singola schedina da 1 euro trova le stesse motivazioni di chi si incallisce con i gratta e vinci...solo febbre del gioco
io personalmente mi gioco quella da 1 euro più che altro per stare con la coscienza a posto.
Più che altro mi piacerebbe vedere la reazione di chi ieri sera ha controllato la schedina e ha trovato tutti e 6 i numeri. Chissà cosa avrà detto o cosa avrà pensato...e chissà dove starà adesso.
 
Te lo dico io,e' chiuso in casa preda del terrore.Ho il piacere di conoscere una persona che ha vinto una grande somma,non di Roma ma pugliese,parliamo di parecchi miliardi delle vecchie lire.La verita' e' che se non sei abituato a maneggiare denaro si perde la testa.La persona di cui parlavo non sapeva come licenziarsi senza dare all'occhio,non sapeva come spendere senza dare all'occhio,e non voleva dare all'occhio per evitare la questua di parenti e amici,per non parlare della malavita locale,purtroppo fiorente in certe zone d'Italia.Alla fine si e' trasferito in Veneto,scappando come un ricercato e tagliando i ponti con tutti.Figuratevi a Catania,con rischio mafia e quant'altro.Buona fortuna a lui,gliene serve altra.
 
Mi piacerebbe averne tanti di questi problemi...
loreeee ha detto:
quei soldi saranno più un problema che altro :)
comunque questo bel discorsetto sarebbe stato divertente se l'avesse letto il signor X che ha vinto alla faccia delle probabilità e di quelli che dicon di non giocare! Se tutti facessero questo discorso non vincerebbe mai nessuno.
C'era un uomo che pregava sempre S. Gennaro chiedendogli giorno e notte: "San Gennà famme vince! San gennà famme la grazia famm vince". Dopo anni di imperterrito pregare appare S. Gennaro e gli dice: "io ti farei pure vince, ma tu gioca però..."!
 
GIANGI67 ha detto:
...La persona di cui parlavo non sapeva come licenziarsi senza dare all'occhio,non sapeva come spendere senza dare all'occhio,e non voleva dare all'occhio per evitare la questua di parenti e amici,per non parlare della malavita locale,purtroppo fiorente in certe zone d'Italia.Alla fine si e' trasferito in Veneto...

Come non quotarti :rolleyes:

Ecco perchè non gioco mai! Vincere una tale cifra = perdere tutti gli amici, farsi tutto i parenti nemici, cambiare vita e città, vivere nel terrore dei criminali,...

Sinceramente io sto bene come stò ( certo è soggetivo!) e non me la sento di rimettete tutto in discussione.

Meglio sarebbero 100 vincite da 1 milione che una vincita da 100. Molto più gestibbile, ti togli qualche soddisfazione e poi riprendi la tua vita ;)



Stefano
 
Parole saggissime,Stefano,da prendere ad esempio.Poi certo,non tutti siamo uguali.Se capitasse a me saprei per filo e per segno cosa fare e come investire,ma certo anch'io fuggirei da Roma(cosa che al momento,peraltro,vorrei realizzare in ogni caso).
 
Ste
fai na cosa...

tu gioca, se vinci, ti pigli un milione e il resto la dai a me, poi ai problemi ci penso io :cool:
 
con 100 milioni di euro non avrei bisogno di licenziarmi
con 100 milioni di euro continuerei a fare quello che sto facendo
con 100 milioni non vorrei fare la vita "da calciatore" e di certo non mi comprerei una ferrari
con 100 milioni farei degli investimenti oculati che garantiranno il futuro mio, dei miei figli e dei figli dei miei figli
con 100 milioni i parenti e gli amici li aiuterei comunque
con 100 milioni vivrei BENISSIMO
con 100 milioni farei l'HT + bello, + potente, + funzionale, + estetico del mondo
 
Ma poi... perché i cortei di macchine a Catania?
Uno a Catania vince al superenalotto e subito parte un corteo di macchine con tanto di clacson e bandiere, mentre la gente applaude per strada ...

Ma che senso ha una cosa del genere?
Che cavolo sta festeggiando chi non ha vinto?
 
GIANGI67 ha detto:
...Ma che senso ha una cosa del genere?
Che cavolo sta festeggiando chi non ha vinto?

bravo, ma non è solo catania:p , ogni qual volta c'è una vincita, tutti a festeggiare:eek: .....ma festeggiare che:D che qualcuno ha vinto ma non sei tu....fantastico

magari il vero vincitore in questo momento è sotto le coperte con la schedina sotto il cuscino, che sta pensando a come spenderli:p
 
Top