luctul ha detto:
ecco....appunto. perdonami ma permettimi di dissentire in qualche modo. tu parli nel post che ho quotato di dati oggettivi... beh francamente è proprio qui il problema. di oggettivo non c'è ancora nulla...
ma finchè ci si limita a parlare sulla base di rumor o filmati (e scusa ma quel filmato è un vero insulto all'intelligenza e questo credimi è un dato + che oggettivo

)non si andrà da nessuna parte.
Guarda, a me sembra proprio che io e te stiamo dicendo (dall'inizio!) la stessa cosa, quindi non capisco proprio questo tuo
dissentire (per esempio, anche su quel filmato di Youtube: non vedo perché ribadire proprio a me il fatto che tale filmato non possa essere considerato attendibile/oggettivo. Non lo è, e lo stiamo dicendo entrambi...

).
Ovviamente lo rispetto (il tuo
dissentire), ma visto che non ne capisco l'oggetto, ti faccio io una domanda (e te la faccio senza toni polemici, ma solo appunto per provare a capire...): tu mi stai dicendo che nei plasma Panasonic 2011 non esistono più nemmeno i
fb? Perché l'unica cosa sulla quale potresti dissentire da me (visto che, se anche non l'avessi capito, su tutto il resto la pensiamo allo stesso modo...) è sul fatto che io sostengo che
se di problema si sta parlando, di
fb si tratta e non di
fw. Tutto qui. Non mi interessava altro del discorso: mi interessava puntualizzare, nella maniera che ho fatto, che sulla base dei dati esposti nel 3d fino a quel momento non c'era alcuna ragione per parlare di un problema di
fw (che invece molti danno per scontati), ma, al limite, dei soliti
fb. E, ovviamente, io
non ho detto che i serie 30
soffrono di
fb. Ho detto che
se il problema di cui si legge ovunque
è quello degli sbalzi di luminosità, che portano a un livello del nero altalenante, allora di questo
si dovrebbe parlare e non di altro. E, infine, non è che l'ipotesi che i serie 30 soffrano di fb io l'abbia tratta da quel video di Youtube: sono settimane che si parla di
fw ovunque, ben prima di quel video, e ogni volta che chiedevo info nel Forum o altrove la risposta era sempre la stessa: questi nuovi modelli sono afflitti da sbalzi di luminosità. Per cui io ho dato per assodato che il problema ci fosse, ma che non si trattasse di presunti
fw ma dei noti
fb, tanto più che nemmeno Panasonic si è sbilanciata ufficialmente sulla cosa, limitandosi a generiche dichiarazioni di miglioramenti introdotti.
Quindi, o tu sostieni che non esistano più nemmeno i
fb, oppure torniamo al punto di prima: da cosa dissenti? Dal fatto che io intervenga senza avere un serie 30?
Sarei ben felice di sentirti dire che dissenti per il fatto che nei modelli 2011 non esistono più nemmeno i
fb, però - come detto sopra - allora mi chiederei davvero di cosa si stia parlando, qui e altrove da settimane, a proposito dei plasma Panasonic 2011. Io ho tratto la conclusione che con il solito allarmismo ingiustificato si sia fatto di un problema già noto (i
fb) un polverone inutile, ora dimmi tu quale parte del mio discorso non condividi...
Ettore