• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Fate questa prova !!!

Micio

New member
Oggi pomeriggio stavo guardando un programma sul cinema deglia anni 60, all'epoca non esisteva la tecnologia che abbiamo oggi e in particolar modo quella digitale che permette la correzione dei difetti del volto tipo "rughe" e altri difettucci del genere.
Per ovviare a tale problema i furboni dell'epoca mettevano sull'obbiettivo della macchina da presa una calza di nylon, e con questo sistema la pelle degli attori appariva molto piu' liscia e senza difetti :D ............
Quando ho sentito questa cosa mi si e' accesa una lampadina !!!!!
E se mettessi una calza di nylon sull'obbiettivo del mio ZETINO ???
Urca non ci crederesti ma vi dico che e' una favola, la zanza scompare, l'immagine e' piu' pulita, e gli artefatti del digitale scompaiono, non vi dico palle provate e vedrete con i vostri occhi.
E' sottintenso che va' ritocatta la luminosita' e la calza deve essere il piu' chiaro possibile, chiedendo a mia moglie che calza fosse, mi ha risposto "una 100 denari"

Buona prova a tutti :D

Micio ha scritto:
Oggi pomeriggio stavo guardando un programma sul cinema deglia anni 60, all'epoca non esisteva la tecnologia che abbiamo oggi e in particolar modo quella digitale che permette la correzione dei difetti del volto tipo "rughe" e altri difettucci del genere.
Per ovviare a tale problema i furboni dell'epoca mettevano sull'obbiettivo della macchina da presa una calza di nylon, e con questo sistema la pelle degli attori appariva molto piu' liscia e senza difetti :D ............
Quando ho sentito questa cosa mi si e' accesa una lampadina !!!!!
E se mettessi una calza di nylon sull'obbiettivo del mio ZETINO ???
Urca non ci crederesti ma vi dico che e' una favola, la zanza scompare, l'immagine e' piu' pulita, e gli artefatti del digitale scompaiono, non vi dico palle provate e vedrete con i vostri occhi.
E' sottintenso che va' ritocatta la luminosita' e la calza deve essere il piu' chiaro possibile, chiedendo a mia moglie che calza fosse, mi ha risposto "una 100 denari"

Buona prova a tutti :D

Era la tecnica usata da alcuni fotografi ritrattisti per ottenere un effetto flou e rendere morbida e diffusa l'immagine. Non credo resisterai più di due giorni... :p

Micio ha scritto:
...la calza deve essere il piu' chiaro possibile, chiedendo a mia moglie che calza fosse, mi ha risposto "una 100 denari"
La 100 denari è la più spessa di tutte! :eek: Leggi calza invernale da indossare quando nevica. Mi sa che forse intendeva dire 20 denari. Stasera chiedo conferma alla mia mogliettina. :D

Re: Re: Fate questa prova !!!

VINICIUS ha scritto:
Era la tecnica usata da alcuni fotografi ritrattisti per ottenere un effetto flou e rendere morbida e diffusa l'immagine. Non credo resisterai più di due giorni... :p
Concordo e confermo!