• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Fastweb videostation: come?

spersanti276

New member
Salve, sono collegato a Fastweb con la fibra ottica e mi chiedo:
è migliore la qualità che otterrei utilizzando nella videostation l'ingresso per il digitale terrestre o aumenterei solo la scelta dei programmi?
Che tipo di antenna dovrei montare per la migliore qualità?
Ci sono accorgimenti per ottimizzare l'uso di un plasma Panasonic che vorrei acquistare?

Grazie.

Una cosa sono i programmi in streaming che ti arrivano via fibra, e un'altra cosa sono i programmi che vedresti tramite il decoder DTT incorporato nella videostation. Nessuno dei due sistemi migliora o peggiora l'altro.

Se non hai nessuna antenna, una qualsiasi antenna esterna in commercio (meglio se seperata per banda III (VHF) e per banda IV e V (UHF)) andrà benissimo. Andrà puntata verso il tuo ripetitore di riferimento.

Per il plasma, fai una visita nella parte del forum dedicata alle TV al plasma... :)

Scusa Andy, mi stai dicendo che la qualità fibra e digitale terrestre è la stessa? Mi permetto di insistere perchè parecchie persone, su un altro forum, mi consigliavano di usare la presa antenna (digitale terrestre) della videostation perchè avrei avuto "sostanziosi" miglioramenti....mah.
Grazie comunque.

Ciao.

Dice Fastweb, parlando sul suo sito del suo "decoder unico":

"Per vedere i canali del digitale terrestre è sufficiente collegare il normale cavo d'antenna al Decoder Unico tramite l'ingresso posto sul retro."

Per cui io deduco che i canali del digitale terrestre tu possa vederli ESCLUSIVAMENTE collegando la videostation a una presa d'antenna. Deduco inoltre che ciò che vedi tramite fibra tu non lo possa vedere tramite antenna e viceversa.

Ciò è diverso dal dire che la qualità fibra e la qualità antenna sono uguali o diverse... Sono due programmazioni differenti, ognuna attraverso un sistema di trasmissione sottoposto a variazioni della qualità del servizio per una miriade di motivi.

dipende.........

......dalla qualita' dell'impianto della tua antenna e dalla posizione dei ripetitori........io vedo bene sia tramite fibra sia da decoder dtt.