• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

fastidiosa deriva dei colori su lcd samsung con cavo component

paolo.tamburini

New member
salve a tutti,
possiedo un lcd samsung LE32R89 e da poco ho acquistato un nuovo lettore dvd un panasonic DVD-S511 che ho collegato alla tv sia via hdmi che component. ora....mi capita quasi sempre di iniziare la visione di un film sulla sorgente component e per i primi cinque dieci minuti tutto ok, ma poi la tinta schizza verso il rosso senza che faccia niente.
allora alcune volte molto infastidito ho provato a mettere tutto su verde il controllo del colore e allora l'immagine tornava coi colori a posto, ma dopo poco ancora schizzava verso il rosso...da che cacchio dipende? il cavo? mi faccio cambiare il lettore? AIUTO VI PREGO
grazie per la vostra immensa competenza

Ultima modifica:
Ciao.
Intanto modifica il titolo del post, con qualcosa di più preciso, per favore.

La prima cosa che io farei è quella di cambiare cavo (è capitato qualcosa del genere anche a me tempo fa, ed è bastato cambiare cavo).
Di certo non ha senso modificare i controlli dei colori.