• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

.FASO HT. COMMENTI

GRANDE ETILICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
 
ho visto le nuove foto del front. Una sola parola "STUPENDO" ;
Quel centrale è da sbavo !! a me sembrava già buono quello di prima :-)
Dai descrivimi i miglioramenti sul parlato ma non solo in generale su ciò che esce dal centrale.

Poi ripeto con ogni probabilità la miglior disposizione per un 7.1 di tutto il forum, potrebbe usare la tua saletta la DOLBY per spiegare la disposizione dei diffusori !!
 
ho visto le nuove foto del front. Una sola parola "STUPENDO" ;
Quel centrale è da sbavo !! a me sembrava già buono quello di prima :-)
Dai descrivimi i miglioramenti sul parlato ma non solo in generale su ciò che esce dal centrale.

Poi ripeto con ogni probabilità la miglior disposizione per un 7.1 di tutto il forum, potrebbe usare la..........[CUT]

Grazie ALE, troppo buono:)
comunque il centrale é veramente un pezzo forte!
Con il Mentor é cambiato veramente tutto, le voci adesso sono molto più dolci, meno tirate, soprattutto a volume medio/alto.
I dettagli adesso sono strepitosi, mi piace molto ascoltare concerti in dvd o brd, e ti dico che con incisioni fatte bene, senti battere la lingua sul palato, senti veramente molto distinte le voci di quartetti, le chitarre elettriche escono dal centrale, i giri di basso!!! paura, non sembra neppure un centrale!
Credo veramente che il centrale insieme al sub, siano i punti forti di questo impianto.
La serie Mentor, non eccelle come ambienza generale, e questa forse é la sua pecca, ma riescono a riprodurre dettagli a dismisura.
incredibili!!! mi fanno impazzire!!!
 
Non posso che unirmi ai complimenti! Davvero una bellissima sala! Il mobile delle elettroniche ė bellissimo, e le Dali sono molto originali con il rosso cupo dei woofer e i tweeter a nastro!
Ancora complimenti! E al prossimo upgrade!!
Dato che ho anch'io un pavimento in cotto, come valuti l'aspetto estetico e l'accostamento mobili scuri e pavimento?
 
Ultima modifica:
Grazie Jovi Java
guarda onestamente per questioni di costi non sono stato a cambiare il pavimento..... prima o poi ci faccio la moquette;)
Questa che doveva essere una saletta dedicata, tra l'altro in una taverna (saltata causa troppa umidità di risalita) e non al piano sopra, é diventata una saletta open space dove ci si ritrova in famiglia con amici........ ma appena alla mia mogliettina gli salta il pallino del "cambiamo disposizione!?!?!?!" e non succederà tra molto, butto in piedi un muro e mi blindo!!! Guai a chi entra!!! :huh:
 
Non posso che aggiungermi ai complimenti, sia per la scelta dei componenti che per l'arredamento e per la disposizione (quel sub li in mezzo fa veramente paura solo a vederlo) tutto molto ordinato e pulito; ottima l'idea di sfruttare l'angolo per il mobile delle elettroniche.
 
Ciao Faso e complimenti per l'ambiente. Mi sembra di ricordare di averti suggerito anch'io le Dali. Altro che le solite, solidissime Klipsch, Bw, o indiana Line. Adesso che ti è venuta voglia anche del due canali, poi mettici anche un bel lettore cd, quegli con gli attributi. Anch'io ho preso questa dritta, come vedi in firma, ed il risultato e strepitoso. Mi piace moltissimo il gip mobile portatv.
 
Grazie mille Fazer
in effetti é un idea già presa in considerazione, stò provando varie soluzioni in merito, ma credo assieme cambierò anche i cavi di potenza per il 2 canali, voglio addolcire un filo le alte frequenze...

ciao ciao
 
Bel lavoro.
Quello che mi domando è come mai molti appassionati che realizzano delle istallazioni di particolare impegno (e costo) non completino il lavoro passando alla videoproiezione.
Esiste una spiegazione?
Saluti.
 
Ciao kalach
si in effetti nel mio caso la spiegazione é molto semplice, sono partito con il restauro e il progetto della saletta, che doveva essere dedicata all' HT, nella taverna, ma per questioni di umidità di risalita non ho rischiato di lasciare le elettroniche ecc......
quindi tutto é stato spostato nel salotto di casa.....
purtroppo sono stato costretto causa ingombri, a rinunciare (almeno per ora) al proiettore
 
Ultima modifica:
complimenti!ho visto parecchie configurazioni degli utenti del forum, ma la tua è quella che mi piace di più!
I diffusori e il centrale devono essere uno spettacolo.... già lo sono solo dal punto di vista visivo figuriamoci a sentirli dal vivo! :eek:
 
Grazie joker7
Questi diffusori "Dali" che tanti denigrano, forse perché ancora non hanno un grande mercato in italia, forse perché il nome non é un blasone o forse per altro, a mé invece fanno impazzire!
Sono diffusori abbastanza dinamici, veloci ed un suono tuttaltro che tappato o ovattato, non hanno bisogno di amplificazioni a corrente esagerata e neppure chiedono l'impossibile per suonare egreggiamente.
Con pre e finale Marantz, che diciamo non é un mostro in potenza assoluta, si riescono in ht ad ottenere risultati sorprendenti.
Il merito forse é propio delle Dali, estremamente precise e controllate.
La cosa che mi fa ancor più impazzire di questi diffusori é che sono sensibilissimi al cambio di elettroniche e di cavi, e questo mi fa pensare che ho ancora molto da scoprire con le Dali.
A dire il vero stó aspettando di poter ascoltare delle Mentor8 sui front, probabilmente con un 2 canali Accuphase E550 giá provato con le Mentor6 :D, ma ancora devo decidere bene!
Inutile dire il mio pensiero Dali con Accuphase perché sembrerebbe di parte, ma come si dice c'é hifi e myfi.....
A mé piace l'hifi! E con dali e accuphase l'ho trovato very very g!
 
Ultima modifica:
Top