pomo
New member
ieri volevo guardare un pezzo del sesto senso e curiosando tra i menu mi è venuto in mente che c'e una sezione dedicata all'ottimizzazione THX..ho provato a farla e sono emersi dei dubbi di tipo tecnico nel reparto audio. spero che qualcuno che se ne intenda piu di me, e sono molti, possa aiutarmi. dunque: il test emette dei suoni per verificare che le casse siano in "fase" operando cosi: emette un suono descrivendolo come in fase o non in fase e con questo tipo di suono le casse dovrebbero essere individuabili come due sorgenti oppure non individuabili. nel caso che i risultati siano invertiti rispetto alle descrizioni dice di (se ho capito bene dal menu in inglese) invertire la polarita sul canale sinistro.
ora il mio risultato del test mi direbbe di fare questo ma: non sono sicuro di aver capito bene e quando ascolto la musica in stereo l'immagine sonora è ampia e omogenea, cosa che secondo il risultato del test non dovrebbe essere...
non so se sono riuscito a spiegarmi in quanto è un argomento che non ho chiaro e che ha generato in me una palese confusione.
Ciao e grazie
ora il mio risultato del test mi direbbe di fare questo ma: non sono sicuro di aver capito bene e quando ascolto la musica in stereo l'immagine sonora è ampia e omogenea, cosa che secondo il risultato del test non dovrebbe essere...
non so se sono riuscito a spiegarmi in quanto è un argomento che non ho chiaro e che ha generato in me una palese confusione.
Ciao e grazie