Farsi un impianto home theather 5.1

Scimiazzurro

New member
Posseggo una PS3 e un TV HD FULL 40" Della samsung dove purtroppo ho messo quelle catapecchie di 100€ che vengono chiamati home teather, purtroppo questo non sfrutta a dovere entrambi (Ha solo un ingresso AUX, che mi offre audio stereofonico che viene tramutato in Sorround da Dolby PLII) che potrebbero dare in combinata con un buon Home Teather: il massimo!

Ho un budget che non può superare i 300€ e mi servirebbe una cosa del genere:

Impianto di casse 5.1 (Quindi 5 Casse 2 Posteriori e due anteriori + cassa centrale e subwoofer) + un buon Amplificatore che abbia entrata HDMI oppure Coassiale / Ottica... (e che offra Dolby PL/Digital o/e DTS)

C'è qualcosa di buono in giro?

Se non ti interessano, almeno per ora, le ultime codifiche proverei ad andare in un buon negozio di hi-fi e cercare nell'usato. :)

Con 300 euro non vai da' nessuna parte :rolleyes: ...............minimo dovresti amentare il tuo BUDGET di' almeno 200 euro.
Cosi' potrai acquistare: HARMAN KARDON + JBLSC178 - ONKYO 507 + JBLSC178 - DENON 1610 + JBLSC178, x 500 euro NON c'e' niente di meglio ..............fidati !!!

Erano offerte nei vari MW .......................

Ciao da OZZY67 :D :D :D

JBLSC178 - ONKYO 507 + JBLSC178 - DENON 1610 + JBLSC178

Scusate la mia ignoranza ma cosa sarebbero tutti questi prodotti?

Potreste elencarmeli uno per uno dicendomi cosa siano? grazie mille!

Mi sono fatto un giro su pixmania vedendo degli impianti già fatti però di buona marca e sono arrivato a questi 3:

http://www.pixmania.com/it/it/1112083/art/sony/set-home-theater-ht-ddwg8.html

http://www.pixmania.com/it/it/4212153/art/yamaha/sistema-home-theater-av-4.html

http://www.pixmania.com/it/it/4004754/art/yamaha/impianto-home-cinema-av-3.html

Poi leggendo del 2° impianto sta scritto bluetooth, sono senza fili le casse? perchè poi prendendo l'impianto nuovo avrò la necessità di installare ai quattro angoli superiori a muro le casse...

JBLSC 178.5: sono 5 diffusori + un subwoofer.

DENON + ONKYO + HARMAN KARDON: gli amplificatori che servono a farli funzionare ;) ..................

Se' fossi in te', al posto dei tre sistemi che hai elencato, acquisterei un abbinato che ti ho descritto 2 post prima :O , FIDATI molto ma' molto meglio di cio' che hai trovato su' pixmania.

CIAO DA OZZY67 :D :D :D

Ops, errore mio che ho letto male!

Comunque questi amplificatori costano comunque troppo, non sono così pretenzioso!

Credo che punterò su uno dei 2 Yamaha.

@ivanedixie
Sarei interessato io ad una di queste 3 soluzioni, e vorrei farti alcune domande. L'Harman Kardon che consigli è l'avr-134? e dei 3 tu quale sceglieresti? Lo Yamaha RX-V465 non lo vedi all'altezza di questi 3 prodotti? per il kit dei diffusori sarei invece orientato per il scs-200 ma solo per una questione di colore, c'è molta differenza in negativo con il kit scs-178 che hai indicato?. Nella speranza di avere una tua risposta ti saluto

Ultima modifica:
Devo ammettere che è ottimo, anche se per 100€ in più uno Yamaha fa gola, oppure è meglio la ONKYO?

Aproposito, potreste dirmi che ingressi ha questo HT proposto da Crayon?

Per quanto ho letto su questo forum gli Yamaha non sono consigliati per gli entry level.

Gli ingressi e tutte le specifiche le trovi sul sito ufficiale onkyo con anche le foto:
http://www.eu.onkyo.com/indices/Packages_5917402.html
(Google è tuo amico usalo! :D )

Fra l'altro ho visto in offerta sul sito Mediaworld l'Onkyo HT-S5305 per 349 euro.

Se poi puoi spendere di più ovviamente sono sempre validi i consigli di ivanedixie. :)

Alla fine per 500€ ho comprato questo:

H/K CINEMOTION 200

Da dentro esce un Sintoamplificatore A/V H/K Modello AVR 134 insieme alle Casse SCS 200.5 della JBL

dipende da cosa vuoi ottenere, se vuoi la qualità allora ti suggerisco di spendere un centinaio di euro in piu e cominciare con un buon sinto-ampli per poi proseguire col resto dell' impianto......diffussori laterali, poi centrale e infine diffussori surround il tutto accoppiato a dei cavi di qualitè......questo è il mio personale consiglio.

Raga scusate se mi accodo alla discussione, ma non voglio inquinare il forum con altri thread simili.
Quando a luglio uscirà il Panasonic VT20 65" lo prenderò e volevo abbinare un ottimo impianto home theater 5.1 (o anche 7.1 se rientro nella spesa). Il mio budget è massimo di 2000 euro.
Cosa mi posso assemblare? Scusate ma sono completamente bianco sugli impianti home theater, prima pensavo di andare su Bose, ma ho letto che è un pò sopravvalutato e che costa anche più di altri sistemi.
L'importante è che posso collegare PC, TV, Xbox360 e PS3 tutto via cavo ottico.
Cosa mi consigliate?

Grzie e scusate se sfrutto questo thread già aperto.