ciao Hawk76 ho studiato un po il tuo proggetto.
ecco le mie considerazioni:
tu vuoi sviluppare un sistema 5.1 in cui la parola d'ordine è coerenza acustica .
quindi la cosa ideale è sviluppare diffusori uguali.
si può transigere se si vuole qualcosa in più dal canale centrale visto che per finalità d'uso e frequenze riprodotte può essere un po diverso dai satelliti.
mi convince il CIARE HO 2.1 a patto che tu abbia spazio dietro i diffusori (perchè il bass reflex posterire a bisogno di aria dietro)
no a VO2 e VO3 i cui altoparlanti sono grando poco più di quelli dei citofoni e come tali hanno voci nasali.
quindi se propio vuoi realizzare un sistema ciare HO 2.1 per tutti i 5 canali semplificando non poco tra l'altro la costruzione (visto che la prima cassa è difficile la seconda di meno... e a scalare).
per il centrale potresti provare a realizzare lo stesso proggetto HO 2.1 in cassa chiusa diminuendo l'estensione verso i bassi (che non sono essenziali nel centrale) a vantaggio della fedeltà nei medi (a vantaggio delle voci che devono essere riprodotte)
venendo dal car audio capisco la tua passione per la ciare ma per una serie di motivi non farei questa scelta ti provo a spiegare perchè:
ovviamente devi fare i conti con la tasca ...ma riguardo a questo punto io penso che imbarcarsi in un autocostruzione senza puntare ad alti livelli non si ha un ritorno economico ma solo soddisfazione personale (buttala via!

).il senso di quello che dico è ad esempio per eguagliare il risultato finale che ti può dare un sistema come quello della kef ,gli "ovetti grandi"non ricordo la sigla con una spesa di circa 1100 euro (compreso sub attivo)troppo devi penare e dal punto di vista risparmio/fatica/resa finale e ti conviene comprare il sistema della kef.
se miri al basso livello con l'industria non riesci a competere.
discorso diverso se miri a medio/alto livello e allora lì ti puoi rimboccare le maniche e ottenere risultati anche economicamente positivi (oltre che soddisfare della propia creatività).
per alzare il tiro dovresti rivolgerti a case che costruiscono driver di qualità piu alta e parlo di vifa seas e scan-speak i cui altoparlanti sono usati da marche tipo :sonus faber , piega , jbl e chi piu ne ha più ne metta.non è un caso che marche note per la loro qualità e casse molto costose optino per queste marche.
personalmente sono andato da audiokit.it che ti può rimediare tutti i materiali in questione e anche proggetti vari (visitare il suo sito per un audiocostruttore è d'obbligo).
per quanto riguarda il Sintoamplificatore ONKYO TX-SR501E dovrebbe andare bene per iniziare .sappi che ho il TX-696 da vendere (ho preso il denon avc a1se

) e un pò piu di potenza per i mq 22 in cui devi inserire il sistema non guasterebbero.
spero di esserti stato utile.
ciao
federico