Fai Da Te : Ultima Frontiera !!! - Rack portaelettroniche

niut

New member
Fai Da Te : Ultima Frontiera !!!

Da quando frequento questo forum, sono diventato un "mostro" :D
quando mi serve una cosa, se non posso averla, perchè non esiste,
o perchè non posso permettermela, ME LA FACCIO!!!:cool:

Questo preambolo per farvi vedere il Rack "super custom" portaelettroniche e proiettore che mi sto costruendo.

Dopo averlo progettato durante il sonno, mi alzo e vado a stressare
il mio fabbro, e dopo 36 ore arriva il grezzo

grezzo-A-web.jpg

Dopo avergli detto (al fabbro) di non esagerare come al solito...
con lo spessore del metallo, questo è il risultato 68KG solo di ferro:eek:
grezzo-fronte-web.jpg

URKA !!!! :D :D

bellooooooooooooooooooooo

se lo fai saldare su uno dei tondini del solaio, potrai fare a meno anche di un pilastro !!!

Non e' che hai esagerato ?? :D

In famiglia che dicono ?

le due barre posteriori servono, una per far passare solo i cavi di alimentazione, e sarà "elettrificata", l'altra per far passare i cavi audio e video.
grezzo-posteriore.jpg

Grazie Cutellone per i complimenti, un po' di sostegno morale non guasta mai :p
per il discorso ruote, devo proprio dire che li non ho badato a spese,
troppo belle :cool:

ruote-Web.jpg

bello complimenti.
visto che hai fatto 30 fai 31!ai 4 lati potresti farci saldare 4 tondini di ferro maschiati,cosi' al loro interno ci metti delle barre filettate,cosi le puoi alzare e abbassare disaccoppiando ancora di piu' il mobile quando non lo devi spostare.spero di essere stato chiaro!

cristianonava ha scritto:
le tavole di mdf le avviti direttamente al mobile?

si le tavole le ho avvitate direttamente, penso di aver capito cosa intendi dire, ma io sono veramente negato per il fai da te, questa realizazzione è già un successo per le mie capacità manuali, comunque
stà venendo niente male ;)

la distanza tra i vari ripiani è stata calcolata prima, in base alle mie elettroniche (poche :rolleyes: ) ed ai futuri upgrade

visto che ci sei...

... per ogni elettronica fa' un sistema di questo tipo, come consigliato da Pierre Bolduc di audiophile sound.
ciaoooooooooo

;)

Allegati

• mvc-135fcompr.jpg
    mvc-135fcompr.jpg
    47 KB · Visualizzazioni: 193
Molto bello!!!!

La prima foto in "grezzo" non rendeva merito all'opera, pero' gia' il "semilavorato" con la mensola si presenta benissimo.
Una cosa molto pratica e' che lo hai realizzato con le ruote, quindi lo puoi spostare per fare le pulizie ecc.

Sono proprio curioso di vedere il lavoro finito, magari anche con le elettroniche montate!!! ;)

Aldo a te serviva mio fratello (fa il carpentiere da 20 anni e quel mobile te lo faceva in due ore max :p) così avresti potuto esprimere al max la tua fantasia :D:)

ad ogni modo sembra venire molto bene (anche se non capisco il perchè di un tubolare così grande e pesante e poi invece il fabbro ha "lesinato" sugli angolari che sorreggeranno i ripiani+elettroniche :confused: ).

p.s. 68Kg mi sembrano pochi... hai pensato di riepire le cavità con sabbia e/o piombo per aumentare la capacità smorzante (ma a quel punto passo i 150 kg mi sà :eek: )

p.p.s. io invece sto rielaborando il progetto TnT-Flexy (quello con le barre filettate e i ripiani in mdf... facilissimo da costruire e molto economico che non guasta mai) appena è pronto non mancherò di postare le foto (ovviamente solo se il risultato finale sarà almeno discreto)

p.p.p.s. guarda un po' che ho trovato tra i miei preferiti... l'idea è abbastanza simile :)

L'avevo già vista quella realizazzione, anzi l'avevo fatta anche vedere alla squadra di "milanes" la sera dell'arcadia per avere qualche consiglio in merito, (sai due teste ragionano meglio di una)
ma non mi hanno nemmeno considerato......:rolleyes:
comunque la mia ha il pregio di poter tenere un po' d'ordine tra i cavi, almeno spero.
rimane pur sempre una realizazzione altamente "artigianale" con tutti i pregi e i difetti (purtroppo) infatti oggi non ho potuto
portare a termine l'opera, perchè gli ultimi due ripiani
non entravano :rolleyes:
sono quindi dovuto andare a farmeli "rifilare" al briko, e poi riverniciarli.
ho commesso poi un altro paio di errori che spiegherò poi quando posto le foto finali.

ciao