• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Facciamoci del male: Windows Vista

Ma veramente avevo MCE e Vista fino all'altro ieri e andava tutto bene. Poi ho brasato MCE. Ora pensavo di rimettere XP (non MCE). Il boot manager di Vista mi sembra funzioni bene....

mmhh... ora che ci penso era la Beta qualchecosa, ho installato Vista su un HD dove c'era XP Pro (o MCE ? C'ho troppi PC in prova...) e una volta messo Vista l'altra partizione non era piu' avviabile

ciao
ho lo stesso problema ho installao vista in c e ora non vedo +l altro xp in d
qualcuno sa dove é il file dove scrivere a manina la configurazione dei boot nel vista?
Cmunque questo problema succedeva anche usando 2 xp. se si installava un nuovo xp in c automaicamente si perdeva il boot dell altro xp ma bastava riscrivere la stringa nel file di configurazione e si risolveva .

ora ho anche provato l utility del vista x il mooltiboot (vista boot pro)ma non sono riuscito a cofigurare l percorso x rilevare l altro win,:cry:

ciao

peo ha detto:
ciao
ho lo stesso problema ho installao vista in c e ora non vedo +l altro xp in d
qualcuno sa dove é il file dove scrivere a manina la configurazione dei boot nel vista?
Cmunque questo problema succedeva anche usando 2 xp. se si installava un nuovo xp in c automaicamente si perdeva il boot dell altro xp ma bastava riscrivere la stringa nel file di configurazione e si risolveva .

ora ho anche provato l utility del vista x il mooltiboot (vista boot pro)ma non sono riuscito a cofigurare l percorso x rilevare l altro win,:cry:

ciao

Io ho due Xp installati nella stessa partizione (uno di "sicurezza"). Funzionano entrambi (anche se non è una cosa semplice da fare)...il file è boot.ini.

Mi è venuto un dubbio. Io ho installato Vista su MCE e tutto andava bene. Però non è la stessa cosa installare XP su Vista. Speriamo bene...:rolleyes:
In teoria smanettando con Vista Boot Pro si dovrebbe riuscire...forse...:cry:

Comunque, per ripristinare il corretto BOOT.INI di Windows XP (o windows 2003) dopo aver disinstallato Vista da un'altra partizione, basta inserire il CD con il sistema operativo, entrare in modalità console e digitare il comando BOOTCFG /REBUILD.

obiwankenobi ha detto:
Puoi usare il tool da riga di comando di Microsoft bcdedit.exe
Muahaha questa è bella :D. L'altro giorno ci ho giocato per un'oretta, poi ho cambiato idea e ho preferito laurearmi in fisica nucleare :D.

Allora sono passato a VistaBootPro e ho ottenuto una videata di boot nera che mi diceva "disk not bootable" :lamer:.

Meno male che RC1 offre la possibilità del repair :cool:.

Che bello l'HTPC.

Dici? :D
Orsù, non vorrai col tuo dire suggerirmi che il compito ti è apparso oltremodo difficile? ;) :D

Dai, non è così complicato... anche perchè le opzioni che ti servono sono un paio.

ehi ragazzi non sapete come passare il tempo eh ? :D
Io questi giorni ho limite di smanettamento molto basso, incomincio a confondere i vari utenti sui 35 forum che frequento.... :hic:

In verità diventa più facile se non installate gli OS sulla partizione C: (io non installo mai i miei OS d'uso su C: )...

PynkyZ ha detto:
In verità diventa più facile se non installate gli OS sulla partizione C: (io non installo mai i miei OS d'uso su C: )...
Io ho installato Vista su D: e....me l'ha fatto diventare C:...:eek:.

Vista legge tranquillamente i miei DVD rippati su hard disk.

Ieri notte ho installato XP su Vista, tutto ok, gestito tramite il boot loader. Ho perso solo un anno di vita e molte ore di sonno, ma tanto che dormo a fare, potrò riposare quando sarò morto :D.

antani ha detto:
Vista legge tranquillamente i miei DVD rippati su hard disk.

Finche non rilasceranno una patch autoistallante che cambiera' tutto questo ;) (imho)

Tempo fa' si era parlato di PAlladium ... ora e' tutto sparito nel nulla?? Non credo (IMHO)... credo piuttosto che
"per ora" ci vogliono far installare Vista senza troppe restrizioni.... e quando tutto il mondo ce l'avra' on-board........ :cool: :cool:

... la "provocazione" e' servita :D

ciao
gianni