Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Neo85 ha scritto:
sì riesco a far funzionare tutti i filtri nell'ordine in cui li ho scritti, se provo a levare il gradual denoise allora scatta tutto.
prova a mettere a monte il gradual denoise nell'impostazione blur&nr di ffdshow e vedrai che riesci a mettere gli stessi filtri che ho io.
calcola che con la mia configurazione riesco anche a mettere lanczos para 7 con un utilizzo di cpu che arriva max a 88%.
ciao
neo85
Marlenio ha scritto:
...Anche perchè le nostre configurazioni sono in mutazione continua!![]()
Dunque, dopo vari esperimenti ho cambiato un pò di cose:
---Proiettore, Plasma o LCD---
a) Infocus 4805
b) setup: factory setting
c) connessione con HTPC: DVI
---Configurazione HTPC---
a) piastra madre : Asus A7N8X-VM 400
b) Processore : AMD XP3000+
c) RAM : 512Mb
d) scheda video : Asus 9600
e) scheda sonora : Terratec Aureon Space 7.1
f) hard disk : Maxtor 80 Gb
g) lettore DVD : LG GDR8163B
---Software utilizzati---
a) TheaterTek 2.0.6 (NVPP primario, FFDShow secondario);
b) FFDShow rel 20041012-sse
c) Reclock rel 1.5 beta 8
d) Powerstrip rel 3.56 (848x480@50Hz)
e) Any DVD
f) Windows XP Pro + SP2
---Filtri attivi in FFDShow e loro configurazione---
a) Blur & NR : denoise 3d, luma 1.0, chroma 1.0; Time 6, HQ;
b) Sharpen : unsharp mask 25-30;
c) Resize 1280x720, non aspect ratio correction, LANCZOS par 2.
Il resize a 1280x720 in particolare mi sta dando notevoli soddisfazioni.![]()
Prossime modifiche: appena riesco a trovare un pò di tempo, voglio riprovare a mettere come s.o. Windows 2003 Server standard edition, ottimizzato però come WKS.
Ciao,
stealth82 ha scritto:
[...]
a) Blur & NR : gradual denoise 15
b) Sharpen : unsharp mask 21;
c) Resize 1280x720, non aspect ratio correction, LANCZOS par 2 - Luma 1.50 - Chroma 1.50.
Già con il Blur & NR disattivato, quindi sharpen + resize a 1280, mi accorgevo di una non fluida riproduzione...
Seguendo lo "strano", ma a questo punto ottimo, consiglio di qualche post addietro, quello di Neo85, ho riabilitato il Blur e NR sostituendo il denoise 3d con il gradual denoise e magicamente gli scatti che mi si presentavano nella visione dei DVD è sparita.
Allo stato attuale delle cose l'utilizzo della mia CPU, con questa configurazione, si attesta fra il 92%-99% ma dalle poche prove che ho fatto sembra non scatti mai.
Se attivo il denoise 3d addio fluidità: l'unica soluzione è disabilitare il resize. Il problema è che dopo il confronto tra resize attivo o meno non lo voglio più disabilitare.
Qualche consiglio?
E' meglio il denoise 3d del gradual denoise?
Se facessi l'upgrade ad un 3400+ le cose potrebbero migliorare, magari abbassando la soglia dell'uso CPU sotto il 90%?
stealth82 ha scritto:
Vi ringrazio per le dritte.
Marlenio, disattivando il luma ed il chroma adesso la CPU si sente meglio
Ho letto il tuo 3D riguardo l'asharp: sostanzialmente, in termini di risorse, è uguale all'unsharp, giusto?
Cmq mi succedono cose turche.
Se lascio il gradual denoise la CPU ora sta tra l'85 ed il 96%.
Se attivo il denoise 3d la CPU fa 70-80% ma il film scatteggia alla grande.... non capisco. Qualche idea?
stealth82 ha scritto:
Ora non resta altro che provare a riformattare. Voglio installare Windows XP 64 bit
stealth82 ha scritto:
Credo abbiano rilasciato la versione definita di windows xp 64 bit... dal download non c'era nessuna segnalazione di beta (ho l'MSDN subscription) e l'ISO è datata 29 marzo.
... correzione a riprova: ecco il link con la news http://www.theinquirer.net/?article=22246
Per i driver della GPU intendi quelli Windows o i catalyst?
Sono al corrente che a livello di prestazioni ffdshow non avrebbe nessun miglioramento ma a questo punto tentar non nuoce... magari si velocizza qualcos'altro che mi sgrava la CPU (al momento, mi sembra di capire che solo DVDIdle Pro supporti il 64bit).
La versione di ffdshow che mi hai dato è quella di Andy giusto?
Ho letto diversi post su avsforum che indicavano tale versione come la più veloce ed ottimizzata. Purtroppo per me non funziona un "tubo". Schermata nera all'avvio del DVD e Theatertek impallato. Quando formatto ci riprovo... grazie per il consiglio.
stealth82 ha scritto:
[...]
a) Blur & NR : denoise 3D, 0.50, 0.50, 5.00;
b) Sharpen : asharp, high quality, 1.8, 3.5, default;
c) Resize : 1440x1152, no aspect ratio correction, LANCZOS par 4, Luma 0.50, Chroma 0.50.
Ho aumentato "il carico" del filtro ma straordinariamente la CPU ora sta attorno al 70%-80%. Spariti anche gli scatti che avevo lamentato nei consueti filmati extra del DVD.
Il filtro asharp è fotonico... almeno per gli "animated"... (grazie Marlenio).
Ah, una cosa, non ho più reinstallato Reclock. Leggendo qualche post ho notato che chi possiede un Aureon Space 7.1 o affini è "esentasse". In effetti non ho notato alcuna incertezza nei vari "test" di riproduzione.
Questo per dire che se le cose non sembrano andare, a parità di macchina e software, la soluzione migliore è ripartire da zero con una bella formattazione.
P.S. Sono contentissimo... vi ringrazio tutti.
klojack ha scritto:
il resize lo mettete come ultimo filtro?
è importante la sequenza con cui si mettono i filtri? ( io l'ho messo al secondo posto)
klojack ha scritto:
su TT a cosa serve impostare il render secondario? si mette ffdshow anche li oppure basta il primario?
Grazie