Facciamo suonare solo i 2 diffusori

Santastig

New member
Salve,
Dopo ben 5 anni di audiovideo con un sinto Denon ho tirato una riga e fatto due conti. Siccome ascolto più la musica che utilizzare L impianto per L home theater ho venduto centrale e sub e sono in procinto di vendere anch’esso il sinto. E mi sono tenuto solo i due diffusori B&W CM5 prima serie e il lettore Cd Denon DCD 720AE. Ora sono alla ricerca senza fretta di un buon integrato che vada a braccetto che diffusori e lettore. Ovviamente ora non ho un lettore vinile ma penso di farlo. Sinceramente come budget mi do Max 1500 ma se risparmio male non fa. Grazie a chi mi vorrà indicare la via
 
Davvero in casa Denon? Leggevo in discussioni vecchie che come amplificatori c’è molto di meglio su quella fascia prezzo. Modello consigliato? Contate che io non so bene quanti watt servono per farle suonare dignitosamente. Un calcolare meglio lasciarlo perdere andrei a spendere troppo?
Oltre al vincolo budget c’è ne uno strutturale. Il mio mobile è profondo 41cm quindi devo cercarne uno più piccolino per farlo stare bene. Altezza e larghezza non dovrebbe causare problemi
 
Ultima modifica:
Hai un bel budget e procederei con ascolti senza pregiudizi per trovare quello che piu ti piace.

mi permetto di suggeriti la serie AS di Yamaha dal 1100 in su , Rega e Naim ... se ti piace un suono chiaro e dettagliato prova ad ascoltare Atoll ( leggi la loro filosofia costruttiva).

ciao
Luca


.
 
Ringrazio tutti per i consigli che mi state dando. Allora come profondità Max 40cm quindi mi devo orientare su ampli di quelle dimensioni. Atollo sinceramente non la conosco provo a guardare. Chi è L importatore italiano per acquistarlo? Per il resto lo so che per fare la scelta giusta bisogna ascoltarli tutti ma io voglio capire su cosa orientarmi in modo tale da non fare ascolti a vuoto. Contate che io amo i dettagli e ascolto musica rock e pop. Non faccio ascolti di classica o punk o dance. Artisti come bowie,dire straits, queen ecc. all epoca comprai le cm5 proprio su consiglio di questo forum perché erano casse un po’ tutto fare.
Data la mia ignoranza in materia cosa dovrei guardare come parametri dell ampli? Quanto watt in 8om?
 
Chi è L importatore italiano per acquistarlo?

audiograffiti ma devi ascoltarlo prima .. io al primo ascolto da loro mi sono girato verso mia moglie ed ho esclamato da quando Mark Knopfler ha questa voce ? ero basito; cambiati i diffusori al secondo ascolto mi sono innamorato era un passo avanti rispetto alle elettroniche intorno i 500 di Pioneer , Denon etc.

Con il tuo budget va valutato bene e confrontato.

Data la mia ignoranza in materia cosa dovrei guardare come parametri dell ampli? Quanto watt in 8om?

Se non hai necessita di funzioni particolari come il dac o pre-out ... io direi solo come suona con le tue CM con i tuoi dischi.

ciao
Luca
 
Ultima modifica:
Guarda che l'Atoll ha una impostazione chiara,è leggermente "sbilanciato"in medio/alto con un basso leggermente arretrato rispetto al resto. Se accusi attualmente un basso lungo allora ok.
allora rimanendo sullo stesso gradino valuterei un exposure,rega,Roksan.. quest'ultimo tanta dinamica e più morbido forse le tue CM5 si accoppierebbero meglio.
 
Bene ho del materiale su cui lavorare ora. Andando su marchi più conosciuti e commerciali cosa posso valutare? Rotel matanz se ci sta o Cambridge? Chiedo venia se dico sciocchezze. Come basso mi sembra bello presente quello delle mie cm. Ora sinceramente mai ascoltate con integrati di livello. Solo un ascolto con un vincent che non mi è dispiaciuto ma voglio vedere altro
 
Top