• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

F86 Vs F96 due dei migliori lcd si scontrano

Ciao Open..Le tue riflessioni sono giustissime...Però vorrei chiederti una cosa x cercare di porre anche a te i miei dubbi..Allora io li ho visionati entrambi,ho fatto una mini rece su ciò che ho visto mentre giravano demo sammy,ok..il nero 96 è assurdo,veramente da miglior plasma,però con sincerità quella diversità di profondità del nero la vedevo nella quasi totalità di assenza di luce o qnd la demo passava da una schermata ad un'altra...xke nelle scene luminose dove c'erano zone con varie illuminaz e zone adiacenti nere,quella differenza non l'ho vista,anzi..Allora ti chiedo,,x vedere la mostruosità di quel nero dobbiamo sperare di vedere schermate poco illuminate???O qst lcd riuscirà a fare la differenza anche con scene in parte illuminate e in parte oscurate adiacenti alle celle accese???Qst è ciò che reputo giusto che tutti insieme valutassimo...Ciao :confused:

per liveitaly83
rispetto il tuo punto di vista ci mancherebbe che tutti la pensassimo allo stesso modo ma ti garantisco che con scene buie il pioneer 428xd non ha uguali. Rimane il punto di riferimento
Ciao ;) :)

Ciao a tutti.
riporto a galla questo 3d (letto per intero!) per avere un vostro parere. . .
dato il mio budget ho le seguenti due opzioni:

1) 46F86 + PS3
2) 52F96 e basta

voi che fareste?

Saluti,
Stefano

ps: distanza di visione 3 metri (decimetro piu decimetro meno)

Ultima modifica:
Ispanico1973 ha detto:
Ciao Open..Le tue riflessioni sono giustissime... quella diversità di profondità del nero la vedevo nella quasi totalità di assenza di luce .....xke nelle scene luminose dove c'erano zone con varie illuminaz e zone adiacenti nere,quella differenza non l'ho vista,anzi..Allora ti chiedo,,x vedere la mostruosità di quel nero dobbiamo sperare di vedere schermate poco illuminate???

Ciao Ispanico,
scusa innanzitutto per il ritardo nella risposta, la tecnologia costruttiva di questo LCD prevede come credo ben sai l'illuminazione a zone che riesce a darti il nero anche nelle piccole zone addiacenti a scene liuminose, ammenochè non si tratta di spazi talmente piccoli da non rientrare in una singola cella, e se cosi fosse credo sia ininfluente alla visione.
Se non ci sono intoppi nel giro di 1 o 2 settimane sarà nelle mie mani e saprò certamente essere più preciso.
Un saluto

Per Pomello.
Un buon LCD è sicuramente un investimento a medio lungo termine, io rinuncerei alla PS3 per il momento e farei l'F96,
c'è sempre tempo e con pochi spiccioli più avanti ti porti a casa la PS

Ciao

openplatform, grazie per il parere.
E' comunque una dura decisione... :cry:
Una cosa che non ho capito è se i due modelli hanno lo stesso tempo di risposta di 8 ms o se l'F96 è più reattivo :D

Comunque sia, aspetto altri pareri (se arrivano :( ) e poi deciderò!

Ora vado un momento OT (mi scusino i moderatori) per chiedere un consiglio sulla staffa da addoperare (magari estensibile per futuri problemi di cablaggio)... voi quale usate? (magari rispondetemi con un MP) così l'OT termina qui...
Grazie,
Ciao

openplatform ha detto:
Se non ci sono intoppi nel giro di 1 o 2 settimane sarà nelle mie mani e saprò certamente essere più preciso.

Mi raccomando delle belle foto e una bella recensione ;)
Sempre che tu non sparisca come gli ultimi due acquirenti :D altrimenti potremmo davvero iniziare a palrare della maledizione del F96 :D

mi auguro che questo f96 non sia come "the ring" ,lo accendi una telefonata e non ci sei più :eekk: .
scherzi a parte immagino che una volta installato si venga rapiti "opsss" dai settaggi che sono molti e complicati, ma spero di potervi relazionare presto. :sperem:

domanda da newbye

non cazziatemi, abbiate pietà. faccio domande per voi ovvie.

vorrei acquistare un le40m86bd a 850 euro (usato ma con garanzia). non vedo granché di tv, anche perché non ho sky e ben poco c'è, in termini di programmi, su quella tradizionale. però vedo dvd-divx, registrazioni della videocamera hdv; qui ben pochi canali si vedono in digitale terrestre.
ho ben guardato sul forum, ma ci sono troppe informazioni per me...
non ho budget per un f96 o un f97 o simili. vorrei sapere: nell'analogico si vede bene o vien paura?
per quel prezzo secondo voi val la pena? presumibilmente quanto si dovrà aspettare per avere un f96 a 1000-1200 euro?
grazie

mork

@ mork

Vedo che ti sei appena iscritto, benvenuto sul forum!
Però vedo anche che non hai letto il regolamento che hai dovuto sottoscrivere in fase di registrazione : http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php
Fare domande OT non è permesso, in questa discussione si parla di altri modelli, per trovare informazioni sul pannello che t'interessa usa la funzione cerca posta nel menù giallo in alto a sinistra, troverai tutte le informazioni necessarie!
Buona navigazione ;)