• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

f7000 oppure w829 ?

audiovideo2014

New member
Ciao ragazzi sono nuovo

volevo un consiglio tra il samusng f7000 ed il w829 sony

mi interesserebbero
- uso SD
- qualità per film in blue ray
- uso playstation 4

inoltre ho la finestra dietro il divano se il pannello fosse troppo riflettente avrei problemi

vorrei sapere inoltre
-come funziona l'app mediaset per il samsung
-qualità colori per entrambi

ciao e grazie per le risposte

E' un confronto impari perché il Samsung F7000 è un top di gamma, superiore sotto molti aspetti al pur buono Sony W829: elettronica più spinta, pannello S-PVA, filtro antiriflesso Ultra Clear Panel, processore quad core e accessori, giusto per citare qualche punto a favore del Samsung.
Per rispondere ad alcune delle tue domande:
- in SD meglio F7000 (insieme all'F8000 è quello che scala meglio tra gli LCD);
- per playstation e gaming in generale i led Sony sono quelli con l'input lag più basso, e il W829 non fa eccezione. Tuttavia credo che si giochi bene anche sull'F7000.

Per quanto riguarda la qualità di visione con i bluray, entrambi i tv hanno un ottimo nero per un lcd, che si aggira intorno a 0,04 cd/m2. I colori sul Samsung sono eccellenti, la modalità più equilibrata è la FILM che può essere portata al riferimento se si utilizzano le regolazioni avanzate di cui i Samsung dispongono. La modalità Standard è preferita invece da chi ama un'immagine più vivace, con colori ben saturi e brillanti, ma anche qui si può raggiungere un risultato più naturale con piccoli aggiustamenti (se lo si desidera). Samsung offre poi un'immagine più razor, incisiva.
Sui colori di questo Sony è venuta fuori da un paio di recensioni una sottosaturazione del rosso e del blu. Obiettivamente però non saprei dire se si tratti di un problema specifico degli esemplari esaminati o se possa riguardare invece tutta la linea.

Ultima modifica:
ok ti ringrazio

avrei un altro paio di domande

- siccome guardo le partite di calcio vorrei sapere se sull'f7000 sono stati riscontrati banding oppure macchie (dirty screen effect)
-il filtro antiriflesso Ultra Clear Panel mi dovrebbe evitare problemi per la questione finestra di fronte allo schermo

Prego :)
DSE e VB sono difetti che si possono trovare su qualsiasi tv, indipendentemente da modello e tipo di tecnologia. Non mi sembra comunque di aver letto di casi frequenti sull'F7000.
Lo scopo principale del filtro antiriflesso in realtà è quello di impedire alla luce ambientale di sbiadire i colori e il livello di nero. L'Ultra Clear dell'F7000 è particolarmente efficace da questo punto di vista, e rende il nero come pece in presenza di una fonte luminosa.
I riflessi dovuti alla finestra potrebbero darti fastidio con ogni tv.

ok grazie

non ho trovato info riguardo al riflesso del tv f7000 tu magari hai qualche info in merito, non mi va di stare perennemente con le tapparelle abbassate

Porto la mia esperienza in merito possedendo un Samsung F 7000 40 pollici. Mio nipote ha un Sony da 50 pollici mod.685 confrontabile secondo me con il nuovo W829.
A riguardo della resa in SD confermo la migliore qualità del Samsung F7000. Anche in HD posso dire che la preferenza và al Samsung che ha un immagine molto dettagliata e definita (dobbiamo anche considerare la differenza di taglio tra 40 e 50 pollici che magari avvantaggia il Samsung). A me sul Samsung piace molto la modalità di immagine impostata su "naturale" anche se molti consigliano la modalità "cinema".
A vantaggio del Sony un immagine e colori più naturali ( il Samsung mi dà più senso di digitale). Inoltre la resa del nero e del contrasto la ritengo leggermente superiore sul Sony.
Saluti Paolo

Avevo anche io questo dubbio tra il sony w828 e il samsung f7000, alla fine ho scelto di prendere il sony(che comunque prenderò dopo l'estate perchè ora non ho fretta) perchè ha un'immagine e i colori più naturali, è più adatto ai videogiochi e alla visione delle partite in hd, oltre ad avere un prezzo inferiore, il che non guasta mai:D