• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

F1 2010

tu mi hai chiesto se era necessario il volante o era sufficiente un joypad.

io ti ho risposto che con il joypad non l'ho mai giocato e quindi non posso dirti se è sufficiente. sul pc uso soltanto il volante logitech g25 e anche a volerlo provare non ho un joypad per darti le mie impressioni.

@J3J

Quando ho installato il gioco (PS3) l'ho provato per una quindicina di giri con il gamepad: sono riuscito a completare solo un giro senza uscire di pista... Dosare acceleratore e freno senza una pedaliera e' praticamente impossibile ed il risultato e' una gita nella ghiaia o un bel testacoda in uscita da una curva. Forse puoi evitare il volante con giochi che non prevedono traiettorie troppo precise (es. rally) ma se devi rimanere in pista il volante è, imho, imprescindibile.

Ultima modifica:
Nihil ha detto:
@flavio58

Ho verificato: non esiste la possibilita' di selezionare altre lingue nei menu' del gioco: non ti so dire se esista solo l'italiano...

Grazie. Ti spiego: il mio desiderio era avere la lingua inglese per le comunicazioni dai box (mi confermi che ci siano?) per rendere la cosa, diciamo così, più vicina alla realtà. Quindi valutavo se era il caso di acquistare addirittura l'edizione uk. Ovviamente se l'inglese è solo per i menù e la telecronaca, allora a questo punto l'inglese diventerebbe solo un optional e potrei accontentarmi dell'edizione italiana.

Nella versione italiana è assolutamente tutto in italiano: menu', comunicazioni dai box, parlato dell'ingegnere e della manager, suggerimenti... tutto. E come ti ho detto non ho trovato alcuna opzione per poter variare la lingua: ne quella scritta ne quella parlata. Temo che per la tua esigenza l'unica possibilità sia la versione uk.

Thank Nihil, per tutte le info!
Di questo passo finisce che provo il gioco quando uscirà la patch: ma porca zozza, mai stato così tanto un gioco ad arrivarmi dalla UK! Sempre così, più hai fretta e voglia di toccare con mano e peggio è!......speriamo domani nel "nome dl postino"....:cry:
By

ho acquistato il gioco da UK (costa parecchio di meno) e confermo che c'è l'italiano anche lì: quindi per avere tutto in inglese basta impostare la lingua generale sulla ps3 su inglese. questo vale per tanti giochi, compreso questo.

Provato con "mano" finalmente il titolo, per alcuni versi è molto permissivo, almeno pensando di essere sopra una monoposto, ed altre volte invece mi ritrovo a testa coda....:D
Colpa anche del mio volante che non è eccezionale, e debbo trovare i giusti parametri, perchè acceleratore troppo sensibile, basta un niente che faccio il danno!
Per quanto riguarda l'aspetto grafico, l'ho trovato un pò sotto tono di quello che mi aspettavo, anche se mi manca ancora la pioggia ...insomma sempre sto cielo PIATTO!!!
Comunque si fà giocare, e per me che non sono un esperto di settaggi ...mi basta fino all'arrivo del Gt5!
Quindi pronti viaaaaaa:
6895e

By

ma a voi capita mai che nei menu all'interno dei box cambino di punto in bianco i toni dei colori ? mi passa da menu grigi a menu grigio giallognolo... mmm... siccome non so se è l'impostazione della tv o è proprio caratteristico del gioco ..

ho un samsung c550 impostato in modalità gioco ..

Preso ieri.
Ottimo gioco. Abbastanza arcade e poco simulativo, comunque molto ben fatto. I controlli di guida (con joypad) sono sufficientemente precisi, quindi con volante immagino sia quindi molto soddisfacente.
Non cambia invece rispetto ad altri giochi l'intelligenza (o la stupidità) degli avversari (o troppo veloci o troppo lenti).
Graficamente molto buono, anche se credo che GT5 sarà un altro vedere.

scusate, a parte la questione simulazione o arcade che ormai è chiara. vorrei capire come si fa a definire ottimo un gioco pieno di bug. possibile che non vi siente accorti di quanti ne ha ? anche a volerlo giocare come un arcade per passatempo, la giocabilità ne risente molto. fate una gara bella lunga e vi accorgerete che molte cose non quadrano.