• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Eyetv e Terratec Hybrid Cinergy T USB XS FM

M'n'M

New member
Salve ragazzi, dopo aver rotto le scatole nella sezione TV Plasma full hd, eccomi ora dedicarmi totalmente o quasi a voi.

Cominciamo, ehehe.

Ho una chiavetta Terratec Cinergy Hybrid T USB XS FM (ammazza che nome lungo) ed un Mac Book Pro da 17 pollici con un core 2 duo da 1,86 Ghz e 2 Gb di Ram, il problema nasce dal fatto che utilizzando Eyetv 3.0.4, ma anche con le versioni precedenti, quando cerco di vedere dei canali digitali terrestri, questi si vedono sì molto bene, ma a scatti.

Mi spiego, visualizzo un secondo il video in movimento, poi si blocca per un secondo, riprende per 2 secondi, poi si blocca ancora per un secondo, poi riprende e così via.

Con i canali analogici il problema non persiste.

Ho provato a collegare la chiavetta all'antenna condominiale ed il risultato è il medesimo, ho provato con l'antenna condominiale della casa della mia ragazza, stesso problema, ho provato a cambiare porta usb, nulla da fare, ho provato a collegare la chiavetta alla porta usb del portatile senza utilizzare quella piccola prolunga fornita in dotazione ma il problema permane.

La cosa strana è che provando tale chiavetta sotto Windows Vista, con il software della Terratec, ma anche con altri, la visione dei canali in digitale terrestre è perfetta.

Premetto, ma penso non centri nulla,, che la chiavetta che ho acquistato non è quella apposita per Mac, ma quella per Pc, la differenza sta soltanto nel fatto che quella per Mac ha Elgato Eyetv all'interno, quella per Pc ha il Terratec Home Cinema.

Voglio anche specificare come le porte usb funzionano perfettamente con tutte le altre periferiche.

Avete esperienza in merito o sapete da cosa può dipendere tutto ciò ?

Ho postato tempo fa sul forum dell'Elgato e mi han detto di provare ad aggiornare, l'ho fatto (avevo la 3.0.2 e son passato alla 3.0.3), ma nulla da fare.

Ora è uscita la 3.0.4 che, dice, ha il supporto alla mia chiavetta, soltanto che selezionando, all'interno del programma, il marchio Terratec, non figura la dicitura completa, ma solo la voce, tra le altre, Terratec Cinergy T XS, che era già presente nelle vecchie versioni.

Non so proprio che pesci pigliare, tra l'altro di settaggi, nell'Eyetv, non ce ne sono, apparte l'aumento dello spazio in cui memorizzare il video.

Boh, che dite voi ?

Grazie.

M'n'M
 
Ciao, io uso la Hybrid della Elgato con il SW Elgato e non mi da alcun problema nè in analogio nè il digitale...
inizialmente avevo provato una chiavetta per pc e andava a scatti ma molto peggio di quanto da te descritto...

Forse dovresti provarne una per mac...
 
Uhm...la chiavetta che ho io, della terratec, è disponibile in due versioni, per pc, che è quella che ho preso io, e per mac che è uguale, cambia solo il software in dotazione.

Mi pare strano che una funzioni e l'altra no.

Boh, comunque grazie per la risposta.

M'n'M
 
Top