• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

EyeOne Display 2 Vs Spyder 2

Il mio "normale" riferito alla plastica era riferito al fatto che non fosse di materiale speciale, raro o con trattamenti esoterici :D, sottinteso che alcune caratteristiche ben precise, come appunto, la trasparenza ed il colore doveva averle, un diffusore color fucsia :rolleyes: sicuramente creerebbe qualche problema.

Ciao

ah...interessante :) si comunque sapevo dell'esposimetro..che si vede nei backstage...

Grazie dell'esposizione :)
(tra tutte le parole proprio questa dovevo usare? :D)

Impostazione eyeone in HCFR

maury74 ha detto:
... io l'ò incappucciata come ho letto sul forum...

Riporto un po su questo thread ;) Dunque per il "reset" basta incappucciare la sonda con un panno nero o solo il sensore ?

la prova l'ò fatta ieri sera,l'eye one và sui 45 50 cm dallo schermo e con un'angolazione di 15° 20° gradi e non parallela allo schermo,quà ho trovato un'Y superiore a 30

Confermate la posizione? sui 50cm dal telo, leggermente angolata: perchè?
Come faccio a sapere se ho l'orientamento corretto e dunque vale la pena procedere con eventuali tarature?

Stefano

basta che copri il sensore,io incappuccio tutta la sonda,mi è piu comodo.
poi misuro il valore di Y piu alto al 100% spostandola avanti o indietro,io nella mia installazzione devo girarla di qualche grado.

A me HCFR non rileva Eye One...dice che manca la dll...ho copiato i driver nella directory di HCFR ma non lo rileva...che devo fare?

Inoltre il filtro LCD di cui si parla nella guida di RIlker sarebbe il coperchietto di plastica?

Come fate a posizionarlo sul treppiedi? Cioè come siu mantiene la sonda sul treppiedi? Io ho un treppiede fotografico...

Nella cartella principale di HCFR devi copiare il file "EyeOne.dll" che si trova nella cartella di eyeone-diagnostics.

Stefano

@ Gianluke

Se fai una domanda in una discussione non devi poi farla anche in altre, scegli solo quella che ti sembra più appropriata.

Tra l'altro questa discussione è dedicata solo ad un confronto tra due prodotti, la discussione dedicata più propriamente all'EyeOne è l'altra.

Per quanto riguarda il supporto (anche questo argomento OT in questa discussione) se ti interessa esiste una discussione nella Sezione DIY in cui descrivo la realizzazione di un semplice, economico ma funzionale supporto per questa sonda.

Ciao