• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Extender HDMI

HDMIpro

New member
Mi è capitato di avere a che fare con un elettricista un po' testardo che mi ha messo sotto traccia una canalina di 25 mm di diametro.

Non riuscendo a passare un cavo HDMI di qualità, mi è stato suggerito di utilizzare una coppia di extender HDMI (alpha elettronica produce il CT371).
Tra i due apparati si stenderebbero due cavi CAT 5E, che riesco a far passare abbastanza agevolmente nel corrugato sotto traccia.

C'è qualcuno che può dirmi se la qualità HD del segnale che giunge a valle ne viene penalizzato ?

La distanza sotto traccia tra fonte HD e proiettore è di 18 metri ca. C'è qualche accorgimento particolare che dovrei seguire ?

Il prodotto di alpha elettronica è affidabile ? Ho sentito parlare di altri analoghi ma non è facile confrontarli.

Il prodotto da te citato non lo conosco. Ma personalmente utilizzo un extender della Octava con lunghezza cavi di 20 mt circa senza problemi di sorta.

Da un rivenditore ho avuto indicazione di un extender G&BL HDMIEXTL5.

E' forse più noto o affidabile ?

Grazie
Ciao