• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

EVR in vista

Se fai una ricerca trovi altre discussioni che trattano lo stesso argomento, comunque sinteticamente l'EVR è un renderer video che sfrutta le librerie 3d grafiche DX10 di Vista, sostituisce il VMR9 delle DX9 di XP, per abilitarlo devi impostare il rendering, appunto, nelle impostazioni del player che usi.

ciao,
fil

giskard ha detto:
Qualcha anima pia mi spiega come funziona sto benedetto EVR

E' un video renderer, evoluzione del VMR9, che su Vista (per molti utenti compreso il sottoscritto:D ) risolve i problemi di sincronia e scattosità dei filmati. Io ad esempio lo uso in MCE con risultati eccellenti.

In Mediaportal lo puoi abilitare dai setting.

Magari dai una lettura generale qui:

http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms694916(VS.85).aspx

Ciao!

Sinceramente non ho alcun problema di scattosità o altro.

Io uso come frontend vista media center.

Per quanto riguarda materiale in HD uso solo core avc senza filtri. per il materiale sd uso i nuovi driver nvidia e da quando li ho messi ho eliminato pure tutti i filtri di ffdshow.

C'è modo di settarlo nelplayer integrato del mediacenter?

giskard ha detto:
C'è modo di settarlo nelplayer integrato del mediacenter?

non vorrei dire castronerie ma penso che nel player di Vista MCE lo usi di default..ma non sono sicuro al 100%..se qualcuno mi smentisce non mi offendo!! :D

edit..Dimenticavo, quali driver e scheda video usi?

a me, come ad altra gente, sto benedetto EVR non mi ha risolto il problema dei microscatti che avevo nella visione di qualsiasi media, con qualsiasi lettore o Front-End, quindi ho messo XP+Reclock e tutto è diventato fluidissimo, addio scatti...

giskard ha detto:
e devo dire che dopo un po che c'ho smanettato sono arrivato ad un ottimo risultato.

quindi in pratica usi solo le due regolazioni che ti escono dal pannello di controllo senza altri filtri ne post-processing?

ciao!

Beh diciamo che nn sono solo 2.

Credo che tu ti riferisca al miglioramento dei bordieriduzionedel rumore.

Ma c'è pure un colo management nuovo dedicato per i flussi video.

Io sono molto soddisfatto del risultato e la cosa fa sperare bene anche per il fututo .