Evento Samsung: in mostra LED e 100 Hz

Peccato non vi siate ancora sbilanciati nei giudizi, ma aspettiamo con ansia i rispettivi test nel vostro laboratorio.

Certo che è buffo che l'azienda definita da taluni "la FIAT delle TV" riesca a tirare fuori tali pezzi da novanta, con chissà quanti mesi di anticipo sulla concorrenza...
 
il 100hz visto al TAV era uno ciofeca assoluta!!

Perdeva tantissimi dettagli e le sfumature di colori erano inesistenti.

Mentre il retro a led era :sbavvv:

walk on
sasadf
 
Scusate ... ma il 52'' siete sicuri che costi SOLAMENTE 3990 euro ???!!!??? Il nuovo Sony da 52'' X3500 costa quasi 5000 euro !

Dov'è la fregatura ?

E qual'è il nome del modello ?
Grazie.
 
Mi rispondo da solo ...

E' proprio vero ....

http://samsungstore.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=LE52F96BD

Accidenti ... ogni volta si cade dalle nuvole ...

Quindi ..... fermi tutti .... fino a 10 minuti fa avevo l'assegno pronto per il Sony 52x3500 .... ora c'è questo .... il LED è .... il LED !!! Un must !!!

Quindi ... a guardare il listino Samsung l'equivalente di questo LED è il 52M86 che sul sito è a 3.299,00 euro

http://samsungstore.monclick.it/schede/scheda.asp?Codice=LE52M86BD

Possiamo dire che il TV/pannello è lo stesso .... cambia solo la retroilluminazione ??

glfp


glfp ha detto:
Scusate ... ma il 52'' siete sicuri che costi SOLAMENTE 3990 euro ???!!!??? Il nuovo Sony da 52'' X3500 costa quasi 5000 euro !

Dov'è la fregatura ?

E qual'è il nome del modello ?
Grazie.
 
Dalle prime impressioni raccolte in giro, sembra che questo lcd sia eccezionale, la retro a led è una rivoluzione (che presto adotteranno anche gli altri), consente di avere i neri molto più profondi ed una tridimensionalità d'immagine (cosi ho letto su un forum spagnolo ce l'ha testato) sconosciuta alle altre tv. Cmq prima di staccare l'assegno da 5000 euri per il sony aspetta di vedere questo, ti avanzerebbero i soldi x il blue ray e l'home theatre...:D

Qui trovi il thread della serie F9
 
La vera notizia non è che questo retro LED ha 220 spazi di controllo led separati.
Ma che i tecnici Samsung hanno detto ad un giornalista di AF che l'anno prossimo avranno già la tecnologia necessaria per controllare le oltre 6 milioni di celle led separatamente!! :sbavvv:
Ed arriveranno senza problemi quindi al livello dei CRT come contrasto:eek:
Forse anche dopo queste notizie, Sharp e Pioneer han deciso una alleanza. Il pericolo arriva dai loro dirimpettai di oceano!:asd:

Non resta che aspettare.
Sony, intanto, con l'OLED non dà notizie fresche da un semestre...Pretattica:Perfido: o veri problemi:eh:?

walk on
sasadf
 
peccato che i tagli siano ancora grandi 52" non li piazzi ovunque!!!
Altrimenti per il prezzo varrebbe sicuramente la pena provare.

Il dilemma sony-samsung!!???

difficile, dipende sempre cosa si vuole e che capienza hanno le tasche prima di svuotarle hi hi hi!!!
 
sasadf ha detto:
... i tecnici Samsung hanno detto ad un giornalista di AF che l'anno prossimo avranno già la tecnologia necessaria per controllare le oltre 6 milioni di celle led separatamente...
Sul fatto che arriveranno a controllare ben 6 milioni di celle francamente ci credo poco....o stanno lavorando per la quad HD oppure non saprei...
Bah....ormai sono come san tommaso, finchè non vedo....
Comunque non ti vedo molto informato: sony ha annunciato ufficialmente che gli oled saranno venduti da questo ultimo trimestre del 2007, inizialmente nel solo taglio da 11".
Quindi sony non dorme affatto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pistolpete, non abusare del "quote" e riporta solo la frase saliente a cui vuoi rispondere.

Per il resto, già all'IFA NXP ha mostrato un pannello a retroilluminazione LED con un migliaio di elementi pilotati separatamente. Il prossimo Ottobre al CEATEC un altro costruttore svelerà le proprie carte in questo ambito.

In ogni modo, parleremo in maniera più approfondita di questi argomenti non appena ne avremo la possibilità. Vi posso solo anticipare che le tre volte che abbiamo visto tale display Smartlighting Samsung a LED (l'evento a cui si riferisce questo articolo, il Top Audio e l'IFA di Berlino) la taratura, il software e l'ambiente non consentivano un'analisi accurata del risultato.

Emidio
 
Beh display da 11" non li definirei proprio tv! Gli oled sono gia utilizzati per i dispaly di piccole dimensioni (cellulari, mp3) ma per le tv...?
 
Picard ha detto:
Beh display da 11" non li definirei proprio tv! Gli oled sono gia utilizzati per i dispaly di piccole dimensioni (cellulari, mp3) ma per le tv...?
Si inizia con gli 11" per poi passare al 27" con la prima metà del prossimo anno. Ci vuole tempo ma è già un'ottima cosa che inizino a venderli...
 
Quell'articolo è vecchio come contenuti: i problemi di durata della componente blu sono stati in gran parte risolti; l'ho letto tempo fa in qualche sito specializzato di tecnologia OLED.
 
Top