Evento Pioneer: TV LCD e Plasma Kuro 9G

finalmente!!
adesso manca solo un'aggiustatina (speriamo non troppo "ina") ai prezzi e finalmente potremo KURARCI!!!
ciao
 
"Resta il fatto che questo affermato marchio dell'elettronica continua ad appagare gli occhi e le orecchie più esigenti ogni qual volta espone in parata i gioielli di famiglia"

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Bel reportage. ;)

Mi permetto di riportare un passaggio relativo ai nuovi PDP 9G a mio modo di vedere esemplare:
L'unica nota stonata arriva dal prezzo. ...Immediatamente, grazie a molti degli iscritti al nostro forum di discussione, è arrivato il sospetto che nel resto d'Europa le quotazioni fossero più basse....
.....
Se il prezzo reale per il modello da 50" fosse effettivamente di circa 3.500 Euro, il Pioneer si posizionerebbe "pericolosamente" vicino al principale concorrente Panasonic...
.....
Considerando l'enorme vantaggio qualitativo (almeno sulla carta) di Pioneer rispetto a Panasonic, la certificazione ISFccc e la straordinaria versatilità di nuovi Kuro 9G, quei 500 Euro in più sarebbero più che giustificati e potrebbero far diventare i nuovi Kuro 50" i veri blockbuster della situazione.

Oltre a ringraziare per la citazione alla nostra iniziativa (alla quale invito tutti, interessati e non, a partecipare) non posso che sottoscrivere ogni singola sillaba, in particolare della parte evidenziata.

In ogni caso, una cosa è certa: quanto a design, Pioneer da la paga a tutti. :O
 
Considerando che il Panasonic G11 da 50" lo "si trova" anche a 2400euro, rispetto agli ipotetici 3500 (indicati a 4499) del Pioneer, non sono 500 euro ma come minimo 1100 euro!!
Se facciamo paragoni facciamoli giusti, prezzo di listino per Panasonic vs prezzo di listino Pioneer.
3000 vs 4499!

ciao
 
CUT----

Un quotone per lo zio...

senza nulla togliere alla qualità di un Kuro, ci mancherebbe, ma 1.000 euro sono sempre mille euro.... (almeno per me)


edit del moderatore - i quote integrali non sono permessi da regolamento. Inoltre quotare un messaggio posto giusto sopra è inutile. Per questa volta ho editato io, per il futuro ti prego di fare più attenzione. Grazie, ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
ZioDJSub ha detto:
... Se facciamo paragoni facciamoli giusti, prezzo di listino per Panasonic vs prezzo di listino Pioneer.
3000 vs 4499!

Appunto, ZioDJSub.

Ho detto che SE il prezzo di listino del Pioneer fosse effettivamente di 3.500-3600 Euro, considerando i vantaggi in versatilità, possibilità di taratura (ISFccc), livello del nero etc rispetto al Panasonic, come rapporto Q/P il Pioneer vincerebbe a man bassa.


Tutto questo ovviamente sulla carta poiché, se dovessi considerare quanta voglia ha Panasonic di inviarci uno dei loro plasma per un test approfondito, direi che su AV Magazine non vedrete mai una simile recensione di un G11 e quindi mi sarà impossibile confrontare oggettivamente la qualità dei G9 Pioneer con i G11 Panasonic :p


Per quanto riguarda il prezzo, considerate anche che i G11 Panasonic sono già a listino da tempo mentre il Pioneer è arrivato a listino qui in Italia da una sola settimana. Ergo non mi sorprenderei che durante l'ultimo trimestre dell'anno ci sia un ulteriore rincorsa al livellamento. Pensate a cosa è successo ai G8 Pioneer che ora sono fuori ad un prezzo compreso tra i 3.000 e i 3.700 Euro.

Emidio
 
Ultima modifica:
Emidio Frattaroli ha detto:
Appunto, ZioDJSub.

Ho detto che SE il prezzo di listino del Pioneer fosse effettivamente di 3.500-3600 Euro, considerando i vantaggi in versatilità, possibilità di taratura (ISFccc), livello del nero etc rispetto al Panasonic, come rapporto Q/P il Pioneer vincerebbe a man bassa.
Tutto questo..........

La mia era solo una nota costruttiva...

Ovviamente non metto dubbio la qualità maggiore di un Kuro G9..

Sottolineavo solo il fatto che finchè non ci saranno reali prezzi sul mercato, è meglio fare paragoni solo con prezzi di listino...

Come Panasonic ha abbassatto i prezzi dichiarati di listino dei G11, anche Pioneer penso che segua la stessa strada...

Lo auguro a tutti quelli che potranno permettersi un G9 Pioneer, a differenza di me che mi sono potuto permettere "solo" un Panasonic G11.

Ciao

PS
spero che vi spediscano sto G11 per fare una prova diretta Pio vs Pana!! :D
 
sul'lcd, ci andrei cauto. non è perchè lo si marca pioneer, automaticamente tutti i diffetti degli lcd sul nero, saranno spariti. possibile che pioneer, che rispetto e stimo, in 6 mesi, arrivi dove colossi come sony, philips, samsung, tanto per citare i primi tre, non sono arrivati in anni di sperimentazione...?
non vorrei che fosse più marketing/suggestione, che sostanza. comunque, se fosse vero, il mio prossimo tv potrebbe benissimo essere un lcd pioneer. se fosse vero appunto...:confused:
ggr
 
appunto, non mi risulta che gli sharp, brillino per una profondità del nero, di molto superiore alla media, e comunque, manco si avvicina ad un plasma kuro. eppure già se la vendono così, tra poco ci diranno che la ecnologia lcd, è la migliore rispetto al plasma, e noi via, tutti a comprare l'lcd marcato pioneer, e sottolineo marcato, non costruito.
ggr
 
kuro

nota per la redazione:

Pioneer Italia, ha dichiarato che il livello del nero dei nuovi Kuro è cinque volte inferiore ai Kuro di precedente generazione.

penso ci sia uno sbaglio i nuovi kuro 9g hanno un livello del nero 5 volte superiori ai precedenti e non viceversa

solo per far correggere, se no chi legge va a comprare di corsa quelli della 8g :D ;)

Saluti Siryard.
 
Siryard ha detto:
... penso ci sia uno sbaglio i nuovi kuro 9g hanno un livello del nero 5 volte superiori ai precedenti e non viceversa...

Eh no, Siryard!

Ammesso - e non concesso - che il livello del nero dei Kuro 8G fosse di 0.01 cd/mq e quello dei Kuro 9G di 0,002 cd/mq allora il livello del nero dei nuovi Kuro 9G è cinque volte inferiore rispetto ai Kuro 8G.

In questo caso, quando coé si parla di "nero", un valore inferiore del livello di luminanza è considerato migliore.

Come dire che il nero dei Kuro 9G è un quinto dei Kuro 8G. Ammesso che i due Kuro abbiano lo stesso livello del bianco, per i nuovi Kuro il rapporto di contrasto sarebbe 5 volte maggiore (da 20.000:1 a 100.000:1).

Spero che in questo modo sia più chiaro.

Emidio
 
kuro

è vero che figura
ho letto in un modo è ho pensato in un altro
chiedo venia hai perfettamente ragione

Saluti Siryard.
 
Una domanda tralasciando il mostro lx90 la Pioneer non ha dichirato quando inizieranno la vendita dei nuovi ampli per i comuni mortali? tipo lx71 e compagnia bella.............ciaooooooooo;)
 
"................Pensate a cosa è successo ai G8 Pioneer che ora sono fuori ad un prezzo compreso tra i 3.000 e i 3.700 Euro............."

Magari!!!
ancora per un lx G8, presso una nota catena distributiva della mia città, chiedono la bellezza di 4999 Euro, fino a due giorni fà.
 
Top