• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Eutelsat: canale Ultra HD a 10bit HEVC

Salve...

Ho un F9000 con SEK2500, quindi diciamo identico all'H8500 o H7500...

Volendo connettere il cavo SAT, che ho collegato al MySKYHD, dall'antenna arriva 1 unico cavo, come mi regolo ?

il SEK2500 ha 2 ingressi SAT, perchè? dove collego il cavo sat?

Grazie

Mi interessa sapere anche a me la questione di MarcP , sui Samsung abbiamo Satellite SUB. e Satellite MAIN , dove và messo il cavo ? .

Wow :D .

"Questo canale avrà una frequenza di 50 immagini al secondo, in modalità progressiva. Il segnale, in Quad HD, sarà codificato in formato MPEG-4, a una velocità di 40 Mbit/s. La società ATEME, specializzata in soluzioni di compressione video professionali per l’industria del broadcast, è partner di Eutelsat per la realizzazione di questo canale. L’uplink del segnale verso il satellite EUTELSAT 10A viene effettuato dal teleporto di Rambouillet, vicino a Parigi."

http://www.eutelsat.it/news/eutelsat-lancia-il-primo-canale-europeo-in-ultra-hd-4k/#hideIFrame

.

Ultima modifica:
niente da fare... main e sub sono 2 ingressi e non IN e OUT...
Quindi ho comprato uno splitterino e 4 spinotti , totale 8 euro, e adesso funziona sia MySkyHD che il SAT sul F9000 V2.

Una cosa però non mi piace... per vedere i canali SAT devo passere dal MENU e scegliere SAT per poi vedere i canali satellitari e viceversa per tornare all'antenna terrestre, sempre dal MENU, opzione ANTENNA e poi rivedo il DTT.

Scomodo, potevano farlo scegliere da Channel LIST...

Con la parabola di SKY ho abilitato sul TV Eutelsat 16, 12 e 10 e hotbird 13.

Se la cosa funziona, mettero un occhio verso astra.

Ciao

Si ma per avere una qualità simile hanno dovuto mettere un solo canale su un transponder, direi che sarebbe improponibile per una pay tv tipo sky.

Per chi è riuscito a sintonizzarlo, in automatico o manuale, come si chiama questo canale UHD che non si è ben capito...

Grazie

Si ma per avere una qualità simile hanno dovuto mettere un solo canale su un transponder, direi che sarebbe improponibile per una pay tv tipo sky.
infatti è quello che sostengo pure io, bell'esercizio di stile, ma la compressione sui canali reali sarà molto più elevata, speriamo che con HEVC ottimizzato a dovere si riesca comunque a mantenere una qualità accettabile

Ragazzi finalmente sono riuscito a vedere EUTELSAT in ULTRA HD semplicemente S P E T T A C O L A R E , praticamente si deve passare per sintonizzazione satellitare manuale e immettere questi dati :

HOT BIRD (13 ° East)
Horizontal polarisation
Downlink frequency: 10930 MHz
Symbol rate: 27500

trasmettono ad un bitrate altissimo il 4K è F A V O L O S O non trasmettono solo il concerto , ma anche altri corti , dove cè un uomo di colore che suona dei barili , o delle barche nel porto , ma veramente si vede troppo bene .

Ho fatto una foto ma non renderà bene come quelle proposte dall Samsung HU7500 4K UHD dal vivo , gran figata non vedo l'ora di SKY 4K e del progetto ETHAN .

20140528_151422.jpg

.

@MDT360 quoto interamente.

@SSAbarth: quanto saresti disposto a pagare per avere programmi di questa qualità? 1500Euri anno?
Un trasponder per un solo canale???? Assolutamente in perdita hci lo farà.

Devono lanciare altri satelliti più potenti se no rimane un puro esercio di stile.