• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Europei in 4K Ultra HD su satellite Rai Eutelsat

Ce ne sono parecchie compatibili, basta trovarne una che abbia il modulo CI a parte, tipo le technotrend, per esempio, considera che perdi due slot sul case.

Basta che ti fai un lettore di smartcard e lo usi con oscam

Certo, funziona perfettamente ma preferirei usare un Omnikey 3121. Io ho due Omnikey e un Infinity, leggo le schede Na..........[CUT]

Ciao, comprando un Omnikey 3121 e la scheda TVSAT HD poi che altro devo fare? si tratta solo di configurazioni ? ovviamente non devo prendere la CAM giusto?

Grazie

Ovviamente no, devi solo installare Oscam e regolarlo, e' un programma gratuito, in rete trovi le configurazioni per Tivusat belle e pronte.
Io lo uso sotto linux virtualizzato, mi trovo meglio e VMware player e' gratuito ma la versione per Windows sotto emulatore di oscam dovrebbe esserci ancora, non seguo piu' quel software.

Nota: dicono (non so se vero) che per la prima attivazione della Card Gold Tivusat serva un decoder ufficiale, poi la usi dove vuoi.

Hai qualche novita' sulle card? Gold e stop?
Onestamente credo che passo sugli europei in 4k, non ho alcuna intenzione di sborsare 95 euro dopo che ho pagato direttamente alla ditta in appalto RAI la prima card e ne ho preso una seconda con il decoder Humax 5400 (e dopo 20 anni che pago il canone), chiedero' la sostituzione, se accetteranno.

Serve la tessera tivusat HD (gold)

Segnalo che alcuni modelli Sony 4K del 2014 non sono compatibili con il 4K HEVC quando questo è criptato, quindi è possibile vedere per esempio il canale 4k1 in chiaro sul Sat, ma non Rai 4K che è criptato.

Ho già chiesto spiegazioni direttamente a Sony e mi hanno detto chiaro che non potranno essere aggiornati in quanto il problema è a livello hw e non sw.

Su kingofsat ci sono elencati i vari canali in 4k,rai 4k viene trasmesso a 53 Megabit,in linea con gli altri canali 4k,oscillano dai 43 ai 65 megabit

A parte che ora c'è solo un cartello, quello che vedi su Kingofsat 53.2 Mbps è la capacità complessiva del transponder 12399H in base alla configurazione attuale SR 27500 e Fec 2/3, ma non è il bit rate di trasmissione di Rai 4K

Rai 4K trasmette in 4K HEVC 10 bit con un bit rate di circa 25 Mbit/s ;)

Scusate dalla lista pubblicata dal sito tivusat fra i TV compatibili uhd con la cam non ci sono i nuovi TV 2016 serie JS della Samsung ...? Ma è possibile..? Quelli dello scorso anno ci sono ... Che fanno ritornano indietro ? Qualcuno sa qualcosa ?

Bah... credo che sia dovuto al fatto che non erano ancora usciti i nuovi modelli quando hanno redatto la lista.
Essendoci gli HU e i JS, va da sè che saranno compatibili anhce coi KS

Fatta velocemente ieri, ora come ora non vede la CAM, ma credo vada aggiornato il tutto (driver e simili), devo studiare un po' la questione relativa, non me ne ero mai interessato.

Se bisogna aggiornare i driver, allora per me sarà un problema visto che non esistono aggiornamenti per la Firedtv.
Anche se, a dire il vero, con window 10 funziona benissimo.

Ciao, domanda..
Durante le telecronache continuano ad annunciare che dai "quarti di finale" le partite saranno trasmesse in 4k per tutti coloro che possiedono la tvsat e un tvuhd.
Sarà mica che dai quarti anche i possessori di card azzurra avranno accesso al canale dedicato?
O più semplicemente "tutte" e non solo "alcune" ma con il solito requisito

Ultima modifica:
Grazie..
Per chi ha potuto assistere alla finale Champions 4k, chiedo, la qualità è equivalente? O comunque nonostante l ottimizzazione hevc sul sat rende meglio?