• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Europei in 4K Ultra HD su satellite Rai Eutelsat

FORSE:

SM_Oro.png

GOLD (con su scritto HD)

NON GOLD (precedente, HD anche se non è riportato sopra)

smart-card-tivusat.png

Ercolinoooo! :rolleyes:
Supposizione giusta o delirioooo? :D

Ultima modifica:
La mia è quasi simile alla prima, come scritte, però il colore è discretamente diverso, più suol cremino tenue.

A questo punto entrano in gioco la calibrazione del monitor e dello scanner con cui è stata ripresa la scheda. (il mio monitor è calibrato :D)

Con le Cam tivusat da un bel po' viene data la tessera HD (gold)

Anche con i decoder HD viene data la tessera HD già da un po' di tempo.

Inizialmente venivano date le tessere azzure, che vanno bene per i canali SD ed HD

Per il 4K invece hanno deciso che deve essere usato la tessera HD (Gold)

Comunque mi sono mosso al riguardo, vediamo cosa esce fuori ;)

Sto seguendo su digital-forum tutta la questione e le numerose lamentele che ho fatto già presente.

Consiglio per tutti i possessori di Smartcard Tivusat di colore Blu non compatibile con le trasmissioni in 4k della RAI.
Procedete con la compilazione del modulo di richiesta di furto o smarrimento smartcard del Servizio clienti del sito Tivusat al seguente link: https://areaclienti.tivusat.tv/app/login?p=/app/richiesta_sostituzione_furto
inserendo nei dati di login il Codice fiscale (scrivere in minuscolo) / P.Iva e Numero Smartcard attiva e cliccare su prosegui.
Bisogna inserire la motivazione della richiesta e l'indirizzo completo a cui spedire la nuova smartcard e poi cliccare su si per quanto riguarda la possibilità della vecchia scheda blu di non essere mai più riattivata.
Purtroppo unico aspetto negativo occorrono al max 15 giorni per la spedizione della "nuova" Smartcard TivusatHD di colore oro compatibile 4k. Ovviamente il cambio di scheda è gratis.

Oltre al decoder 4k di TeleSystem il TS Ultra 4K a 269 euro di listino, online si può prenotare l'acquisto del nuovo decoder HUMAX 4k con possibilità di registrazione in 4k su HDD interno acquistabile a parte. DECODER DISPONIBILE DAL 15 GIUGNO 2016. L'acquisto è da considerarsi come prevendita. Costo 299 euro. Il ricevitore/registratore 4k non è ancora stato presentato dal sito ufficiale humaxdigital.com quindi prudenza nell'eventuale acquisto. Purtroppo non è HDR compatibile.

Ricevitore Satellitare 4K UHD 4 Turner - Humax cod. 80992UHD.

link: http://www.systemshop.it/decoder-di...itore-satellitare-4k-uhd-4-turner-humax-.html

Dettagli:

LCN dinamico Tivùsat
Ultra HD 4K
HEVC
Quad Tuner
4K OTT
SAT/IP client service
Wi-Fi integrato
Funzionalità media service

Ultima modifica:
Domani dovrebbe essere fatto un test per verificare se tutto è pronto per gli Europei, quindi dovrebbe essere visibile la partita di inaugurazione, ovviamente non uscirà nessun comunicato su questo.

Quello di domani è solo un test e infatti non ci saranno i banner in sovraimpressione ecc.....

Consiglio per tutti i possessori di Smartcard Tivusat di colore Blu non compatibile con le trasmissioni in 4k della RAI.
Procedete con la compilazione del modulo di richiesta di furto o smarrimento smartcard del Servizio clienti del sito Tivusat al seguente link: https://areaclienti.tivusat.tv/app/login?p=/app/richiesta_sostituzione_furto[/url..........[CUT]

Aspettate prima di fare qualunque cosa, mi sono già mosso io per la questione, vediamo gli sviluppi.

In ogni caso anche nel caso riuscissi a far cambiare idea per gli Europei, in futuro per le trasmissioni 4K servirà comunque la tessera gold HD che viene ormai data da un po' con decoder HD e Cam HD.

Sto anche vedendo per quelli che magari avevano preso le prime Cam tivusat che avevano la tessera tivusat azzurra se in qualche modo è possibile richiedere una sostituzione, ma solo in questo caso.

seguiamo gli sviluppi...
e non compro ancora nulla

PS
da mediaworld avevo visto una cam tivuat di telesystem con scheda aa 46 euro O_o

Accidenti! Eccellente! Era quella giusta per l'UHD, la gold con la scritta "HD" o la precedente blu (che è pure HD, ma non c'è scritto su)?

da mediaworld avevo visto una cam tivuat di telesystem con scheda aa 46 euro
Mi sembra strano, l'ho acquistata proprio ieri da loro ed il costo era di 84,99 € (idem in un'altra loro sede):

20pmpj.jpg

probabilmente si sono sbagliati, sarebbe stato da provare ad acquistarla, magari passava a quel prezzo.

E per chi ha un htpc, qual'è la scheda adatta per abbinarci una cam Tivusat e per il 4k?

Tempo fa avevo visto una Terratec Cinergy PCI, ma ora non la trovo più.