• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Europei 4K: TELE System TS ULTRA 4K

ciao Emidio
è sicura la presenza del doppio tuner sat? io vedo un solo connettore

inoltre mi sono sempre chiesto una cosa:
essendo la decodifica nagra sia per mediaset che per tivusat, ed avendo le camm 2 slot (uno per card normali e l'altro per mini card) non basterebbe usare una sola cam con 2 carte inserite?

grazie mille
ciao
 
La novità si paga, è cosa ovvia. Comunque il mercato dei TV 4k è già avviato, una piccola fetta di utenza si aggiornerà sicuramente.
 
La news parla di doppio tuner (DDT e satellitare) e non di un doppio tuner satellitare !

A me invece interessa sapere se è possibile vedere dei filmati (ad esempio quelli girati con il telefono) dal un dispositivo USB e da un NAS su lan
 
La news parla di doppio tuner (DDT e satellitare) e non di un doppio tuner satellitare !
Confermo.
A me invece interessa sapere se è possibile vedere dei filmati (ad esempio quelli girati con il telefono) dal un dispositivo USB e da un NAS su lan
Anche a me. Dovrebbero mandarcene un sample dopo la fine di maggio.

TELE System ci ha informati che i primi prodotti saranno reperibili a cavallo del 28 maggio soltanto nei punti vendita della zona "nord-est", vicini alla sede di TELE System. Successivamente arriveranno in tutta Italia (ho aggiornato la news in tal senso). Quindi per la finale di Champions la vedo difficile. Per gli Europei invece la disponibilità dovrebbe essere garantita.

Appena ci arriverà un sample, provvederemo a testare anche - e soprattutto - la riproduzione di file.

Emidio
 
La novità si paga, è cosa ovvia. Comunque il mercato dei TV 4k è già avviato, una piccola fetta di utenza si aggiornerà sicuramente.
Il prodotto sarà utilissimo a chi ha un proiettore 4K, nativo o interpolato che sia. Altrettanto utile a chi ha un TV oppure un monitor 4K ma non è dotato di decoder compatibile tivùsat e HEVC. La protezione HDCP 2.2 in uscita sappiamo già che può essere by-passata dall'Integral di HD Fury. Il prezzo mi sembra più che ragionevole, visto che costa poco più di due CAM.

Emidio
 
grazie per la chiarezza sul doppio tuner
potreste, rispondermi anche sul tema della singola cam con 2 card contemporanee?
grazie ancora
ciao
 
Avevo anticipato a metà Aprile

http://www.digital-forum.it/showthread.php?184249-Nuovo-decoder-Telesystem-Ultra-4K-(DTT-SAT)

@zorro101

A quale Cam fai riferimento con il mini slot Sim, a quella Tivusat? O alla Cam per Mediaset marchiate? (Esempio Samsung Cam HD)

Le Premium Cam HD hanno solo l'inserimento della tessera normale

Che io ricordi non era possibile far funzionare contemporaneamente la tessera e la sim piccolina con la stessa codifica.

Bisogna usare una Cam per Premium e una per Tivusat.


Alcune funzioni come PVR ecc.. arriveranno più avanti ;)
 
Ultima modifica:
@ercolino
grazie per avermi risposto
non mi riferisco a nessuna in particolare (tra l'altro credo siano tutte uguali essendo tutte nagra)
comunque la cam tivusat hd della humax ha il doppio slot.
non dico di usere le 2 card contemporaneamente, ma alternativamente tra tivusat e premium senza dover ogni volta cambiare scheda o peggio ancora cam+scheda

è fattibile?
grazie ancora
ciao
 
certo che è assurdo! ovviamente lo dici perchè hai provato, vero?
lo standard è standard, non capisco perchè non funzioni!
grazie ancora
 
la tessera tivusat non può essere acquistata separatamente, sarebbe cosa gradita se tele system la inserisse nella confezione...
 
.... e con la codifica HDR rec 2020???

Finalmente si comincia a parlare di emissioni in 4K.
Per "colpa" di Emidio (la sua recensione sul JVC DILA 7000 mi aveva stregato...) mi sono svenato e ora godo come un riccio a godermi ogni sera l'immagine che mi regala quel gioiello. :flame::flame:
Stavo già pensado ad acquistare un piccolo arnese come l'HISILICON HI3798C V200 per vedere cosa sa fare il mio proiettore col 4K... ma la presenza di una (annunciata) entrata USB nel Telesystem, in grado di leggere dei file in quel formato, mi fa riflettere un po'...
Domanda: Si sa se questo nuovo receiver sarà in grado di "trattare" files video 4K con codifica HDR/rec 2020 ?
Probabilmente con questa soluzione rispetto all'altra riceverei i primi canali sat 4K , MA non sarei attrezzato per ricevere Netflix... GIUSTO?
PS
Grazie ancora Emidio per avermi spinto al gesto folle!;)
 
la tessera tivusat non può essere acquistata separatamente, sarebbe cosa gradita se tele system la inserisse nella confezione...

Non è possibile in quanto il decoder non è certificato per Tivusat.

Il decoder è compatibile con tivusat e Premium, ma non certificato il che significa che da parte di Mediaset e Tivusat non è stata eseguita nessuna certificazione.


Di conseguenza la tessera non può essere inserita nel decoder, ci sono anche accordi commerciali non dimenticatelo ;)
 
certo che è assurdo! ovviamente lo dici perchè hai provato, vero?
lo standard è standard, non capisco perchè non funzioni!
grazie ancora

Ti confermo che le Cam Tivusat con la tessera Premium non funziona.

Invece la Cam Premium con la tessera tivusat funziona.

Inoltre con le attuali Cam anche se hanno il doppio slot per la Sim, non possono funzionare se usate contemporaneamente con la stessa codifica Nagra.

Vi do in anticipo una novità, per fine anno arriverà una nuova Cam tivusat C.I+ (quella attuale è solo C.I) dove funzioneranno i due slot delle tessere.

Insomma ci saranno alcune novità sulle Cam ;)
 
...Stavo già pensado ad acquistare un piccolo arnese come l'HISILICON HI3798C V200 per vedere cosa sa fare il mio proiettore col 4K... ma la presenza di una (annunciata) entrata USB nel Telesystem, in grado di leggere dei file in quel formato, mi fa riflettere un po'...
Domanda: Si sa se questo nuovo receiver sarà in grado di "trattare" files video 4K con codifica HDR/rec 2020 ?
Probabilmente con questa soluzione rispetto all'altra riceverei i primi canali sat 4K , MA non sarei attrezzato per ricevere Netflix.......[CUT]
Per Hisilicon et similia, il problema sono comunque i contenuti. Attualmente i contenuti HDR e REC.2020 di qualità sono in alcuni Blu-ray 4K come Sicario, The Martian, The Revenant e pochi altri. In questo senso Netflix sarà un buon contenitore: bisogna solo valutare quali saranno gli streamer compatibili con 4K e HDR by Netflix e magari che non abbiano limitazioni come quella sulla frequenza di uscita...

Per quanto riguarda la compatibilità con HDR e REC.2020, in realtà - almeno in teoria - basterebbe che il player esca a 10bit per componente e in 4:2:2, oltre che a risoluzione 4K. Se il file riprodotto è stato formattato in questo modo (HDR e REC.2020) allora basterà "forzare" il proiettore o il display per decodificare queste due cose.

I problemi arrivano quando è il software riprodotto che fa un check su cosa è collegato. In questo senso, bisogna verificare che ci sia la compatibilità al 100% tra streamer e lettore e non è detto che questo accada al 100%. La settimana scorsa ad esempio ho avuto un problema di compatibilità in HDR tra il lettore Panasonic e un TV Sony in prova. Problema risolto grazie all'Integral di HD Fury.

Emidio.




P.S.

Complimenti per l'acquisto! :)
 
Si la Premium Cam HD con l'ultima versione sw funziona anche con Tivusat.

La tessera tivusat però è venduta solo assieme alla relativa Cam o dentro i decoder Tivusat.
 
Top