Europa 7 HD: conto alla rovescia

Ho ancora nelle orecchie le bestemmie di amici che hanno comprato TV nuove per lo switch off convinti di avere già il decoder HD.

Mi sembra anche che tempo fa l'antitrust aveva bocciato soluzioni tecniche come questa, obbligando l'utente ad avere N decoder.
Mi spiace anche per le case costruttrici (soprattutto SONY). Non credo che un decoder integrato su scheda - sostituibile mantendo così un solo telecomando - era uno sforzo progettuale improbo, e si ritardava l'obsoleschenza dei modelli almeno top della gamma.

Se DVB-T2 ha queste premesse (e come dice qualcun'altro, arriverà presto il DVB-T3) e solo oggi vediamo in HD "aggratis" solo lo sperimentale RAI sui mondiali (peraltro ottimo IMHO), quando sarà "previsto" (auspicabile) un secondo switch.over a favore di DVB-T2, con nuovo esborso per decoder? Quando la maggiore banda (abbrevio) richiesta dal 3d ne richiederà la presenza?
Non credo quindi prima di 5 anni IMHO
 
Ultima modifica:
Diciamo anche che in questi anni si è fatto di tutto per impedire ad Europa 7 di andare in onda, proprio perchè il suo editore non è piegato a 90 gradi alle volontà del padrone dell'italia. Vuoi vedere che con Europa 7 parte davvero un po' di concorrenza sul digitale terrestre? Chissà quali interessi verrebbero toccati...mah :rolleyes:
 
Si pubblicizza sul loro sito il 1080p in realtà per loro stessa ammissione la trasmissione sarà a 1080i con il decoder che deinterlaccia e fornisce un'uscita a 1080p :rolleyes: .

Se queste sono le premesse una concorrente seria di sky non arriverà certo a breve.

ciao,
fil
 
Posso fare un'illazione???

Sky e' stata autorizzata dall'U.E. a trasmettere in DTT, pero' potra' trasmettere soltanto in chiaro per i prossimi 5 anni e dovra' acquistare le frequenze, partecipando all'asta che si terra' prossimamente.

Oggi. Sky e' fruibile, oltre che con la parabola, anche via ADSL nei pacchetti FW, Vodafone e TIM, ma non in HD.

Credo che sia Europa7 quanto Dalhia, potrebbero sub-appaltare, per questi 5 anni, la programmazione di SKY, come hanno fatto, per l'ADSL le ditte summenzionate.

Ovviamente le partite di serie A, in diretta, per il DTT, i cui diritti sono, per adesso, gia' assegnati a MediasetPremium, escluse. Ma nulla vietera', alla prossima asta della Lega, l'acquisto dei diritti, ad Europa7.....

Sono mie illazioni, ma, meditate, gente, meditate.
 
blasel ha detto:
... Sky e' stata autorizzata dall'U.E. a trasmettere in DTT, pero' potra' trasmettere soltanto in chiaro per i prossimi 5 anni e dovra' acquistare le frequenze, partecipando all'asta che si terra' prossimamente. ...
Questo limite però varrà solo sul'eventuale frequenza vinta al "beauty contest", non su ciò che SKY farà o potrà fare dal 2012 (almeno così sembra dal comunicato UE), cioè dopo che saranno caduti i paletti posti dall'UE nel 2003.
 
Vorrei fare una domanda:
comperare una tele in Inghilterra con Decoder DVB-t2 tramite internet non sarebbe la soluzione migliore a lungo termine essendo il dvb-t2 retrocompatibile?
Grazie...
 
blasel ha detto:
Posso fare un'illazione???


Ovviamente le partite di serie A, in diretta, per il DTT, i cui diritti sono, per adesso, gia' assegnati a MediasetPremium, escluse. Ma nulla vietera', alla prossima asta della Lega, l'acquisto dei diritti, ad Europa7.....

Sono mie illazioni, ma, meditate, gente, meditate.


sperimo che succeda, tanta competizione potrebbe portare ad una drastica calata dei prezzi....

già 14 euro al mese per campionato + champions da parte di premium ha portato sky a portare il suo prodotto a 29 euro al mese...

ti sembra poco.....
 
@varask
Dipende cosa intendi per lungo ... :D (perchè dev'essere molto lungo ...)
E poi i termini "tecnologia" e "investimento a lungo termine" non stanno bene insieme ... senza contare l e piccole differenze che potrebbe esserci tra i modelli UK e i nostri (che magari portano a qualche spiacevole fastidio)

Ed inoltre il decoder DVB-T2 di Europa 7 è blindato.
 
koss ha detto:
... già 14 euro al mese per campionato + champions da parte di premium ha portato sky a portare il suo prodotto a 29 euro al mese...
A dir la verità in questo caso è il contrario: è stata l'offerta di SKY che ha fatto scendere MP, ma la sostanza cmq è quella ...
 
149 euro per un decoder non sono pochi: si pone nella fascia alta del genere. Se ne sanno almeno le caratteristiche, tipo sensibilità, bontà dello scaler interno, lcn-time shift-epg-capacità di registrare, non solo con il dvb-t2 ma anche con il dvb-t (che volente o nolente continuerà a dominare i nostri tv, per via della varietà dei contenuti).?
 
Top