Euro 2008 in HD: vademecum sul panorama delle emittenti europee

• Autore discussione Autore discussione Poles
  • Data d'inizio Data d'inizio
Putroppo no :rolleyes: Il decoder del canguro non sintonizza tutte le frequenze in HD.. Poi anche se riuscisse, quelle su 13° e 19,2° sarebbero codificate, BBC è a 28°, quindi, nada..

Parabola 1mt stab 100 nord emilia bbc hd segnale buono anche la sera,solo qualche problema con tempo piovoso,se trasmettono gli europei con la stessa qualità dei mondiali 2006 la visione è una goduria.

Ottimo segnale per BBC HD ed Itv HD in nord Toscana con una 150 + Vantage 7100 ,anche con tempo piovoso e alla sera.

East ha detto:
Itv HD in nord Toscana con una 150 + Vantage 7100 ,anche con tempo piovoso e alla sera.

Io ho probelmi con il vantage 7100 a prendere il canale ITV HD ho inserito i pid esatti, ma lo visto una volta poi ho cambiato canale sono ritornato li e non ho avuto più immagini.
Grazie in anticipo per la risposta

Il canale in chiaro ITV HD, che trasmetterà parte delle partite degli Europei per il Regno Unito, è sintonizzabile sui decoder Clarke-Tech 5000 attraverso l'utilizzo del software ufficiale Clarke-Tech di editing delle tabelle dei canali NDFEdit.

In questo post trovate la descrizione della corretta procedura di memorizzazione del canale sul vostro Clarke-Tech 5000.

Bye, Chris

Bel lavoro Poles, comunque sono in Italia non sono riusciti a far vedere gli Europei in HD.... che schifo, comunque quella della rai è una grossissima presa in giro, detto questo io abito nel centro Italia nelle Marche ed ho un decoder di Sky non è proprio possibile vedere gli Europei in HD e in chiaro vero???

Io penso di essere uno dei , forse pochi , fortunati che forse vedranno gli europei 2008 in HD ...
Mi sono attrezzato con Alice Home Tv ed una bella antennina amplificata ... e riesco a beccare RAI HD che sta trasmettendo per test un segnale HD (a volte spezzoni di una partita , altri piccole parti in carousel delle olimpiadi invernali di Torino ...
certo che se le trasmissioni fossero tutte cosi' sarebbe una goduria !!!
RAI dovrebbe poi trasmettere le partite, stando a quanto ha detto, in HD per le zone dove c'e' copertura del segnale che utilizza RAI HD ... speriamo :)

ciao

BBC hd la ricevo regolarmente con una penta di fracarro motorizzata da 85 cm a Piacenza.
Il problema è: gli europei sulla tv inglese avranno una copertura completa oppure come avevo sentito dire solamente limitata ad alcuni incontri ( quelli piu importanti, ovviamente...)
Chi sa qualcosa del palinsesto?:cool:

Ciao a tutti

Per il palinsesto preciso è ancora presto. Diciamo che BBC HD in linea di massima dovrebbe trasmettere in HD gli incontri che saranno trasmessi anche dalla BBC One, lasciando ad ITV HD i match che saranno invece esclusiva di ITV 1.

Se così dovesse essere confermato (ma al momento la conferma ufficiale riguarda solo il servizio SD della BBC e non anche quello HD), questa sarebbe la lista dei match:

BBC HD: Svizzera-Rep.Ceca // Austria-Croazia // Germania-Polonia // Romania-Francia // Spagna-Russia // Svizzera-Turchia // Austria-Polonia // Francia-Olanda // Austria-Germania // Francia-Italia // QF 2 (Croazia-Turchia) // QF 4 (Spagna-Italia) // SM 1 (Germania-Turchia) // Finale (Germania-Spagna).

ITV HD: Portogallo-Turchia // Olanda-Italia // Grecia-Svezia // Rep.Ceca-Portogallo // Germania-Croazia // Italia-Romania // Svezia-Spagna // Grecia-Russia // Turchia-Rep.Ceca // Russia-Svezia // QF 1 (Portogallo-Germania) // QF 3 (Olanda-Russia) // SM 2 (Russia-Spagna).

Bye, Chris

Ultima modifica:
richiesta informazione

Buongiorno

qualcuno mi sa dire quale sia il nome del canale RAI in HD su DDT???
sapete già se sono in onda delle trasmissioni???

grazie mille a chi mi vorrà dare indicazioni

ciao

Dovrebbe essere RAI HD.

A Torino trasmettono spezzoni di filmati (se dai un'occhiata nella discussione relativa c'è anmhe una piccola clip di partita), dalle altre sedi (Milano - Roma) pare di no, almeno per ora.

Ciao

scusate ma girovagando sul sito di mediaworld , mi sono imbattuto in questo:
http://compraonline.mediaworld.it/w...9&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1
Pensato per la ricezione dei segnali in alta defi nizione RAI per i prossimi Europei, "TELESYSTEM TS6510
Ricevitore Digitale Terrestre Alta Definizione"

e tra le specifiche tecniche si legge:

Zapper HD MPEG 2/MPEG 4 H264

l unica cosa è disponibile dal 3 giugno. Certo 150 Euro.. Ma poi come si comporterà per le future trasmissioni HD sul digitale? Sarà sempre compatibile secondo voi?
Comunque almeno qualcosa si muove!