Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Eureka! DVD Recorder Panasonic Pal Progressive!
gian de bit ha scritto:
..nnnaggia ROL!! Qui non ci si capisce..
Daccordissimo sul fatto che i Pana in questo momento siano senza dubbio interessanti, per usarli anche come deinterlacer per sorgenti esterne, ma rimane comunque il fatto dell'imminenza sul mercato dei DVD recoder su "doppio strato" ...quindi ti ritroveresti con una macchina obsoleta ancor prima di godertela...
e che vuol dire???
Hai mai visto una tecnologia stare ferma per più di qualche mese negli ultimi 15 anni??!
Pensi forse che dopo esserti comprato il tuo DVDR doppio strato non continuino a sfornare nuove features, raggi blu e quant'altro?!
Pensi forse che il tuo modello scelto tanto accuratamente non esca di produzione prima che abbia compiuto il suo primo annetto di età?!
E il PC che stai usando perchè l'hai comprato che adesso è già obsoleto?!
;-)
Provocazioni a parte, dato per assodato che l'evoluzione tecnologica rende i prodotti obsoleti già sullo scaffale del venditore, il punto è che ciascuno ha le proprie esigenze e priorità secondo le quali può aspettare a rimandare l'acquisto oppure può considerare accettabile il compromesso del momento.
Io ho cominciato a seguire il mercato delle fotocamere digitali 6-7 anni fa e l'ho comprata solo 6 mesi fa perchè non avevo alcuna esigenza urgente, ma anni fa ho comprato un iScan PRO per andare in progressivo sul VPR quando in Italia nessuno ancora sapeva cos'era!
Ora sto rimandando l'acquisto del DVDR da 6 mesi perchè ho bisogno di 4 funzioni contemporaneamente presenti (che probabilmente a te non interessano) e non esisteva la macchina giusta.
Ma NE HO BISOGNO e personalmente do un valore bassissimo all'incremento di autonomia che il "doppio strato" dara' e che null'altro aggiunge alle funzionalità della macchina.
Posso capire che per te tale caratteristica sia fondamentale, ma non per me.
E chi l'ha mai detto che siamo tutti uguali e abbiamo tutti le stesse esigenze?
;-)
Di fatto, sti Panasonic diventeranno obsoleti come tutti i prodotti tecnologici attuali, ma oggi sono tra i DVDR più avanzati e completi presenti sul mercato!
E perchè allora non l'ho ancora comprato?
ma perchè ho ancora un ultimo problema non risolto che mi sta ancora bloccando all'acquisto!!!!!!!!!
Se ci metto dentro un CD/DVD masterizzato con file jpeg me li legge e visualizza sullo schermo o no??????
Dai dati tecnici non si capisce!
Parlano di lettura di file Jpeg dalle memory card per i modelli previsti di opportuno slot, ma non di lettura di file Jpeg da CD/DVD.
Eppure ormai i file jpeg li leggono anche i DVD economici da mercatone! Non vorrei fosse solo una banale dimenticanza.
Che te devo di' ... a ciascuno i suoi problemi:
tu con il doppio strato, io con il Pal Progressive, gli ingressi RGB, l'HD e il supporto dei file Jpeg ...
;-)
Ciao,
Rol.