• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

€. 3.000,00 COSA CONSIGLIATE?

ciabbio

New member
Sono nuovo del Forum, vorrei i vs. consigli per l'acquisto di un televisore...
Ho girovagato per i vari centri commerciali e visto tutte le diverse tecnologie, ma quasi tutti mostrano i documentari di sky HD (quindi tutti semiperfetti).
Premesso che:
- il budget è di €. 3.000,00 circa;
- la distanza del divano dal televisore è di 3-3,5 metri;
- posseggo sky (passerei a skyhd);
- lo utilizzere per vedere film ma soprattutto le partite di calcio (ho visto lcd collegati a sky normale che mostrano le partite con effetti scia da far venire il vomito);
- ci attaccherei la ps3;
- non ho pregiudizi per nessuna tecnologia (retro, plasma, lcd);
- sarei rivolto verso un fullhd da 50"/55".
Siccome sono dell'idea che i centri commerciali siano fuorvianti (non può essere che un plasma LG del valore di €.1.500,00 abbia una qualità simile ad un sony lcd da €.5.999,00) vorrei da Voi utenti un consiglio per aiutarmi a scegliere, indicandomi pregi e difetti delle tecnologie, in base all'utilizzo che ne andrò a fare.
GRAZIE A TUTTI

ciabbio ha detto:
Premesso che:
- il budget è di €. 3.000,00 circa;
- la distanza del divano dal televisore è di 3-3,5 metri;
- posseggo sky (passerei a skyhd);
- lo utilizzere per vedere film ma soprattutto le partite di calcio (ho visto lcd collegati a sky normale che mostrano le partite con effetti scia da far venire il vomito);
- ci attaccherei la ps3;
- non ho pregiudizi per nessuna tecnologia (retro, plasma, lcd);
- sarei rivolto verso un fullhd da 50"/55".
Con quella cifra un plasma full hd non lo prendi,io aspetterei il panasonic full hd che sta per uscire,credo maggio-giugno,aggiungendo qualche euro(mille)prenderei il full hd 50 pollici
Guarda quì:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=70686

ciabbio ha detto:
non può essere che un plasma LG del valore di €.1.500,00 abbia una qualità simile ad un sony lcd da €.5.999,00

Conoscendo i plasma e gli lcd nn ci metterei la mano sul fuoco!:D
Ovviamente scherzo o quasi,cmq mi sento di consigliarti di un plasma,magari anche il panasonic che verra,o se nn vuoi aspettare vai su pioneer.

Grazie molte... il plasma che mi ha impressionato più di tutti è il pioneer PDP-507XA...vedo che tu hai il 42 pollici... me lo consiglieresti? pregi e difetti?

42 o 50 sta a te deciderlo,in base alla distanza da dove lo vedrai e al budget da investire,cmq tra quelli che ho visto la serie 7 dei pioneer mi è sembrata la migliore,che sia un 42 o un 50.