EUGY ht (il mio scabroso home theater)

Per i cavi qualche fascetta che li raggruppi un po' migliora gia' notevolmente la situazione se non puoi proprio mettere qualche canalina.
Ciao

si,potrei provare con delle fascette.....
OFF TOPIC:
quanto può valere un amplificatore integrato kenwood STEREO A-71?:)
OFF TOPIC

peccato...:cry:
cmq forse sono riuscito a venderlo ad un tizio a 90euro:D
Ritornando al mio ht:
Per le dimensioni della stanza vi sembra adeguato il televisore che ho ora (32 p)?

EUGY home theater aggiornato

Bbhe,vi ricordate l'impiantino che avevo scabroso dell'LG?
Bene,ora i frontale è stato modificato radicalmente:
-2 nuovi diffusori principali (autocostruiti,non potevo acquistarli dato i prezzi) con altoparlante coral derivazione CAR da 16,5 coassiale con tweeter al neodomio:D (( sono ancora da impiallacciare,non vi scandalizzate )
-Nuovo amplificatore per i frontali : Sonic Impact T-AMP
-nuovo amplificatore per il sub: KENWOOD a-71
-MA SOPRATUTTO nuovi stand per diffusori TNT akroplis (i meno risonanti possibili,sono fatti in cemento misto a mamo:eek: )

I posteriori sono sempre della LG così come il RACCORDO centrale (il centrale:cry: lo chiamo così perchè fa da raccordo tra i due woofer da 16,5,praticamente fa da tweeter )

FOTO

http://img146.imageshack.us/img146/6163/p1010014vj0.jpg

http://img146.imageshack.us/img146/318/p1010013ek2.jpg

http://img146.imageshack.us/img146/4991/p1010022ko4.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Vi riepilogo il funzionamento dell'impianto:
Il sintolettore/amplificatore LG manda il segnale audio ai diffusori CENTRALE,POSTERIORI.
Manda inoltre un segnale preamplificato all'ampli Kenwood,che pilota il subwoofer con 150w:D
L'uscita del sintolettore per i canali destra e sinistra è invece usata dal T-
AMP, che ampliica i 2 diffusori autocostruiti con la bellezza di di 15 w:D

I diffusori autocostruiti hanno una impedenza di 4 ohm,
L'altoparlante è quello nel link quà sotto:
http://www.coralelectronic.com/?action=detail&brand=1&product=72&category=97
L'ho acquistato per soli 70 euro da un NORAUTO vicino a casa mia.
Sono piuttosto soddisfatto del suono, sono dinamici ma coerenti (IMHO)
PS: tutto rigorosamente in cassa chiusa:D
DETTAGLIO:

http://img442.imageshack.us/img442/227/p1010020qn3.jpg

Avevo intenzione di rivestirli con pelle sintetica,completamente,a parte il pannello centrale..... cosa ne dite?
Secondo voi basta incollarlo oppure bisogna fare qualche procedura speciale per riuscire a far stare la pellle ancorata senza che faccia brutte bolle e pieghe?

P.S. Cosa ne pensate degli stand akropolis? Ora li dovrò smaltare per renderli pià decenti alla vista,sopratutto un'altro problema è la messa in piano dei diffusori su di essi.... Non sono perfetti,anche perchè sono stati concepiti per rimanere in giardino quindi non gli riporto indietro ma come faccio?

ZIO CAIO,re dell'autocostruzione,vieni in mio aiuto.....

Ultima modifica da un moderatore:
complimenti per l'infinita passione, ad occhio i diffusori sembrano ben fatti.

unico appunto cambia gli stand akropolis.....sono osceni... imho....
e troppo evidente che sono da esterno, e anche nella forma e nel colore stonano completamente con il tuo ambiente...
trova qualche altra soluzione.......;)

Mmm invece io nn riesco a vedere bene una cosa, sembra che i pannelli che costituiscono i frontali siano incollati soltanto alle basi inferiore e superiore mentre invece fra loro combaciano solo con gli spigoli ; in questo caso la cassa rischierebbe di avere degli spifferi qua e la' ! Cmq magari ho visto male io dalla foto :)

@ eugy
Attenzione al Regolamento, grazie.
2o - non inserire direttamente nei messaggi immagini di dimensioni superiori a 800 x 600 pixel e con peso elevato; se ritenete necessario inserire immagini di dimensioni maggiori utilizzate il metodo dei thumbnails, disponibile su molti siti di hosting; tale metodo è comunque sempre da preferirsi;

cercherò di rispondere a tutto:D :
Le casse sono incollate anche sui lati,probabilmente le foto rendono male:)
Gli stand akropolis verranno prima stuccati e poi dipinti,quindi non preoccupatevi,non li lascio cosi,sono piuttosto provvisori

per gherson:
Cercherò di attenermi al regolamento,d'ora in poi

eugy ha detto:
qualche altra immagine.... L'ambiente vi piace?

be' diciamo che hai una base meravigliosa, ovvero il pavimento in legno.....
per il resto c'e' tanto ma proprio tanto da lavorare..

molto minimalista la libreria.....:D

poi preferirei nettamente un bel divano o una seduta decisamente piu' comoda, ma questi sono gsti personali, per cio che riguarda i citati supporti dei diffusori...........be'........sicuramente saranno da aggiustare....ma proprio non riesco ad immaginarli......
cioe' mi spiaego, attualmente sono orridi, non vedo come diamine si possa migliorarli.........magari con uno scarpellino....:p

ciao ciao

ma trovo ammirevole la passione e l'inventiva,,,,;)

grazie 100000 dei complimenti:D
Il pavimento tutto in legno,è ,anche secondo me,molto caldo..:D
Cosa c'è da fare nella stanza? la libreria l'ho messa a posto:D ora è minimalista......:)

Le sedute le trovo molto comode,sono le poang dell'ikea:O
Ho la possibilità di metterci un bel divano DOIMO, ma non so

complimenti per il fai da te per le casse ma il lato critico di me dice che quei wooferini sono troppo piccoli per un impianto ht...

secondo me nella visione di un film il suono deve essere pieno, corposo e adeguatamente potente, forse qualche progetto 2 vie a torre ( cosi' risparmiavi le colonnine ) sarebbe stato più adeguato cmq bel lavoretto lo stesso...

mah,penso che 2 woofer da quasi 17 cm non sia poco:D
Vi racconto l'esperienza di oggi:
Sono andato al mio negozio hi fi di fiducia(DimensioneSuono) per una prova molto particolare:D
Ho portato i miei diffusori autocostruiti,CD TOP AUDIO volume 5,volume 9,volume 11:) , il mio amplificatorino in classe T T-AMP:D per confrontare i miei diffusori con Degli indiana line,precisamente gli HC e gli ARBOUR:cool:
Il negoziante è stato molto disponibile come al solito;) , abbiamo prima ascoltato brani con i miei diffusori,e poi con gli HC
Devo dire che i miei diff erano di gran lunga superiori,forse anche perchè avevano un woofer più grande,quindi un basso più esteso,ma comunque controllato:eek:
Ed ora veniamo con la serie arbour,purtroppo il negoziante non aveva quelli a torre,quindi abbiamo fatto la prova con quelli da scaffale
Ebbene,con i modelli entry level diciamo che il suono era simile,forse gli arbhour erano più soft sugli acuti,meno SECCHI ma comunque simili.
C'è da dire che l'estensione del basso era a favor degli autocostruiti,meno monocorde:O
Con i modelli di punta c'era una differenza,sopratutto sugli acuti,ma comunque i miei diff si comportavano ancora egregiamente.
Sono tornato a casa molto soddisfatto

davidewatt ha detto:
complimenti per il fai da te per le casse ma il lato critico di me dice che quei wooferini sono troppo piccoli per un impianto ht...

secondo me nella visione di un film il suono deve essere pieno, corposo e adeguatamente potente, forse qualche progetto 2 vie a torre ( cosi' risparmiavi le colonnine ) sarebbe stato più adeguato cmq bel lavoretto lo stesso...

Quindi dici che montando lo stesso altoparlante su un progetto a torre sarebbe stato meglio?

Ciao Eugy ...

vedo solo ora il tuo post .....

aiuto x cosa ? vedo che ti sei arrangiato bene x essere la prima esperienza ;)

discorso supporti ........

basta prendere i paracolpi x le antine ,..... quei gommini adesivi che vendono in tutti i fai da te .... ne metti 3 sotto al piedistallo e 3 sotto il diffusore , così risolvi tutti i tuoi problemi di stabilità ! se la superfice del supporto non è piana , mi raccomando non ne mettere 4 altrimenti ti ritrovi sempre col problema del dondolamento :D se hai 3 punti d'appoggio invece è impossibile che si muova .come gli sgabelli , se hanno 4 ganbe dondolano se ne hanno 3 sono sempre stabili .

il discorso della pelle ........
.la pelle si applica col Bostik ( o simili ) si spalma da su entranbe le superfici ( legno / pelle ) si lasciano evaporare i solventi x circa 10 / 15 minuti poi si appoggia la pelle avendo l'accortezza di fare aderire prima un lato , tenendo il resto sollevato e poi con la mano pian piano si fa ederire fino alla fine ......

il problema però sorge con gli spigoli !! è IMPOSSIBILE rivestire tutti i lati senza giunte ! io di fatti ho rivestito prima di montare le fiancate ed ho fatto una fresata di 3mm sul fondo del diffusore x poter nascondere la giunta inevitabile ......

ad esempio
il mio centrale
prima ho rivestito le 4 pereti con un'unico pezzo di pelle , poi ho incollato i fianchi ........ la giunta della pelle è sul fondo del diffusore dove nessuno può vederla ...
nel tuo caso come faresti ? le 6 pareti non le puoi fare , a meno che non ci pensavi prima e rivestivi i fianchi che dovevi incollare in un secondo momento

altro esempio il mio finale ...guarda la foto ...vedi il gradino che ho creato davanti ? quello serve solo x piegare la pelle in ecceenza che poi andrà tagliata e quella piccola parte resterà nascota alla vista dal frontale

il risultato sarà questo

a questo punto, ti consiglio di impellicciare e basta ......
sempre a bostik mi raccomando !
se hai bisogno chiedi pure ...ciao ciao

Grazissime zio caio delle tue risposte veloci
Allaora vada per l'impellicciatura:D
Sapete dovo posso acquistare sta diavoleria di pelle finta?:ops: