Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
@Asterlox
A che distanza si trovano i tuoi powerline l'uno dall'altro per ottenere i 160/185 Mbps? Quanto è vecchio l'impianto elettrico?
PS: Sei davvero un caso più unico che raro ad ottenere valori tra i 20 e i 23 MBps! Come ho scritto alcuni post addietro, io non riesco a superare i 7 MBps (56 Mbps) quando copio un file dal NAS al laptop (a oltre 10 mt di distanza). http://www.smallnetbuilder.com/lanwan/powerline-charts/view
Il router è collegato al powerline da 500 Mbps via CAT5e sempre su interfacce Gigabit Ethernet. Dall'altra parte, la TV è collegata al powerline da 500 Mbps via CAT6 su interfaccia Fast Ethernet (in teoria capace di 12,5 MB/s)
Con mio grande orrore ho appena scoperto che il mio powerline da 500 Mbps Devolo dLAN 500 AV Triple possiede tre interfacce da 100 Mbps e non da 1000 Mbps!!!!
Il che spiega il perché non arrivassi nemmeno vicino ai 12,5 MB/s dato che anche dal lato del NAS il collegamento avviene tra la porta Gigabit del router e la porta Fast Ethernet del dLAN
Dunque i Powerline con interfacce multiple sono buoni solo per trasmettere flussi paralleli da max 100 Mbps l'uno.
Oltretutto, se le porte Fast Ethernet del dLAN hanno una efficienza simile a quella della ATV3, non si può sperare di avere un singolo flusso dati che viaggia a più di 60 Mbps (o 7,5 MB/s) che rischia di essere insufficiente per lo streaming FullHD.