• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

estremo bisogno di aiuto!! casse dolby

jack88

New member
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e mi intendo veramente poco di audio per questo mi rivolgo a voi e spero possiate aiutarmi.
Io posseggo un lettore dvd della LG che ha anche il dolby (5 casse piccole da 50w e un sobwoofer da 120w) collegati al lettore da dei vacetti +/- rossi e neri che vanno a contatto. il problema è che il letore si è rotto e io vorrei recuperare le casse.. esiste un qualche adattatore che converta a normali cavi audio rosso e bianco? e se no come posso fare?
Grazie a tutti in anticipo per l aiuto

Praticamente le casse hanno dei connettori proprietari? Prova a tagliarli via e guarda se all'interno del cavo ci sono i due poli... se così fosse li potresti spelare e collegare ad un altro amplificatore. Attenzione a verificare l'impedenza delle casse (dovrebbe esserci un'etichetta che la riporta dietro la cassa) che non sia troppo bassa per il tuo eventuale nuovo amplificatore. Un consiglio comunque... butta i cubetti e comprati due frontali degni di tal nome; poi con calma ti fai il resto...

Ultima modifica: