• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Estensione garanzia sony kd55xe9005

anman

New member
Ciao a tutti,
intanto complimenti per il fantastico forum. Ho provato con lo strumento ricerca ma trovo molto poco sulle estensioni di garanzia.
Tra qualche giorno(spero) sarò un felice(spero) possessore del kd55xe9005. :)
Visto che in questi giorni è stato acquistato da diverse persone anche qui del forum, qualcuno si è posto il problema dell'estensione garanzia?
Meglio in negozio(MDW) o direttamente con sony??
Qualcuno ha esperienze significative che possono aiutarmi a scegliere??

Vi ringrazio in anticipo
 
Ciao, anche io ho appena acquistato da Unieuro un 65XE9005. Mi hanno proposto anche lì una estensione garanzia, assicurandomi che nel caso di pixel bruciati con la loro estensione garanzia c'è la sostituzione della TV o il rimborso.

Ho tempo 3 giorni per pensarci e farla o meno.

Chiedi quindi anche io aiuto e consiglio agli utenti del forum!
 
Io l'ho fatta contestualmente all'acquisto su MW, da loro si chiama TV protection gold ed è stipulata con UnipolSai. Copre il danno accidentale e dopo i due anni i danni interni anche derivanti da usura. Se non è riparabile ti danno un buono acquisto del 60% per il primo anno e del 50% il secondo (parliamo oltre i due anni di garanzia legale). Costo 80 euro. Ci sarebbe quella di Sony, ma ha un importo decisamente più alto.
 
Questo thread mi interessa molto, non è chiaro come fare l'estensione con sony (costa 195), comunque io la preferisco a queste estensioni che null'altro sono che assicurazioni, appunto
 
Hai ragione. In effetti anche io sono partito con l'idea di estendere quella Sony. Solo che cercando su internet si trova poco. Mi sembra di aver capito che è un pacchetto Premium che si compra comunque in negozio e può valere 1/2/3 anni con costi ovviamente a salire.
Io ho comprato la tv online e non sono ancora riuscito a passare in un negozio fisico a chiedere info.
 
Guarda, appena mi arriva mi attacco al telefono con Sony.

L'estensione di garanzia è un servizio premium, costa 195 euro quello che allunga a 5 anni, a differenza degli altri servizi di estensione (che funzionano così: valore del televisore - 10% per ogni anno di vita, se ti si rompe il quinto anno - quindi 100% del costo - 50% per la vetustà - sei coperto per il costo del tv residuo).

Nel caso della famosa "Estendo" (servizio non sottoscrivibile a quanto mi risulta se non contestualmente all'acquisto) se hai un guasto il terzo anno che "costa" 500 euro - ipotesi - questi 500 riducono irreversibilmente il "plafond" destinato alla riparazione. Insomma, SE SI RIESCE A FARE, perché non sono sicuro purtroppo, forse è meglio l'estensione Sony che è garanzia e punto.
 
Mi sa che farò anche io quella da MW. Devo solo chiedere se si può fare dopo l'acquisto.

Seguo pure io e vorrei anche io sapere se, la garanzia di Mediaworld, può essere fatta anche dopo l'acquisto!
Ci sono anche altre estensioni di garanzia alternative che possono essere fatte?

Grazie!
 
Questo thread mi interessa molto, non è chiaro come fare l'estensione con sony (costa 195), comunque io la preferisco a queste estensioni che null'altro sono che assicurazioni, appunto

La differenza sta proprio lì, il servizio premium Sony copre guasti elettronici e meccanici, in pratica un estensione di quella legale, non copre il danno accidentale e l'usura. Tra l'altro la copertura assicurativa non impedisce che puoi rivolgerti alla rete ufficiale.
 
La differenza sta proprio lì, il servizio premium Sony copre guasti elettronici e meccanici, in pratica un estensione di quella legale, non copre il danno accidentale e l'usura. Tra l'altro la copertura assicurativa non impedisce che puoi rivolgerti alla rete ufficiale.

Io delle estensioni che coprissero anche l'usura non ne ho trovate (molto interessante)...mentre il danno accidentale non mi interessa...

Hai qualcosa da consigliare acquistabile dopo aver già preso la tv? Quelli di Estendo li ho contattati e mi hanno risposto via chat che dovrei andare entro 15 giorni da trony o expert e chiedere di comprarla lì anche se ho preso la tv su Unieuro online...proverò ma mi sembra molto strano.
 
Ti riporto il pezzo dalle condizioni: "A partire dalla data di scadenza della garanzia legale e durante il periodo di validità della copertura assicurativa offerta, in caso di Guasto all'Apparecchio in copertura che ne impedisca il corretto funzionamento anche derivante da
usura ed esclusivamente a causa di un fenomeno interno all'Apparecchio stesso di natura elettrica, elettronica,
elettromeccanica o meccanica..."

Dopo aver acquistato la TV penso che ci sia poco e nulla se non quella Sony.
 
Sono andato all'Unieuro per informarmi sulla garanzia. Letto nero su bianco che per quanto riguarda i "temuti" pixel bruciati, nel primi 6 mesi di vita basta 1 solo pixel bruciato per la sostituzione della TV. Da 7 mesi in un ne bastano 3 per avere la sostituzione.
 
La differenza sta proprio lì, il servizio premium Sony copre guasti elettronici e meccanici, in pratica un estensione di quella legale, non copre il danno accidentale e l'usura. Tra l'altro la copertura assicurativa non impedisce che puoi rivolgerti alla rete ufficiale.

Questo sembra molto buono, bisogna vedere se lo offrono anche per tv non presi da loro, penso di no....
 
Di queste tre sono certo che Estendo usi l'assistenza ufficiale Sony (o cmq della marca del prodotto), non so le altre due.

Nel web sia di Estendo che di Garanzia3 se ne leggono di cotte e di crude!
Mi sembrerebbe una buona opzione quella di Estendo...ma poi i dubbi sorgono...

La garanzia di Mediaworld può essere fatta anche post vendita?
 

Per Estendo nel loro contratto leggo: Estendo s.p.a
1.
Validità e attivazione del contratto.
"Il Contratto di Assistenza deve essere sottoscritto dal singolo Titolare contestualmente alla data di acquisto del Prodotto."

Quella di cliccasicuro attraverso il gruppo Allianz non male un pensierino ce lo si può fare.

Per garanzia 3 leggo: L’estensione GARANZIA3, sarà erogata con le stesse modalità e negli stessi termini indicati dal produttore nell’originale di garanzia e vigente al momento dell’acquisto del bene.

Quindi se dovessi optare quella di cliccasicuro è la migliore, in quanto copre oltre le solite garanzie anche il danno accidentale
 
Top