• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

estendere contenuti iMac in altra stanza

Ciao
per collegare il tuo Epson EMP-500 ti basta un normalissimo cavo VGA ed un adattore da DVI-I a VGA che trovi ovunque ad una decina di euri (una volta era compreso con gli iMac, ora credo sia opzionale).

Esiste anche l'adattore DVI-I>S-Video, ma è una connessione di qualità inferiore.

Certo che 800x600 non è una gran risoluzione, ma non avresti alcun problema di compatibilità.

Al limite considera anche un upgrade del proiettore prima o poi.
Il prossimo lo collegherai in DVI>HDMI.

Ti do però il consiglio che sto in questi giorni a chi mi chiede info sui MAC:
A breve dovrebbero annunciare la data esatta per il rilascio di Leopard, la nuova versione di OS X.
Se rispettano le previsoni dovrebbe essere disponibile per Ottobre sia per la vendita che OEM.

Prendere un iMac adesso significa dover poi spendere di nuovo per l'upgrade dell'OS, a meno di offerte speciali tipo upgrade per chi acquista nel periodo di tempo fra l'annuncio ed il rilascio, ma sono rare.

Intanto guarda qualche demo:
http://www.apple.com/it/macosx/leopard/

Ciao.

grazie Girmi, accidenti che tempi di risposta!

Girmi ha detto:
Ciao
per collegare il tuo Epson EMP-500 ti basta un normalissimo cavo VGA ed un adattore da DVI-I a VGA che trovi ovunque ad una decina di euri (una volta era compreso con gli iMac, ora credo sia opzionale).
eh, lo so. Il problema e far fare 10 mt. in modo invisibile ad un cavo VGA..
con l's-video riesco ancora a nasconderlo, ma la sezione del VGA è troppo grande.

Girmi ha detto:
Esiste anche l'adattore DVI-I>S-Video, ma è una connessione di qualità inferiore.
io ho trovato questo Mini DVI > S-Video/Coax
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wo/StoreReentry.wo?productLearnMore=M9319
ho capito che il Mini DVI equivale ad un DVI-I visto che vi sono adattatori per vga e l'uscità gestisce l'HDMI.

Girmi ha detto:
Al limite considera anche un upgrade del proiettore prima o poi.
Il prossimo lo collegherai in DVI>HDMI.
ho ancora 2800 ore di lampade. Per allora credo che non solo passerò ad HDMI ma anche senza cavi e accrocchi... :p

Girmi ha detto:
Prendere un iMac adesso significa dover poi spendere di nuovo per l'upgrade dell'OS, a meno di offerte speciali tipo upgrade per chi acquista nel periodo di tempo fra l'annuncio ed il rilascio, ma sono rare.

Intanto guarda qualche demo:
http://www.apple.com/it/macosx/leopard/
Pare molto interessante. Ma temo che sia l'eerno dilemma dell'informatico:
compri una cosa oggi e sai che domani è già obsoleta e meno cara;
aspetti domani per avere il meglio e dopodomani c'è qualcosa di ancora meglio.
Ho apprezzato molto il tuo consiglio, ma con questo iMac credo (ovviamente per ora) di aver raggiunto l'equilibrio tra quello che cerco e quello che il mercato offre (un po' come l'EMP-500 al tempo dell'acquisto).

Ciao