• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

(esperti) Pollici LCD e 4:3 ... Sony

• Autore discussione Autore discussione belarc
  • Data d'inizio Data d'inizio

belarc

Member
ciao ragazzi

a breve dovrei acquistare due TV LCD da 16:9 :O

sono interessato alle seguenti:

Sony TV 32" LCD KDL-V32A11E Bravia+DVB-T+HDMI+Prologic2

http://www.sony.it/view/ShowProduct...w_it_IT&pageType=Overview&category=TVP+LCD+TV

Sony TV 40" LCD KDL-V40A11E Bravia+DVB-T+HDMI

http://www.sony.it/view/ShowProduct...w_it_IT&pageType=Overview&category=TVP+LCD+TV

avrei alcune domande prima di procedere con l'acquisto...

1) vedendo una trasmissione in 4:3 analogica (antenna terrestre)... un 32" e un 40" a quanto corrispondono effetivamente in rapporto 4:3? Cioè... un 32" quanto "piccolo" mi diventa... 28 pollici, 26?

2) con la funzione smart della TV (per zoomare i 4:3), c'è una perdita di qualità video evidente?

3) le TV sopraccitate soffrono ancora dell'effetto "scia"? La serie è "V"...

4) l'audio è OK? Ho sentito un vecchio LCD sony ed era penoso :O

5) quando cambierò canale.... ci sarà la pausa in "NERO" tra un canale e l'altro? Attualmente sul mio CRT SONy c'è ed è fastidiosissima

vi faccio tutte queste domande perché debbo acquistarle a scatola chiusa... su internet

in internet le ho trovate rispettivamente a 1.898,00 e 2.735,00 Euro... dite che ne valga la pena fare 100km per raggiungere la città e vedere se i prezzi e sconti scendono?! Per chi le abbia.. quanto le avete pagate orientativamente?

grazie ancora
buona giornata

Ultima modifica:
Essendo praticamente l'ultimo arrivato temo di no... frequento il forum da pochissimo, spero di comprare domani il mio primo TV (LG 42PX2RVA). :)

Ciao,
io ho appena preso il V40. Non ho ancora avuto modo di fare molte prove, ma posso provare a risponderti...
belarc ha detto:
2) con la funzione smart della TV (per zoomare i 4:3), c'è una perdita di qualità video evidente?
La funzione smart tiene le proporzioni corrette al centro dello schermo e le allarga progressivamente ai lati. Inoltre taglia qualche centimetro sopra e sotto (comunque puoi spostare in qualunque verso le immagini). Io utilizzo quasi sempre questa funzione; per il calcio ancora devo provare, in quanto c'è il rischio dell'effetto onda.
belarc ha detto:
3) le TV sopraccitate soffrono ancora dell'effetto "scia"? La serie è "V"...
anche concentrandomi non sono riuscito a vederlo (l'effetto scia) quindi se anche ci fosse a me non da fastidio (non lo vedo...)
belarc ha detto:
4) l'audio è OK? Ho sentito un vecchio LCD sony ed era penoso :O
non mi posso lamentare: è sicuramente molto migliore dell'lcd 20'' sony che ho in camera.
belarc ha detto:
5) quando cambierò canale.... ci sarà la pausa in "NERO" tra un canale e l'altro? Attualmente sul mio CRT SONy c'è ed è fastidiosissima
Si, una pausa c'è. E' brevissima tra un canale e l'altro, leggermente più lunga per il passaggio da digitale ad analogico (e viceversa).
belarc ha detto:
in internet le ho trovate rispettivamente a 1.898,00 e 2.735,00 Euro... dite che ne valga la pena fare 100km per raggiungere la città e vedere se i prezzi e sconti scendono?! Per chi le abbia.. quanto le avete pagate orientativamente?
Preso su fotodigit a 2.750,00

bye