• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

(esperti) Pollici LCD e 4:3 ... Sony

• Autore discussione Autore discussione belarc
  • Data d'inizio Data d'inizio

belarc

Member
ciao ragazzi

a breve dovrei acquistare due TV LCD da 16:9 :O

sono interessato alle seguenti:

Sony TV 32" LCD KDL-V32A11E Bravia+DVB-T+HDMI+Prologic2

http://www.sony.it/view/ShowProduct...w_it_IT&pageType=Overview&category=TVP+LCD+TV

Sony TV 40" LCD KDL-V40A11E Bravia+DVB-T+HDMI

http://www.sony.it/view/ShowProduct...w_it_IT&pageType=Overview&category=TVP+LCD+TV

avrei alcune domande prima di procedere con l'acquisto...

1) vedendo una trasmissione in 4:3 analogica (antenna terrestre)... un 32" e un 40" a quanto corrispondono effetivamente in rapporto 4:3? Cioè... un 32" quanto "piccolo" mi diventa... 28 pollici, 26?

2) con la funzione smart della TV (per zoomare i 4:3), c'è una perdita di qualità video evidente?

3) le TV sopraccitate soffrono ancora dell'effetto "scia"? La serie è "V"...

4) l'audio è OK? Ho sentito un vecchio LCD sony ed era penoso :O

5) quando cambierò canale.... ci sarà la pausa in "NERO" tra un canale e l'altro? Attualmente sul mio CRT SONy c'è ed è fastidiosissima

vi faccio tutte queste domande perché debbo acquistarle a scatola chiusa... su internet

in internet le ho trovate rispettivamente a 1.898,00 e 2.735,00 Euro... dite che ne valga la pena fare 100km per raggiungere la città e vedere se i prezzi e sconti scendono?! Per chi le abbia.. quanto le avete pagate orientativamente?

grazie ancora
buona giornata

Ultima modifica:
Essendo praticamente l'ultimo arrivato temo di no... frequento il forum da pochissimo, spero di comprare domani il mio primo TV (LG 42PX2RVA). :)

Ciao,
io ho appena preso il V40. Non ho ancora avuto modo di fare molte prove, ma posso provare a risponderti...
belarc ha detto:
2) con la funzione smart della TV (per zoomare i 4:3), c'è una perdita di qualità video evidente?
La funzione smart tiene le proporzioni corrette al centro dello schermo e le allarga progressivamente ai lati. Inoltre taglia qualche centimetro sopra e sotto (comunque puoi spostare in qualunque verso le immagini). Io utilizzo quasi sempre questa funzione; per il calcio ancora devo provare, in quanto c'è il rischio dell'effetto onda.
belarc ha detto:
3) le TV sopraccitate soffrono ancora dell'effetto "scia"? La serie è "V"...
anche concentrandomi non sono riuscito a vederlo (l'effetto scia) quindi se anche ci fosse a me non da fastidio (non lo vedo...)
belarc ha detto:
4) l'audio è OK? Ho sentito un vecchio LCD sony ed era penoso :O
non mi posso lamentare: è sicuramente molto migliore dell'lcd 20'' sony che ho in camera.
belarc ha detto:
5) quando cambierò canale.... ci sarà la pausa in "NERO" tra un canale e l'altro? Attualmente sul mio CRT SONy c'è ed è fastidiosissima
Si, una pausa c'è. E' brevissima tra un canale e l'altro, leggermente più lunga per il passaggio da digitale ad analogico (e viceversa).
belarc ha detto:
in internet le ho trovate rispettivamente a 1.898,00 e 2.735,00 Euro... dite che ne valga la pena fare 100km per raggiungere la città e vedere se i prezzi e sconti scendono?! Per chi le abbia.. quanto le avete pagate orientativamente?
Preso su fotodigit a 2.750,00

bye