• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Esperienze su Kiss Dp-1100

renzone

New member
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum ma da parecchi giorni ho letto diverse cose è ho visto che c'è molta voglia di aiutare chi ha dei problemi. Io ho comprato da poco il Kiss Dp-1100 e ho cominciato a fare delle esperienze sia positive che negative con il lettore.
Ho provato il mio DP-1100 con vari formati di Nero Digital sia fatti da me che scaricati dal sito di Nero, e queste sono i risultati ottenuti:
Con i files presi dal sito del Nero gli unici che funzionano sono quelli standard ASP, gli standard AVC (che non ho ben capito qual'è la differenza con quelli ASP) e quelli HD e Cinema non si vedono e per di più bloccano il lettore.
Ho preso poi da Sky (Salvando Sull'HD del DVD Recorder e portandoli con i DVD-Ram sul PC) dei films e ho provato a convertirli con Nero Recode in diverse risoluzioni e stesso discorso, funzionano solo quelli standard ASP.
L'altra settimana ho comprato un plasma Pioneer PDP-436FDE e lo subito collegato con il Kiss DP-1100 con un cavo component preso insieme al TV e devo dire che mi ha sodisfatto molto. Ho provato con alcuni DVD originali ma riesco solo a vederli con la risoluzione 480p (il tv mi da segnala 525p), con le altre non si vede niente o quasi ma penso che sia per il macrovision.
Con i DVD copiati il discorso è diverso e questi sono i risultati:
a 480p (525p TV) perfetti, a 576p (625p TV) compaiono delle strisce orrizzontali in movimento sullo schermo, a 720p (750p TV) spariscono le strisce ma passando da un capitolo all'altro con il telecomando prima dell'arrivo dell'immagine lo schermo diventa bianco con forte disturbo (tipo The Ring) e poi ritorna normale stesso discorso per il 1080i.
Ad ogni modo a 480p la qualità è più che buona oserei dire molto simile all'altro lettore comprato un paio di anni fa il Pioneer DV 747 in RGB.
Poi ho provato a scaricare dei Divx HD dal sito Divx.com e purtroppo nonostante si vede che la qualità è ottima partono bene ma poi dopo una riproduzione a scatti si bloccano e devo togliere la corrente al Kiss per poterlo di nuovo usare. Penso che questo sia dovuto al fatto che siano a 24 fps e non a 25 fps.
Allora ho convertito con Dr. Divx 2.0 Beta 8 un DVD in HD e con una piacevole sorpresa ho provato e funziona, chiaramente è una falsa alta definizione perchè è presa da un DVD che non è HD.
Ho anche pensato di cambiarlo con il Dp-600 ma dopo quel che ho letto sia su questo forum sia su altri ci ho rinunciato.
Alla fine sono arrivato a questa conclusione che il DP-1100 per il prezzo che l'ho pagato cioè 140 € può andar bene ma è molto lontano dalle prestazioni decantate dalla Kiss e mi sembra molto strano che una casa cosi blasonata possa permettersi di vendere certi lettori con parecchi problemi vedi per ultimo il DP-600.
Se qualcuno ha il mio stesso lettore o ha avuto la possibilità di testarlo, può farmi partecipe delle sue esperienze specialmente con i problemi delle varie risoluzioni in component ?
Per adesso ringrazio e spero che qualcuno mi risponda.
Grazie Lorenzo